Exceed cf slx 9.9 Race
Visto la precedente esperienza con la GC8.9race ho preso una taglia L anche se suggerivano M.
1- Bici leggerissima ed in salita e' grandiosa.
2-molto agile negli inserimenti in curve strette
3-molto stabile nelle discese ripide con l'anteriore, ma il posteriore tende molto ad essere nervoso ed alzarsi.
Bici grandiosa, ma un po' troppo nervosa in discese sconnesse.
Ho cambiato manubrio rxl bontrager , sella slr Italia , reggi sella ritchey ( l'originale su asfalto tende a saltellare troppo durante la pedalata) reggi manubrio carbon negativo .
E' la stessa che ho ordinato io, dovrebbe arrivarmi venerdi 10.
Grazie mille dei suggerimenti!
Sono di legnano bellissimo giro il triangolo lariano..domanda stai parlando di quale modello di bike?Ho ricevuto la BIKE da una decina di giorni e ho fatto ca 200 km e 2000 m D+, purtroppo solo su asfalto causa maltempo nel week end e uscite di allenamento infrasettimanali pre ufficio all'alba.
Prima usavo una front equipaggiata SHIMANO con freni XT
Pedalabilita' su asfalto piano e salite anche oltre 20%:
ottima, non me lo aspettavo, era il mio vero dubbio. Con PIKE chiusa al max e Monarch con lock out Posso benissimo usarla anche come BIKE da allenamento. Se di sta' in sella non bobba minimamente, sui pedali invece bisogna stare leggeri come una piuma. Rispetto ai giri di allenamento fatti con front perdo ca 2 km/h di media.
Mono
Formidabile. Col 32 nessun problema neanche su salute asfalto 20%, dove non ho mai usato pignone 42. Ho provato invece un breve tratto scassato a lato di una scalinata e devo dire che é troppo lungo. Ho ordinato corona 28 per uscite trail
Freni SRAM: era secondo dubbio in quanto con gli XT mi trovavo super.
Sono buoni ma molto diversi, molto più modulabili invece gli XT più on-off (Cosa che mi piaceva). Devo farci un po' la mano. Potenza non ne manca
Sterrato scassato: ho fatto solo 2 discese di da 500 m, poi mi sono letteralmente impantanato x pioggia e ho rinunciato. Prima impressione molto positiva, ti viene spontaneo lasciarti andare. La BIKE ti da' sicurezza
Nei prox gg andrò a fare un po' di trail serio. Sto' programmando traversata triangolo dorsale lariana. Prof chi non la conosce, Como - Bellagio sulle creste, 2000 m D+ in ca 25 km, poi oltre 10 km di fila di discesa, infine rientro 30 km asfalto lungolago. C'è un po' di tutto.
Vi farò sapere
Ciao LucaSono di legnano bellissimo giro il triangolo lariano..domanda stai parlando di quale modello di bike?
Se vuoi testare pike fai un giretto zona porto ceresio.. crasso al mondo.. li te la godi
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Ok oh mamma crasso al mondo..???ahah alias cuasso al monte ..invidia hai la bike che sto cercando..e mortacci canyon se era disponibile della mia taglia..Ciao Luca
Lo conosco bene, già fatto 2 volte con fron la scorsa stagione.
Questa volta me li voglio gustare con la CANYON SPECTRAL AL 7.0 EX (mi chiedevi di che bici stavo parlando - lo avevo riportato solo nel titolo).
Grazie per i tuoi consigli su porto ceresio su porto ceresio anche se é un po' fuori mano per me (abito in zona Seregno
Dopo una manciata di uscite in cui ho potuto provarla abbastanza a fondo, dico anche io la mia su questo "ferro". Senza annoiarvi troppo sulle precedenti esperienze, premetto solo che le impressioni si rapportano inevitabilmente a ciò che ho avuto in precedenza: Santa Cruz Bronson MK1 (esc. 160-150) e prima ancora Mondraker Dune R (già con Forward Geometry, esc. 160-160). The winner is: Spectral, tutta la vita, secondo me anche a testimonianza che, se non si è votati al 90% alla discesa, o semplicemente se si riconosce onestamente di non avere le abilità di Clementz per sfruttare a dovere un'Endurona, la filosofia del "less is more" calza a pennello.
Innanzitutto complimenti a Canyon che mi ha consegnato la bici in una settimana anticipando le previsioni.
In definitiva, riprendendo la parte iniziale, sono personalmente convinto che per la stragrande maggioranza di chi fa "mountain bike" (anche se dice di fare "enduro" che fa figo) basta e avanza un'escursione di 150-140, guadagnando peso e agilità rispetto ai camion con rimorchio che fanno sputare sangue in salita e che hanno un passo talmente lungo che per fare un tornante occorre fare tre manovre. E poi, sempre per quanto mi riguarda, ridurre il gap tra le mie capacità e le potenzialità del mezzo è anche una soddisfazione che mi porta anche a essere più gratificato dopo un'escursione.
Credo dunque che con la Spectral ci farò tanti tanti km prima di pensare alla prossima!
Ops, mi sono accorto che forse mi sono dilungato un po' troppo...sorry!
Al the winner is: spectral .. ero già eccitato (in virtù dei mezzi da te posseduti)
A metà recensione avevo gia' la bavetta fino a terra
A fine recensione posso ringraziare di non aver avuto la carta a portata di mano..
PS. Congratulazioni x la bici e manca una fotuzza
Exceed cf slx 9.9 Race
Visto la precedente esperienza con la GC8.9race ho preso una taglia L anche se suggerivano M.
1- Bici leggerissima ed in salita e' grandiosa.
2-molto agile negli inserimenti in curve strette
3-molto stabile nelle discese ripide con l'anteriore, ma il posteriore tende molto ad essere nervoso ed alzarsi.
Bici grandiosa, ma un po' troppo nervosa in discese sconnesse.
Ho cambiato manubrio rxl bontrager , sella slr Italia , reggi sella ritchey ( l'originale su asfalto tende a saltellare troppo durante la pedalata) reggi manubrio carbon negativo .
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?