Redbull farà la diretta live della DH worldcup 2012 - DH1 cancellato

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Buona notizia per la diretta delle gare di DH, mi dispiace però molto per freecaster visto che i pionieri sono stati loro, avrei preferito che continuassero loro piuttosto che un gigante come redbull
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.235
18.521
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ugo, la storia della famiglia va bene per quando si é disperati, come nella Dh italiana. Uno sponsor della grandezza di Redbull non fa che bene alla scena, porta visibilità e quindi altri sponsor, ergo più soldi che a loro volta migliorano piste, eventi, ecc. Basta vedere la diretta della RB Rampage un anno fa, una roba globale che ha tenuto attaccati ai monitor centinaia di migliaia di biker.

La cosa "brutta" è che freecaster ne rimane tagliato fuori, dopotutto sono loro che hanno fatto rinascere la DH a livello mediale.

Un'altra implicazione sarà l'eventuale limitazione a scattare foto e girare video per chi non è nello staff RB. Non hanno mai scherzato su questo.


I maligni dicono che sia stato proprio Warner a mettere in piedi

l'ambaradan.

Il fatto è che sono vent'anni che sento dire di persone che lo

fanno ...per passione...che non c'è business,...che la DH deve

conquistare VISIBILITA'!!

Quella dell'uva.

E io continuo a girare come uno zingaro, mi sbatto come un mulo, mi

monto l'impianto, testa bassa e adrenalina nel microfono.

Resterò povero, ma la soddisfazione di un atleta amico che ti offre

una birra a fine gara perchè ti ritiene il migliore , bèh cari SANTONI

della DH , quella non me la toglie nessuno.

La DH Italia è stata picconata in tutti i modi ed in molti hanno

provato ad affossarla per sempre.

Ma ricordatelo, avremo tutti i difetti del mondo, ma siamo una

famiglia. Con o senza mostri o toro rosso.

Ugo De Cresi
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.235
18.521
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
inconcepibile.

ps: non funziona il link sopra nel primo post

Beh così funziona ai loro eventi, dato che ci tengono al branding e ogni fotografo ha delle direttive ben precise (sopratutto quella di includere in ogni scatto un logo redbull da qualche parte, fateci caso).

Ora non so fino a che punto vada l'accordo con la UCI, ma dal punto di vista video credo che diventerà difficile produrre qualcos'altro senza permesso di RB.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Beh così funziona ai loro eventi, dato che ci tengono al branding e ogni fotografo ha delle direttive ben precise (sopratutto quella di includere in ogni scatto un logo redbull da qualche parte, fateci caso).

Ora non so fino a che punto vada l'accordo con la UCI, ma dal punto di vista video credo che diventerà difficile produrre qualcos'altro senza permesso di RB.
E' esattamente quello che volevo dire io: se da un lato con la potenza di fuoco di rb probabilmente aumenterà la qualità, dall'altro diventerà molto più difficile la questione dei diritti, permessi, ecc... quando entra un gigante così non è esattamente un bene per la concorrenza ...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
mmmm marco.... io sono d'accordo per la questione video, anche i filmati del mondiale dh di champerey erano di proprietà di freecaster e coperti da diritti.

ma che si limiti la questione fotografia a dei semplici appassionati, beh questo non va affatto bene.
ho visto la stessa cosa in campo musicale, frequentando da sempre grandi eventi, e il pubblico ha sempre rumoreggiato per questo.

staremo a vedere le disposizioni.
secondo me la scomparsa del dh1 è un peccato perchè la concorrenza ha sempre messo il pepe al culo ai grandi colossi.
la downhill non è mai stata trattata molto bene, ed ora che qualcuno con i soldi e le capacità ha deciso di muoversi da solo.... ecco che spunta fuori red bull, che si accorda con l'uci.

vedremo....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.235
18.521
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
mmmm marco.... io sono d'accordo per la questione video, anche i filmati del mondiale dh di champerey erano di proprietà di freecaster e coperti da diritti.

ma che si limiti la questione fotografia a dei semplici appassionati, beh questo non va affatto bene.
ho visto la stessa cosa in campo musicale, frequentando da sempre grandi eventi, e il pubblico ha sempre rumoreggiato per questo.

staremo a vedere le disposizioni.
secondo me la scomparsa del dh1 è un peccato perchè la concorrenza ha sempre messo il pepe al culo ai grandi colossi.
la downhill non è mai stata trattata molto bene, ed ora che qualcuno con i soldi e le capacità ha deciso di muoversi da solo.... ecco che spunta fuori red bull, che si accorda con l'uci.

vedremo....

Non è questione dei diritti dei video di RB, quelli saranno gratis dovunque, probabilmente ce la fanno ad arrivare anche in tv.

Quello che voglio dire è che i video fatti per i vari siti dai team o dai singoli avranno delle restrizioni, dato che RB vorrà avere il suo materiale, con il suo branding, online.

Per le foto con la macchinetta a bordo pista non ci saranno problemi, ma se sei un fotografo professionista stai sicuro che dovrai chiedere il permesso, cosa comunque che succedeva già nelle passate stagioni.

La DH1 era un'idea, ma non avevano nè sponsor nè tappe stabilite per il 2012. Inoltre la maggior parte dei team non ce l'avrebbe fatta a parteciparvi per una questione di budget.

Diciamo che era una partita a poker, con freecaster che sperava che la UCi abbassasse i costi per fare le dirette per poter risalire a bordo della wc. Solo che, stavolta, la UCi ha tirato giù il poker d'assi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo