mmmm marco.... io sono d'accordo per la questione video, anche i filmati del mondiale dh di champerey erano di proprietà di freecaster e coperti da diritti.
ma che si limiti la questione fotografia a dei semplici appassionati, beh questo non va affatto bene.
ho visto la stessa cosa in campo musicale, frequentando da sempre grandi eventi, e il pubblico ha sempre rumoreggiato per questo.
staremo a vedere le disposizioni.
secondo me la scomparsa del dh1 è un peccato perchè la concorrenza ha sempre messo il pepe al culo ai grandi colossi.
la downhill non è mai stata trattata molto bene, ed ora che qualcuno con i soldi e le capacità ha deciso di muoversi da solo.... ecco che spunta fuori red bull, che si accorda con l'uci.
vedremo....
Non è questione dei diritti dei video di RB, quelli saranno gratis dovunque, probabilmente ce la fanno ad arrivare anche in tv.
Quello che voglio dire è che i video fatti per i vari siti dai team o dai singoli avranno delle restrizioni, dato che RB vorrà avere il suo materiale, con il suo branding, online.
Per le foto con la macchinetta a bordo pista non ci saranno problemi, ma se sei un fotografo professionista stai sicuro che dovrai chiedere il permesso, cosa comunque che succedeva già nelle passate stagioni.
La DH1 era un'idea, ma non avevano nè sponsor nè tappe stabilite per il 2012. Inoltre la maggior parte dei team non ce l'avrebbe fatta a parteciparvi per una questione di budget.
Diciamo che era una partita a poker, con freecaster che sperava che la UCi abbassasse i costi per fare le dirette per poter risalire a bordo della wc. Solo che, stavolta, la UCi ha tirato giù il poker d'assi.