reciclo?

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
scusa , ma hai la sella completamente abbassata , mentre il manubrio con quella pipa è a dir poco rialzato ...
sicuro che la bici sia della tua misura o che tu stia pedalando nella posizione corretta?

ottimo osservatore, ho scelto questa configurazione appositamente..
nella impostazione precedente mi trovavo con il peso completamente sulle braccia, in questo modo ho una postura meno proiettata in avanti e
probabile che la bici sia per persone con qualche cm in più di me
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
domanda da niubbo... le valvole delle mie camere d'aria sono più sottili di quelle che ho avuto di solito con una valvola sulla testa.. che tipo di pompa ci vuole per gonfiarle? quella che ho ha il beccuccio troppo largo e non aderisce alla valvola.. ci vuole un riduttore?
 

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
57
Valdagno (VI)
Visita sito
domanda da niubbo... le valvole delle mie camere d'aria sono più sottili di quelle che ho avuto di solito con una valvola sulla testa.. che tipo di pompa ci vuole per gonfiarle? quella che ho ha il beccuccio troppo largo e non aderisce alla valvola.. ci vuole un riduttore?

se si tratta della classica pompetta portatile dovrebbe essere reversibile.
se è così svita la ghiera, estrai la sede dove inserisci la valvola che dovrebbe essere di gomma morbida e girala. poi richiudi la ghiera.
 

Alex-kid

Biker novus
22/9/08
8
0
0
Castello
Visita sito
Ciao Paolo, salve a tutti, sono nuovo nuovo, viracconto un sunto della mia storia, così capirete perchè ho postato proprio qui..
Tanti anni..:il-saggi:.. fa.. acquistai la mia prima mtb seria, circa 11 anni fa, una bianchi crx 363 alluminio, come la tua, rossa, con manubrio tnt e freni ghepard ad stacco rapido. Poi passati gli anni ho smesso di usarla, moto auto, poco tempo libero...
Adesso la sto sistemando, sono un discreto meccanico, però vorrei fare le tue stesse modifiche, ammo ant, cerchi completi ant e post, e magari modicarla con il disco anteriore..
Solo che:
-Non capisco quli cerchi possano andare bene(io li cerco con magari il canale maggiorato e i raggi maggiorati..peso 90kg..)?
-E vorrei tanti consigli per montare roba funzionale ma che non costi na cifra..
-Come telaio dite che è ancora valido?

Grazie mille e scusate l'ignoranza...
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
ciao, dalla mia poca esperienza posso dirti che il telaio non sfigura rispetto ai nuovi, ieri sono stato al miniraduno e i suoi limiti sono venuti fuori solo nella discesa "easy" ma li andavi bene solo se avevi un full..
dipende ovviamente cosa ci vuoi fare.. questo e la mancanza della predisposizione al disco poteriore sono la causa della voglia di passare ad una full!
Io mi sono buttato su ebay e ho preso i pezzi con rapporto qualità prezzo che mi piacevano, non credo convenga esagerare prendendo pezzi troppo "elite" ma nn buttarti neppure in marche sconosciute a prezzi stracciati!
eviterei il mercato dell'uato, non sai mai cosa ci hanno fatto prima.. tranne se non conosci il venditore ovvio.
Ricorda che forcella-ruote-mozzi-freno sono parti importanti! mi sento di consigliarti i cerchi mavic e il freno avid judice 7

l'ignoranza è una colpa solo per chi la vuole mantenere ;)
 

Alex-kid

Biker novus
22/9/08
8
0
0
Castello
Visita sito
ciao, dalla mia poca esperienza posso dirti che il telaio non sfigura rispetto ai nuovi, ieri sono stato al miniraduno e i suoi limiti sono venuti fuori solo nella discesa "easy" ma li andavi bene solo se avevi un full..
dipende ovviamente cosa ci vuoi fare.. questo e la mancanza della predisposizione al disco poteriore sono la causa della voglia di passare ad una full!
Io mi sono buttato su ebay e ho preso i pezzi con rapporto qualità prezzo che mi piacevano, non credo convenga esagerare prendendo pezzi troppo "elite" ma nn buttarti neppure in marche sconosciute a prezzi stracciati!
eviterei il mercato dell'uato, non sai mai cosa ci hanno fatto prima.. tranne se non conosci il venditore ovvio.
Ricorda che forcella-ruote-mozzi-freno sono parti importanti! mi sento di consigliarti i cerchi mavic e il freno avid judice 7

l'ignoranza è una colpa solo per chi la vuole mantenere ;)


Wow che speed nelle risposte!!!

