Recensione MagicShine LED Light

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
non mi addentro, perchè come ti ho detto non sono esperto di sti led :)

ti riporto il mio giudizio visivo: la luce wide del BK3 (lente 35°) copre interamente la magicshine (prova fatta in una stanza buia), pur diffondendo la luce molto più larga (prova su strada, dove la wide di chirio illumina davvero TUTTO!). l'unica cosa che non copre è lo spot. se si accende la luce di profondità del BK3 si vede che è molto più intensa (prova sempre nella stanza buia); anche su strada la luce spot del BK3 arriva molto più lontano ed in lontananza è molto meno soffusa.
con questo non voglio togliere nulla alla magicshine! fa una luce della madonna e mi piace moltissimo! anche perchè avere tutto in uno, luce soffusa e di profondità.. ti permette di andare in tranquillità in ogni discesa. e considerando che l'ho pagata 1/6 del BK3, sono più che contento.. reputo comunque superiore il BK3, che ha una luce anche esagerata se vogliamo.
metterò la magic sul casco, perchè per le discese più veloci, dove devi vedere davvero lontano, poter indirizzare la luce dove guardi è davvero utile.. un'ottima terza lampada insomma.. sperando non mi dia più problemi!
ciao!
 

Giuseppe60

Biker novus
29/9/09
43
0
0
Cremona
Visita sito
Buongiono a tutti, finalmento ho finito il pacco batteria per la magic shine, in realtà ne ho fatti due, il primo con delle batteria con clips a saldare ( avanzo di un lavoro per un amico) il secondo per prova.
Vi allego le foto.
Saluti. Giuseppe
 

Allegati

  • P1010742.jpg
    P1010742.jpg
    34,5 KB · Visite: 55
  • P1010741.jpg
    P1010741.jpg
    34,2 KB · Visite: 47
  • P1010740.jpg
    P1010740.jpg
    37,8 KB · Visite: 63
  • P1010739.jpg
    P1010739.jpg
    38,9 KB · Visite: 47
  • P1010738.jpg
    P1010738.jpg
    46,4 KB · Visite: 48
  • Mi piace
Reactions: BSTH and tostarello

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Buongiono a tutti, finalmento ho finito il pacco batteria per la magic shine, in realtà ne ho fatti due, il primo con delle batteria con clips a saldare ( avanzo di un lavoro per un amico) il secondo per prova.
Vi allego le foto.
Saluti. Giuseppe

Interessante il tuo lavoro. Ci dai una breve descrizione dei materiali utilizzati ad esempio per il porta batteria con clips a saldare e di come lo hai assemblato? Idem per la borraccia ne ho una uguale ma dalle foto non sembra che tu l'abbia tagliata quindi come fai ad inserire un pacco batteria?

Comunque bravo.
 

Giuseppe60

Biker novus
29/9/09
43
0
0
Cremona
Visita sito
Ciao G-cool, la borraccia non l'ho tagliata, in quanto i pacchi batterie entrano appena forzati ma solo dall'imboccatura, prima fai passare un pacco poi l'altro ed in mezzo per bloccarli ci infili della gomma piuma.
Per quanto riguarda la borraccia interna, sul fondo ho incollato in pezzo di gomma derivata da porta provette mentre per le pareti ho incollato della spugna bianca.
Come si può notare dalle foto ai pacchi batteria ho fissato dei capicorda fastom maschio per il negativo ( filo nero) e femmina per il positivo filo(rosso), per quanto riguarda il cavo di collegamento con la lampada ho tagliato un cavo che avevo nella scatola del ciarpame, per quanto riguarda il passaggio del filo ho usato un guida cavo per bnc (di cui sono ben fornito grazie all'amico Franz che lavora nel mondo delle luci), lo inserisci a forza nel foro del becchuccio fino al blocco ed all'interno lo tagli lasciando qualche millimetro lo sfili lo cosprgi di attack e lo riforzi all'interno il giorno dopo quando è asciutto ci fai passare il cavo con il connettore per la Magic e poi ci ho sputato abbobdante colla a caldo per evitare entrata di eventale acqua (acc. ho notato che è rimasta la foto del particolare nella macchina poi vedo se riesco recuperarla) dopo si preparano i collegamenti.
Spelare la guaina mettendo a nudo i due fili, ci attacchi un capicorda femmina a cui attacchi un pezzetto di filo con un'altro capicorda femmina, questo si fa sia per il positivo che per il negativo così facendo puoi collegare anche solo uno dei due pacchi, molto utile per caricarli ( tutti e due connessi ho impiegato circa 18 ore per la ricarica, mentre separati io ho due carica batterie solo 7 ore. I due fastom del positivo un capo lo mandi a ciascun fusibile che come si nota dalla foto sono normali fusibili per vetture da 3A e l'altro capo del fusibile lo attacchi al positivo del pacco.
Il seconto porta pile è scopiazzato dai normali porta pile in commercio, ho usato un tubo per impianti elettrici da 20mm esterno ( in casa ho quelli se si trovassero da 22 esterni sarebbero ideali, ma si passa da 20 a 25mm) tagliandolo a metà si ottengono di semi supporti che però vanno un poco scaldati per meglio far entrare la batteria in quanto l'interno è 17,5mm ci si procura due dischi da 42mm di diametro di teflon spessore 5mm ( il prossimo penso di farlo con il quadrato da 42mm e con supporto per otto pile appena trovo l'ultimo componente che mi manca) li incollate con del collante epossidico. Per quanto riguarda le molle di contatto del negativo batteria ho semplicemente usato delle molle dei normali porta pile dei tanti rotti che ho in casa, per il positivo ho usato un lamierino di ottone tagliato quasi rotondo del diametro di circa 10mm il tutto incollato con attack o sempre collante epossidico.
Spero di essere stato chiaro, si accettano critiche e commenti e consigli senza nessun problema, perche spesso io guardo più la funzionalità che l'estetica in quanto poi va inserito in una borraccia e qui si fa arduo trovare una borraccia con fori larghi e quindi per prima cosa la borraccia poi si fa tutto il resto.
Saluti. Giuseppe
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Ciao G-cool, .................................... Spero di essere stato chiaro, si accettano critiche e commenti e consigli senza nessun problema, perche spesso io guardo più la funzionalità che l'estetica in quanto poi va inserito in una borraccia e qui si fa arduo trovare una borraccia con fori larghi e quindi per prima cosa la borraccia poi si fa tutto il resto.
Saluti. Giuseppe


