Recensione GPS Garmin foretrex 101

  • Creatore Discussione vinx
  • Data di inizio

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Vince ha scritto:
Nota:
<font color="#0000cc">Successivamente alla realizzazione delle foto, ho sostituito il manubrio con uno in versione oversize (31,8mm) Il supporto della garmin non e' adatto per essere montato sul questo tipo di manubrio, io ho risolto montandolo vicino alla leva freno di sinistra, ma nel caso vogliate montarlo su questo tipo di manubrio, verificate se vi e' abbastanza spazio in questa zona.</font></p>
A questo link

http://www.gpscity.com/item-garmin-large-bike-mount-adapter/garbikeladapt.htm

si trova il nuovo supporto per pieghe fino a 32 mm
 
V

vinx

Ospite
ton28 ha scritto:
Ma il pinout: dove l'ahi ciufito? grazie.

what's "ciufito" ??

se intendi dire dove l'ho trovato, l'ho ricavato da me, infatti il cavetto l'ho comunque comprato originale.

@Korki: grazie della dritta, speriamo solo che arrivi presto anche qui in italì, non credo mi convenga troppo comprarlo in USA.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Vince ha scritto:
Ho i comandi rotanti, che lasciano il manubrio bello libero.

per quanto riguarda le batterie, io sono arrivato, con delle ministilo ricaricabili da 800mah a circa 8 ore, ma le pile erano nuove, e con il GPS ci ho smanettato un bel po (usando molto l'illuminazione).

Probabilmente, dopo 3 4 cicli di carica, quando le batterie daranno il meglio, ed usando l'apparecchio in modo piu' "normale" mi aspetto una durata di circa 12 ore.

Basta poi portarsene un paio di scorta (occupano e pesano veramente poco)

No problem anche montandolo su una piega con i comandi normali, lo spazio è più che sufficiente.
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Ciao
Complimenti a Vince per la recensione del foretrex101 che è notevole e lascia veramente pochi dubbi, tanto che penso di prenderlo anch'io. Sto seguendo le aste sull'ebay americano e mi sembra che stiano marciando tutti intorno a 75-80 dollari finali.
Ho però un paio di domande che riguardano il GPS in generale: sapevo, leggendo qualche tutorial, che in un bosco è possibile perdere il segnale dei satelliti. Qualcuno può dirmi se ciò accade?
Ancora una cosa: sto tracciando la rotta, poi prima di finire il percorso devo cambiare le pile. COsa succede in quel momento? Devo ripartire con una nuova traccia? o posso "attaccarmi" a quella precedente?
grazie della risposta

Dona
 
V

vinx

Ospite
Donatello ha scritto:
Ciao
Ho però un paio di domande che riguardano il GPS in generale: sapevo, leggendo qualche tutorial, che in un bosco è possibile perdere il segnale dei satelliti. Qualcuno può dirmi se ciò accade?

puo' accadere, dipende da quanto fitto e' il bosco. A me e' successo qualche volta, di solito in boschi con alberi molto alti, come i pini.

Donatello ha scritto:
Ancora una cosa: sto tracciando la rotta, poi prima di finire il percorso devo cambiare le pile. COsa succede in quel momento? Devo ripartire con una nuova traccia? o posso "attaccarmi" a quella precedente?
grazie della risposta

A questa domanda non so risponderti perche' non mi e' mai capitato di dover cambiare le pile durante un'escursione. Sono piuttosto previdente e le carico sempre (se ce n'e' bisogno) prima di un'uscita.
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Ciao Vince
Potresti rispondere a 'ste due cose (ultime, lo prometto). il foretrex ti mostra la quota sul campo? cioè ti permette di sapere a quale altitudine sei arrivato in quel momento o è qualcosa che trovi sul computer a casa?
E poi perché scegliere il foretrex 101 (179 euro da visuladream) se poi a molto meno trovi un GPS garmin come l'etrex base (137 euro) che credo abbia tutte le caratteristiche del foretrex? questione di novità o realmente è migliore magari per il fissaggio? cosa ne pensi?
Siccome sull'ebay americano il foretrex si trova a 130 euro (tasse e spedizioni incluse) vorrei ragionarci un pochino sopra prima di acquistarlo.
grazie per le risposte!

