• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Recensione RockRider 5.3

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
vai...pedala...divertiti e......TOGLI IL CAVALLETTO E GLI AMMENNICOLI VARI! soprattutto la borsa triangolare...prenditi uno zainetto piccolo anche economico (io ne uso uno pagato 5€ al deca...)

P.S.: meno male che hai dato ascolto...
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
mah, si le Saguaro sono oneste, sopratutto d'estate, con il terreno secco molto scorrevoli.
Certo che l'anteriore con un pochino di Fango/Acqua tende a partire facilmente, infatti la soluzione sarebbe montare delle belle Barro Mountain Però ora siamo a fine Maggio quindi sicuro fino inizi ottobre si possono usare tranquillamente, dopo consiglio di mettere un'anteriore un poco più tassellato (a seconda dei percorsi che farai)

Comunque complimenti e benvenuto nel club dei 5.3isti :-D
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com

bhe ,si le sagauro sono molto comode, come ho detto sul bagnato non offrono una presa ottima, però preferisco tenerle per risparmiare per comprare i pedali automaitici
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
La recensione è semiseria vero ?

E' comunque cosa nota che la 5.3 è una bici onesta superiore a molte altre bici "di marca".

Come è noto del resto che al Deca le "vere" mtb partono da qui :


 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
La recensione è semiseria vero ?

E' comunque cosa nota che la 5.3 è una bici onesta superiore a molte altre bici "di marca".

Come è noto del resto che al Deca le "vere" mtb partono da qui :

penso che la recensione sia rapportata alla fascia di appartenenza della bici...d'altronde iniziare a divertirsi in MTB con un'esborso di 220€ senza prendere una bici da supermarket a me non sembra affatto male.....
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
grazie dei ringraziamenti , e buone pedalate e buon divertimento

...unica cosa concordo anche io , il saguaro all'anteriore non mi è mai piaciuto....
spero almeno , che all'anteriore sia montato nel senso del grip e non della scorrevolezza ...

ma il rumore davanti ti è sparito ?

non vorrei ci fosse un cuscinetto fuori sede ...
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com


Prego ;)
Mia pare di si... Comunque se lo risento lo porto da un professionista..
E' normale sentire un pochino di rumore della pasticca che tocca il freno ogni tanto?(notare bene: la ruota scorre perfettamente e non è frenata)


P.s
ora la ho provata su uno sterrato accidentato, e devo dire che si è comportata perfettamente, ne sono fiero, le devo solo dare il nome
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

il rumore è solo un centraggio non proprio perfetto della pinza , che con dischi meccanici è meno semplice che con gli idraulici , o nel peggior dei casi un disco un pò storto , se è quest'ultimo , nel tech corner c'è un articolo su come raddrizzarlo
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Con i tektro IO è normale va e viene poi se lo ricentri ritornerà dopo poco

sono fatti apposta così: se esci insieme ad altri non li senti...se esci da solo ti tengono compagnia.... (ce li ho sul muletto...sono "ignoranti" che non c'è male....infatti oggi, in un momento di squilibrio mentale ho ordinato i BB7...)
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
sono fatti apposta così: se esci insieme ad altri non li senti...se esci da solo ti tengono compagnia.... (ce li ho sul muletto...sono "ignoranti" che non c'è male....infatti oggi, in un momento di squilibrio mentale ho ordinato i BB7...)

Hai fatto la cosa giusta, veramente sti ignorantoni mi davano un fastidio, poi quando li cambiai la trasportavo sempre in macchina togliendo la ruota anteriore e puntualmente ronzii maledetti, con i BB7 mai avuti di questi problemi, loro si che sono "rozzi"
 

Classifica mensile dislivello positivo