Ciao Giuseppe,
anch'io guardo più alla funzionalità che all'estetica, ti ringrazio per la spiegazione sei stato chiarissimo.

Grazie
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Buongiono a tutti,
Ho trovato un nuovo sito web, le lampade MagicShine MJ-816, MJ-808 e altri vendono molto economici: [url]http://www.bikelight.eu/[/URL]

La lampada Set MagicShine MJ-808 è ora in azione a EUR 79,90
[url]http://www.bikelight.eu/mj-808.htm[/URL]

ciao!

Qualcuno ha già acquistato su questo sito tedesco?
Sarei intenzionato a "buttarmi", non metto in dubbio la serietà teutonica, la cosa che mi frena un attimo è se ci dovessero essere degli incagli sulla spedizione o su qualche problema del prodotto, chi parla tedesco per me? :nunsacci:
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Qualcuno ha già acquistato su questo sito tedesco?
Sarei intenzionato a "buttarmi", non metto in dubbio la serietà teutonica, la cosa che mi frena un attimo è se ci dovessero essere degli incagli sulla spedizione o su qualche problema del prodotto, chi parla tedesco per me? :nunsacci:

beh ma su deal extreme costano meno della metà:

http://www.dealextreme.com/p/p7-wat...te-led-bike-light-with-battery-pack-set-82509

senza spese di spedizione ecc...
magari ci mette un po' ad arrivare però ne compri 2 con 80€!
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
beh ma su deal extreme costano meno della metà:

http://www.dealextreme.com/p/p7-wat...te-led-bike-light-with-battery-pack-set-82509

senza spese di spedizione ecc...
magari ci mette un po' ad arrivare però ne compri 2 con 80€!

Di cloni ne prendi due con 80€. :spetteguless: E quello che hai linkato è un clone. Quelle marchiate MagicShine stanno sui 70-80 l'una. Su dealextreame intendo.



A vedere le foto delle scatole sul sito tedesco sembrano dei cloni e non le MJ originali però. Boh.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Di cloni ne prendi due con 80€. :spetteguless: E quello che hai linkato è un clone. Quelle marchiate MagicShine stanno sui 70-80 l'una. Su dealextreame intendo.



A vedere le foto delle scatole sul sito tedesco sembrano dei cloni e non le MJ originali però. Boh.

Su dealextreme ho trovato il clone con anello rosso a 47 $. Quelle marchiate Magic Shine non riesco a trovarle :nunsacci:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
[url]http://www.dealextreme.com/p/mj-808-ha-iii-ssc-p7-c-sxo-3-mode-900-lumen-led-bike-light-set-44459[/URL]

questa ha anche il display sulla batteria ed ha la scatola con scritto magic shine.
comunque non credo siano cloni, secondo me sono semplicemente dei modelli inferiori.
io appena mi deciderò prenderò una di quelle che ti ho linkato ed una "clone"...

Interessante!! Però questa nel kit mi sembra non abbia l'attacco per il casco, ed è proprio per il casco che mi serve..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo