reciclo?

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
ciao, mi chiamo paolo, come vedete sono nuovo del forum...
amo andare in bici ma mi sono sempre mantenuto su modelli economici da
supermercato per intenderci... adesso mi hanno regalato questa bianchi rcx 363, telaio in alluminio, deragliatori shimano ecc.
dato che devo cambiare il cerchio anteriore storto avevo pensato di cambiare anche forcella e montarne una per freni a disco...
sono andato dal meccanico decathlon mi ha fatto un preventivo di 60 euro circa per la manodopera (cambio cerchi, forcella, conversione freno anteriore a disco) la forcella che hanno in catalogo non mi piace molto.. se ne compro una io su internet cosa devo guardare per evitare incompatibilità?

PS conoscete officine da consiglaire in zona ovest a milano?

 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Devi accertarti delle misure del cannotto della forcella stessa.

Deve essere di diametro esterno 1,1/8 inc., e se la prendi usata, devi vedere che la lunghezza del tubo non sia inferiore a quella della forcella che hai, se più lungo lo puoi tagliare, ma se più corto è inutilizzabile.

Dalla foto che hai postato si direbbe che il diametro sia standart, comunque accertarsene non guasta, e devi cambiare anche la ruota.
Non ti consiglio di sostituire il mozzo nella tua perchè la potenza dei dischi, specialmente se idraulici, sollecita pesantemente le ruote.

In ultimo non guardare forcelle con più di 80 mm. di corsa, perchè penso che già quelle siano abbastanza traumatiche per la geometria del tuo telaio.
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Io ho sempre fatto tutto con le mie mani e non sono di Milano, quindi non posso darti indicazioni, pensa che credevo che le officine del Deca faccessero assistenza esclusivamente alle proprie bici.
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Io ho sempre fatto tutto con le mie mani e non sono di Milano, quindi non posso darti indicazioni, pensa che credevo che le officine del Deca faccessero assistenza esclusivamente alle proprie bici.

no, ho parlato con un meccanico e quando ho detto che la forcella l'avrei portata io non ha battuto ciglio.... e non avendo attezzi per 60€ evito di fare casini io.... :nunsacci:

grazie per la disponibilità ;)
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
togli quel cavalletto e arretra un po' la sella, che cosi' mi sembra un po' troppo a sbalzo...
60euri per ?
- freno a disco (meccanico)
- ruota completa di mozzo
- montaggio forka
- manodopera
sei sicuro???
mi sembra un po' poco, specialmente dal deca...:nunsacci:
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
togli quel cavalletto e arretra un po' la sella, che cosi' mi sembra un po' troppo a sbalzo...
60euri per ?
- freno a disco (meccanico)
- ruota completa di mozzo
- montaggio forka
- manodopera
sei sicuro???
mi sembra un po' poco, specialmente dal deca...:nunsacci:

si.. ha detto 60.. e i cerchi sono 2 con relative gomme.. la foto alla bici l'ha fatta chi me l'ha data... ovvio che il cavalletto sparisce :), x la sella ho già preso il rimpiazzo (foto sotto) era rotta altra cosa... ho fatto un giretto cortissimo dato il cerchio storto che frena... lo sterzo mi sembra troppo basso.... ci sono margini per alzarlo?

35bb_1.JPG
 
puoi alzare il manubrio in due modi fondamentalmente:
1) prendi un manubrio RISER (cioè non un tubo dritto,ma con le estremità rialzate rispetto al punto di ancoraggio all'attacco manubrio)
2)prendi un attacco manubrio rialzato.
in caso puoi anche adottare entrambi i sistemi.
P.S. leva subito il cavalletto...PER FAVORE!!!
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
giuro che la prossima foto che vedrete sarà senza quel gioiello di cavalletto :fantasm: per quanto riguarda lo sterzo basso.. sarà anche colpa della forcella?

intanto che mi dite di questi pezzi?

RODI Airline Plus 100€ (nuovi)

1fac_1.JPG



MAVIC MOD. XM317 + COPERTONI IRC SERAC XC
120€ (nuovi)




b776_1.JPG



Forcella modell Rock Shox Judy SL lunghezza cannotto 205mm il diametro e 28mm € 50 (usata)




4a3a_1.JPG






Forcella Rock Shox Dart 1 80€ nuova
a80c_1.JPG
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
fai sempre il conto di tutto quello che vuoi spendere e confrontalo con il prezzo di un discreto usato che fa al caso tuo...
magari risparmi e hai un mezzo piu' performante...
la forka costa poco, ma e' limitata e soprattutto datata...:prost:
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
fai sempre il conto di tutto quello che vuoi spendere e confrontalo con il prezzo di un discreto usato che fa al caso tuo...
magari risparmi e hai un mezzo piu' performante...
la forka costa poco, ma e' limitata e soprattutto datata...:prost:
non credo che sotto i 200€ troverei un usato di qualità superiore a quello che otterrei con questi pezzi... o sbaglio ?
afferrato per la forcella, suggerimenti sui cerchi? ho dimenticato quelli decathlon... la coppia 80 €
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
salve ragazzi, ho preso una rst gila con comando per il bloccaggio, sto cercando senza esito istruzioni per il montaggio, sapete indirizzarmi da qualche parte? grassie
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
esi.. oggi ho fatto un giretto da un paio d'ore per testarla.. e sono rimasto stupito dalla rivoluzione.. sono salito sulla montagnetta del monte stella qui a milano che sembrava quasi essere in piano.. la sento molto leggera e sicura... ne sono proprio conteto :D la forcella è un pò duretta acora.. mentre il freno anteriore è una favola..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo