redbull road rage

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
secondo me li l'unica cosa che conta della bici sono i copertoni e l'assetto più o meno aerodinamico per il resto ammortizzatori o meno sono trascurabili, dipende tutto da quanto lasci i freni e quanto pieghi in curva!
 

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
0
Velathri
Visita sito
eh,il dubbio e' quello...
dalla mappa si direbbe che verso la fine ci sia un bel chilometro abbondante abbastanza dritto; si tratta di capire se e' al 15% oppure andra' pedalato tutto...:specc:

bè se fosse così il mio modesto parere che una forca ammortizzata te la puoi...non montare...pure per i freni...quelli da strada su strada(asciutta!!!) frenano benissimo e permettono staccate al limite fidatevi...tipo stoner a ruota posteriore alzata...un bel telaino rigido magari con un po' di slooping(quando il tubo orizzontale non è orizzontale si dice così vero?) e ruote da 28...si girano i tornanti da paura e dopo pronti per il rilancio...53x11 e via...:freeride:
 
T

teoDH

Ospite
Io, non avessi il polso frantumato, ci andrei... e ci andrei così:

- telaietto front da dual/dirt, con canotto abbastanza dritto
- forka ad elastomeri da 100 smontata, irrigidita in modo da avere 20mm di corsa fluidi e basta
- gomme slick che più morbide come mescola non si può (se non sbaglio esistono delle maxxis specifiche)
- manubrio a rise inverso -20mm
- freni a disco da 200mm
- corona singola con 3/4 rapporti max dietro
- tuta e casco integrale da pista
 

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
0
Velathri
Visita sito
io avessi la bici andrei tipo

telaio formigli 54,5 x 54,5
forca rigida in carbonio
freni campagnolo record(li fanno sempre vero)
corona 53
per i pignoni anche dieci tanto non è il grammo che alla fine fa il tempo(io ne sono convinto)
per il manubrio non saprei prima mi trovavo molto bene con quello a corno di capra(da strada via)
casco rigorosamente integrale con pettorina...
per i pantaloni richio ma con una tuta da moto ho paura che non si pedalerebbe...
in poche parole come quando scesi a quasi cento all'ora giù per Peccioli
solo che a quell'epoca non capivo molto e poi il casco era quello da ciclista...:cassius:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io invece la vedrei bene così
Rigidone da freeride (angolo aperto, interasse relativamente lungo, quindi stabilità alle alte velocità) con forca max 100mm, freni a disco, manubrio largo ma rise 0, gomme slick tipo sul 2.1-2.35 mmax, molto morbide e gonfiate a busso (tipo 4-5 bar)
Freni da 203, se non su tutte 2 le ruote, almeno davanti.
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
direi che il frontino da dirt/FR spopola tra i nostri sogni di partecipare!!!!!!!
ma soprattutto i freni da 203!!!!!!!!secondo me permetterebbero staccate veramente da paura!!!!!!!!
io userei tutto le protezioni da dh ma i guanti meglio quelli da moto in pelle con protezioni in carbonio!!!!!

o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo