Punt Reggio Emilia - 2

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
847
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Dal campo sportivo esiste un sentiero che porta a Frassinedolo e che non faccio da tempo immemore. Da li poi ad arrivare alla pietra le alternative possono essere multiple.
Cmq tracce non ne ho.

Ho trovato la traccia ma sono senza pc e sull iPhone nn riesco ad aprire il file compresso .zip per poi usarlo con Wikiloc. Comunque sono andato a fare i primi km e tornato indietro nn mi sembra difficile orientarsi è segnato bene almeno all inizio.
Porto con me la mappa cartacea che ho acquistato in zona dove il percorso è segnato. Grazie mille.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

cagiva

Biker popularis
17/11/14
62
11
0
Visita sito
Ieri pomeriggio, sfruttando una giornata di grazia in barba alle previsioni, ero sulla Costa, zona che non frequentavo da un po’...
Ho incrociato alcuni trail con tanto di tabelle e nomi, che assolutamente non ricordo...
Ci sono Drop veramente notevoli, assolutamente fuori dalla mia portata!
Credo siano interessanti, forse un po’ scomodi da raggiungere...
Qualcuno ha informazioni?
Immagino che per prenderli occorra per forza salire a Canossa, oppure da Pecorile, ma spingendo sul ripido...
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ieri pomeriggio, sfruttando una giornata di grazia in barba alle previsioni, ero sulla Costa, zona che non frequentavo da un po’...
Ho incrociato alcuni trail con tanto di tabelle e nomi, che assolutamente non ricordo...
Ci sono Drop veramente notevoli, assolutamente fuori dalla mia portata!
Credo siano interessanti, forse un po’ scomodi da raggiungere...
Qualcuno ha informazioni?
Immagino che per prenderli occorra per forza salire a Canossa, oppure da Pecorile, ma spingendo sul ripido...
In che condizioni era la costa?

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

cagiva

Biker popularis
17/11/14
62
11
0
Visita sito
Grazie! Ho trovato tutto dalla pagina 46/47 in poi.
Costa in condizioni ottime! Dopo l’estate, per fortuna, non basta un po’ di pioggia a impregnare il terreno!
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.846
13.632
0
Reggio Emilia
Visita sito
I secondo l'ho fatto diverse volte ma tempo fa. Era molto battuto dalle moto, presumo sia ancora aperto.
Ma con la vegetazione e l'abbandono attuale e' un attimo trovare la foresta.
 
  • Mi piace
Reactions: goz

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.846
13.632
0
Reggio Emilia
Visita sito
grazie @Boro, contavo su di te :-)
come fondo/pendenza è una roba complicata?
a vedere da google streetview pare tipo una carraia

[edit]
ho trovato anche questo
https://www.openstreetmap.org/way/97942388
(l'idea è scendere da paullo verso il bocco senza dover fare la statale)
Si era era un tratturo nel bosco. Arrivati alla borgata c'era la possibilità di scendere nel fosso e seguire il rio, risalire e scendere di nuovo arrivando fra la canala e il bocco, ma il tratto nel rio era precario e la risalita non pedalabile. Bella però la discesa.
Gli altri pezzi che hai linkato so che ci sono ma non ho mai trovato la curiosità di farli. Un paio sono forse segnati cai.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Salve gente. Sabato avrei intenzione di fare un giretto corto giusto per preparare le gambe al giro di domenica. Per sabato avrei optato per quella che (trovata sul web) si chiama discesa dei calanchi, in zona ca del vento. Secondo voi, dopo le piogge dei giorni scorsi (e sperando non piova ancora) e un tratto fattibile per la situazione fango? L'ultima volta non ho chiesto ed è finita che sono tornato a casa con una 15ina di kg di fango addosso, stavolta preferisco chiedere. Qualcuno è andato in quelle zone in questi giorni?
P. S. Io l'ho trovata col nome di discesa calanchi credendo che sia chiamata così ma eventualmente posso anche indicarlo se quello non è il suo nome di battesimo.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.173
992
0
bassa reggiana
Visita sito
Salve gente. Sabato avrei intenzione di fare un giretto corto giusto per preparare le gambe al giro di domenica. Per sabato avrei optato per quella che (trovata sul web) si chiama discesa dei calanchi, in zona ca del vento. Secondo voi, dopo le piogge dei giorni scorsi (e sperando non piova ancora) e un tratto fattibile per la situazione fango? L'ultima volta non ho chiesto ed è finita che sono tornato a casa con una 15ina di kg di fango addosso, stavolta preferisco chiedere. Qualcuno è andato in quelle zone in questi giorni?
P. S. Io l'ho trovata col nome di discesa calanchi credendo che sia chiamata così ma eventualmente posso anche indicarlo se quello non è il suo nome di battesimo.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
se è questa https://www.openstreetmap.org/way/86323356 , evita
l'ho fatta a luglio... scavata, scassata e invasa di vegetazione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo