Non posso che confermare ciò che scrive Boro, io sono a Montecreto e i sentieri sono più asciutti che d’estate
Ma voi siete del Modenese?Non posso che confermare ciò che scrive Boro, io sono a Montecreto e i sentieri sono più asciutti che d’estate
Oggi abbiamo girato in zona Serramazzoni, si passava dalla primavera col secco dei versanti sud al ghiaccio e fango di quelli nord con qualche residuo di neve. Tipica situazione di periodo molto altalenante. Non piove e non pioverà per molto pare, povera montagna e poveri noi.Non posso che confermare ciò che scrive Boro, io sono a Montecreto e i sentieri sono più asciutti che d’estate
Avete delle tracce di giri a Montecreto?
sabato il terreno era perfetto, altro che luglio! in luglio c'è la sabbia, ora si gira da dio.Andiamo bene. Andare su su asfalto e' come giocare alla roulette russa ormai.
In compenso in fuoristrada il terrreno attualemnte e' come a luglio piu' o meno, quindi perche' non approfittarne?
Moriremo di sete e di fame ma almeno in mtb si gira bene.
eh, ma il fatto è che venivo dalla martinella, quindi pensando che cominciasse più avanti non ho fatto caso all'imbocco.Basta che segui il crinale, poco prima dove comincia a scendere e il terreno si fa sassoso, in prossimita' di un prato, guarda a sx, c'e' una traccia ben battuta e il cartello. Poi la segui, ci sono piccole varianti possibili che si incrociano, stai solo attento ai salti, la prima volta che si fa ce ne sono alcuni che per evitarli "bene" senza fermarti devi sapere come gira il sentiero dopo, perche' sono ciechi.
Sono salti per draghi, non per carciofi tipo noi con le ossa fragili.
Per il resto sentiero molto ben bilanciato come difficolta', e' un po' scavato, quindi sospensioni a posto aiutano molto, ritmo molto piu' lento della Martinella, la Martinella si va a canna, l'etilico a canna invece e' facile significhi finire a canna in ortopedia
era quello che volevo fare, ma tra l'altro pure la risalita dagli orti è stato un esperimento fallito: invece che prendere il primo sentiero a sx (che mi ricordavo tosto) ho preso il secondo, e mi sono trovato davanti un muro al 30% con fondo scavato.Comincia piu' avanti del Kapriol e della Martinella, ma si vede bene dalla sterrata del crinale, il Kapriol il cartello e' sotto e te lo devi cercare, il Pistino e' proprio telefonato. A parte che una volta che fai il pistino il Kapriol non lo fai piu'...
Tra l'altro si puo' fare la combinata Martinella/Pistino con poco dislivello, quando arrivi agli orti risali via sterro (un po' duretto) e ritorni giusto ad imbocco Pistino.