Dona
 
V

vinx

Ospite
allora, come detto nella recensione, il foretrex e' un etrex nella scocca di un forerunner. Le funzioni sono le stesse, in piu' ha solamente un timer la cui unica utilita' e' per farci le ripetute se fai allenamento, ma in quel caso con moltra probabilita' avrai gia' un cardio con codesta funzione.

quindi, se vuoi risparmiare, prendi tranquillamente un etrex.

ho avuto un etrex summit, ed essendo piu' grande, ma soprattutto essendo orientato diveramente, sporgeva un bel po dal manubrio, con il rischio di rottura in caso di caduta, inoltre, siccome faccio anche trekking e skialp, questo lo trovo piu' comodo anche in virtu' di questa funzione.

per quanto riguarda l'altitudine, c'e' un menu, in cui pui scegliere i campi da visualizzare, tra cui, anche l'altitudine.

se vuoi, ti posso fare degli screenshot delle schermate dello strumento, ma non oggi, perche' lo strumento e' a casa.
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Ciao Vince
Ti ringrazio della risposta.
Mi sono scaricato proprio ora il manuale pdf del foretrex, e a questo punto penso di comprarmelo, se ce la faccio, su ebay. :pc:
Spero di poterti passare qualche bella traccia prima o poi! :-o :-o :-o

Dona
 
V

vinx

Ospite
:-o

per questo WE, tempo permettendo, ho in programma di testare un Rino120 :sbavon:
 

rico76

Biker serius
4/4/03
113
0
0
Perugia
Visita sito
non e' possibile effettuare il print screen e nemmeno salvare le immagini, poiche il plug in blocca queste operazioni :razz: :razz: :razz:
ti dovtresti scaricare un programma apposito tipo analogx capture
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
Donatello ha scritto:
Qualcuno sa dirmi come si fa (se è possibile) a salvare le foto aeree dal sito atlante italiano? è un problema della mia tastiera o il comando print screen non va? :???:

Dona

è molto semplice (io lo faccio sempre per prepararmi dei percorsi) vai su www.softpedia.com ti scarichi gratuitamente il software screengrab pro. lo installi. premi alt+F12 ed il gioco è fatto. La qualità della stampa è ottima soprattutto se allarghi la visuale della cartografia. addirittura ti permette di salvare i file in jpeg nella qualità voluta e quindi ristamparli quante volte ti pare quando ti servono.
buon natale a tutti!:zapalott:
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
nooo ma che spettacolo!
Grande, grazie 1000!

ps: come va la prophet?


snowrider ha scritto:
Donatello ha scritto:
Qualcuno sa dirmi come si fa (se è possibile) a salvare le foto aeree dal sito atlante italiano? è un problema della mia tastiera o il comando print screen non va? :???:

Dona

è molto semplice (io lo faccio sempre per prepararmi dei percorsi) vai su www.softpedia.com ti scarichi gratuitamente il software screengrab pro. lo installi. premi alt+F12 ed il gioco è fatto. La qualità della stampa è ottima soprattutto se allarghi la visuale della cartografia. addirittura ti permette di salvare i file in jpeg nella qualità voluta e quindi ristamparli quante volte ti pare quando ti servono.
buon natale a tutti!:zapalott:
 
V

vinx

Ospite
snowrider ha scritto:
volevo comprare questo gps della Garmin. Volevo capire bene la differenza tra il 101 e il 201.
Grazie :?:

sostanzialmente:

- dimensioni. Il 101 e' leggermente piu' spesso a causa delle batteria AAA
- autonomia. il 201 ha piu' autonomia per via della batteria al litio.
- cavetto dati. nel 201 e' compreso nel prezzo nel 101 va comprato a parte.
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Ciao
Ho fatto l'acquisto sabato del foretrex 101, ma per problemi di tempo non l'ho ancora testato sul "campo". Lo farò domenica prossima.
Buon natale a tutti i forumendoli...

Dona
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Donatello ha scritto:
Ciao
Ho fatto l'acquisto sabato del foretrex 101, ma per problemi di tempo non l'ho ancora testato sul "campo". Lo farò domenica prossima.
Buon natale a tutti i forumendoli...

Dona

Dove lo hai comprato e...money?!?!? Ciao :buonnatalepirletta:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo