Su Trailfork ne è segnato uno che scende proprio da Rontano a Roteglia, percorribile in entrambi i sensi.
Ci sono stato qualche volta ma non c’è verso che me le ricordo, ero sempre con amici…Su Trailfork ne è segnato uno che scende proprio da Rontano a Roteglia, percorribile in entrambi i sensi.
Ci hanno fatto anche una gara anni fa, qualche segmento c'e', ma la zona è più ampia.Vedi l'allegato 554585
Questa zona? Non la conosco.
Ricordo bene che c’è “maestà nera” che mi sembra un bel sentiero scassato?Ci hanno fatto anche una gara anni fa, qualche segmento c'e', ma la zona è più ampia.
Questo è un lato, poco dopo Rontano dall'asfalto andando verso la Maestà Bianca si vede anche in mappa la traccia del sentiero in prossimità della curva.
Poi c'e' il boschetto sotto l'agriturismo, e dal crinale delle Malee c'e' il sentiero degli alberi.
Guarda i segmenti su strava, non c'e' tutto ma quasi.
Maestà nera è più a sud verso Roteglia, ci sono carrate scavate che vanno ai campi e alle cave, niente di bello per me. Salite assassine e discese dritte, scavate e scassate. In caso di pioggia colla totale, argille miste a scisti. Posti di M. Ci si girava per lo più in moto, in bici non ci andrei. Poi col caldo inaffrontabili.Ricordo bene che c’è “maestà nera” che mi sembra un bel sentiero scassato?
Ti confermo che è un sentiero realizzato esclusivamente per salire, io personalmente sono riuscito a farne i 2/3 pedalando, e si completa in 15-18 minuti con allenamento medio senza motore ovvio, qualche minuto in più spingentolo tutto....E' altrettanto ovvio che devi essere ben allenato per farlo tutto sui pedali (c'è chi lo fa in 12-13 minuti con bici da enduro) e preparato a quei tornantini con sassi. Le prime volte lo ritenevo ad uso esclusivo ebike poi con un pò di calma ci ho preso la gamba ( e le braccia perchè devi muoverti molto per passare gli ostacoli) e ho sempre preferito risalire da li piuttosto che fare il giro lungo su asfalto (risparmio 20 minuti a fare 2 discese). E te lo dico io che sono un chiodo a salire.sabato ho provato il famigerato BePa UP TRAIL (a parte che ho toppato l'ingresso).
mi aspettavo una ghiaiata, invece mi sono ritrovato un single-track con i tornanti!
ma chiccazzè che su trailforks l'ha battezzato come sentiero da salita?
i tornanti hanno una pendenza folle, e se ti sbilanci verso l'interno trovi il nulla ad attenderti (infatti in uno sono rotolato).
non avevo caricato la traccia sul garmin, e alla fine non ne avevo più così ho tagliato indietro verso un tradizionale kapriol (anche se poi, rivedendo la traccia, ero quasi all'imbocco del monelline).
se avessi avuto il cardio probabilmente lo avreste sentito suonare anche in città!
in discesa, invece, secondo me ha il suo perchè...
condivisibile, visto che si risparmia un sacco di tempoho sempre preferito risalire da li piuttosto che fare il giro lungo su asfalto
era questa la mia obiezione: secondo me non dev'essere brutto neanche per scendere (almeno per me, che non cerco salti o robe troppo complicate). alla fine è un single track bello tortuoso.è un sentiero realizzato esclusivamente per salire
Temo davvero, davvero, tu abbia ragioneIl nostro destino ormai è la piovosità della Tunisia di 10 anni fa. Alla polvere dovremo abituarci.
Spero di no ma la vedo male. Una volta qui c'era un clima di merda ma almeno c'era l'acqua e il verde. Pare che presto avremo solo il clima di merda. Perchè almeno in Tunisia l'aria è buona e asciutta, qui è umida e inquinata e se non piove respiri tutto.Temo davvero, davvero, tu abbia ragione
Infatti i cambiamenti sono graduali e ingannano, la vegetazione si fa piccola a poco a poco.Mi è capitato di vedere un breve filmato della discesa Macigno/Calabro (zona Mandaro), girato da dei biker circa 10 anni fa: un gran verde, bosco, sembra veramente un altro posto.
si se poi disboscano come han fatto al quaglio siamo al top....non c'è mai limite al peggioMi è capitato di vedere un breve filmato della discesa Macigno/Calabro (zona Mandaro), girato da dei biker circa 10 anni fa: un gran verde, bosco, sembra veramente un altro posto.
da quanto ne so dalla discarica fino al ponte più o meno, sono demaniali o comunque del comune di castellarano, tutta la parte prima, diciamo circa da san ruffino fino al ponte sono divisi tra il proprietario del river ranch, l'ex riserva ca del conte e un altro contadino non ben identificato che immagino sia quello che ha lo stallone proprio sul primo pezzo di crinale. Di questi ultimi dati ne sono quasi certo visto che conosco il proprietario del river ranch che so che sta creando sentieri per andare a cavallo nella sua parte di proprietà.@DjAlexB ma i terreni della valle del rio Iazzone lato quagliodromo dove ci sono i trail di chi sono, tu lo sai x caso?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?