Oggi cè il sole e volevo troppo farmi un giro..ma ho i cerchi storti..
E lo so le full sono una bomba, d'estate vado a livigno è ho provato una discesa:i-want-t:, noleggiando una scott ed è tutta unaltra storia, ma io dove abito, non me ne faccio nulla, poi ci sono mille salite, preferisco un ammo rigido all ant e dei cerchi robusti..
Ma non è che potresti postarmi il link di ebay di qualche inserzione che ti sembra buona, non per altro, ma perchè ho troppa paura di sbagliare, prendere roba che non va bene e così via, non capisco mai se sono compatibili con i miei freni e se la forcella ha lo stesso passo... ma i freni a disco si comprano a parte??
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
mah...ho l'impressione che con l'assetto che hai studiato, in salita la biga ti si impenni con troppa facilita' :specc:
...al contario , in discesa dovrebbe consentirti un controllo da freeride!!:hahaha:
sul serio: :nunsacci:
mi sembra tu abbia snaturato l'impostazione del tuo telaio:non vorrei che ti facessi male; non cadendo bada bene, ma a livello posturale!!
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Wow che speed nelle risposte!!!

Oggi cè il sole e volevo troppo farmi un giro..ma ho i cerchi storti..
E lo so le full sono una bomba, d'estate vado a livigno è ho provato una discesa:i-want-t:, noleggiando una scott ed è tutta unaltra storia, ma io dove abito, non me ne faccio nulla, poi ci sono mille salite, preferisco un ammo rigido all ant e dei cerchi robusti..
Ma non è che potresti postarmi il link di ebay di qualche inserzione che ti sembra buona, non per altro, ma perchè ho troppa paura di sbagliare, prendere roba che non va bene e così via, non capisco mai se sono compatibili con i miei freni e se la forcella ha lo stesso passo... ma i freni a disco si comprano a parte??

scritto in privato..
comunque studiati bene la posizione che prediligi.. io mi sono fatto un'impostazione con anteriore alto grazie al quale non mi sono cappottato ieri :P
 

Alex-kid

Biker novus
22/9/08
8
0
0
Castello
Visita sito
mah...ho l'impressione che con l'assetto che hai studiato, in salita la biga ti si impenni con troppa facilita' :specc:
...al contario , in discesa dovrebbe consentirti un controllo da freeride!!:hahaha:
sul serio: :nunsacci:
mi sembra tu abbia snaturato l'impostazione del tuo telaio:non vorrei che ti facessi male; non cadendo bada bene, ma a livello posturale!!

Ma è riferito a me?? Ragazzi io di bici me ne intendo poco.. purtroppo..:omertà:
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
mah...ho l'impressione che con l'assetto che hai studiato, in salita la biga ti si impenni con troppa facilita' :specc:
...al contario , in discesa dovrebbe consentirti un controllo da freeride!!:hahaha:
sul serio: :nunsacci:
mi sembra tu abbia snaturato l'impostazione del tuo telaio:non vorrei che ti facessi male; non cadendo bada bene, ma a livello posturale!!

ma dici a me ? :nunsacci:
 

Alex-kid

Biker novus
22/9/08
8
0
0
Castello
Visita sito
scritto in privato..
comunque studiati bene la posizione che prediligi.. io mi sono fatto un'impostazione con anteriore alto grazie al quale non mi sono cappottato ieri :P

Domandone..Ma per avere il manubrio più alto, dipenderà solo dal cannotto dell'ammo che compro??
Nel senso che se sarà della stessa misura di quello che ho ora, non posso alzarlo più di così giusto??
E mi serviranno degli spessori, pensi che si trovano?
Uffa vorrei alzarla di almeno 5 cm, tu sai quella di serie quant'è?
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Domandone..Ma per avere il manubrio più alto, dipenderà solo dal cannotto dell'ammo che compro??
Nel senso che se sarà della stessa misura di quello che ho ora, non posso alzarlo più di così giusto??
E mi serviranno degli spessori, pensi che si trovano?
Uffa vorrei alzarla di almeno 5 cm, tu sai quella di serie quant'è?

anche io mi trovavo male, la forcella ha alzato un bel pò l'equilibrio, poi pipa e manubrio hanno fatto il resto.. se hai dubbi una volta che hai tutto porta la bici da un meccanico io sono andato al deca perché quello sotto casa era contro chi si compra le parti da solo... con 50€ di manodopera compresi rocchetto, catena e spessori per il canotto forcella..
hai contattato il venditore che ti ho passato?
 

Alex-kid

Biker novus
22/9/08
8
0
0
Castello
Visita sito
anche io mi trovavo male, la forcella ha alzato un bel pò l'equilibrio, poi pipa e manubrio hanno fatto il resto.. se hai dubbi una volta che hai tutto porta la bici da un meccanico io sono andato al deca perché quello sotto casa era contro chi si compra le parti da solo... con 50€ di manodopera compresi rocchetto, catena e spessori per il canotto forcella..
hai contattato il venditore che ti ho passato?

Si, mi ha consigliato una suntour crx con blocaggio al manubrio come ammo, per i cerchi, ha detto che mi fa sapere cosa trova in questi gg, e il freno ant io gli ho detto che lo preferisco meccanico, così da risparmiare un pò, magari poi sta primavera cambio biga, e cmq così configurata, penso sia sempre meglio di come è stock..
Ma volevo chiederti, tu per i V brake dietro, hai cambiato qualcosa? i miei credo non lavorino più come una volta..
Cmq andrei anche da un mecca, ma volevo farmi io tutto, tanto ho sempre lavorato sulle mie moto da enduro o sul ducati e mi arrangio abbastanza bene, cmq valuterò quando avrò tutto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo