Riporto anche io le mie ultime "esperienze" sperando di dare informazioni utili:
- Bianello: tutto moderatamente asciutto anche nei sentieri lungo i corsi d'acqua (secchi), assurdo per questo periodo. Attenzione che il ponte sul Rio Bianello, quello che collega il primo colle a sinistra con Bianello, è ora inagibile ed è stato chiuso con barriere non rimovibili. Non ci sono tratti comodi per evitarlo quindi di fatto il primo colle è tagliato fuori. Ho chiesto a un amico in comune di informarsi su quando pensano di sistemarlo..
- Roncolo: tutto asciutto, ma già da settimane ormai. Una marea di foglie, ma direi che tutti i sentieri sono fattibili, anche se personalmente ho provato solo il Classico sabato.
- Ca del Vento: sono andato oggi. Io ho fatto la risalita da via Scaparra, poi Genesi, Muretto e Baccaro, tutto asciutto. In un tratto ripido del Muretto scodavo da quanto era sabbioso e senza grip.
Si, il bel tempo invernale permette a noi biker di goderci in anticipo la buona stagione e tutti i Trail solitamente inaccessibili causa argilla.. ma lo ripagheremo con gli interessi. Il parco del Bianello è pieno di alberi secchi caduti e in generale c'è un secco che sembra fine estate.. e fa riflettere considerato che è sempre stata una delle zone più umide della prima collina. Stesso discorso per la Gasiola.
Girato ieri a Roncolo (Madonnina e Classico) per smaltire i farmaci dell'influenza.
Polvere a mille e letto di foglie, il TOP per sciare