reciclo?

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
ciao, mi chiamo paolo, come vedete sono nuovo del forum...
amo andare in bici ma mi sono sempre mantenuto su modelli economici da
supermercato per intenderci... adesso mi hanno regalato questa bianchi rcx 363, telaio in alluminio, deragliatori shimano ecc.
dato che devo cambiare il cerchio anteriore storto avevo pensato di cambiare anche forcella e montarne una per freni a disco...
sono andato dal meccanico decathlon mi ha fatto un preventivo di 60 euro circa per la manodopera (cambio cerchi, forcella, conversione freno anteriore a disco) la forcella che hanno in catalogo non mi piace molto.. se ne compro una io su internet cosa devo guardare per evitare incompatibilità?

PS conoscete officine da consiglaire in zona ovest a milano?

 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Devi accertarti delle misure del cannotto della forcella stessa.

Deve essere di diametro esterno 1,1/8 inc., e se la prendi usata, devi vedere che la lunghezza del tubo non sia inferiore a quella della forcella che hai, se più lungo lo puoi tagliare, ma se più corto è inutilizzabile.

Dalla foto che hai postato si direbbe che il diametro sia standart, comunque accertarsene non guasta, e devi cambiare anche la ruota.
Non ti consiglio di sostituire il mozzo nella tua perchè la potenza dei dischi, specialmente se idraulici, sollecita pesantemente le ruote.

In ultimo non guardare forcelle con più di 80 mm. di corsa, perchè penso che già quelle siano abbastanza traumatiche per la geometria del tuo telaio.
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Io ho sempre fatto tutto con le mie mani e non sono di Milano, quindi non posso darti indicazioni, pensa che credevo che le officine del Deca faccessero assistenza esclusivamente alle proprie bici.
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike