recensione bell super 3R

Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
ci ho fatto due uscite, domenica e oggi. Posso dire che, a parte lo spostamento in verticale sui tre scatti che non riesco a bloccare (ma si può bloccare o no?), è davvero il casco più comodo che abbia mai avuto.
Riesco già a mettere e togliere la mentoniera senza toglierlo (anche se non è semplicissimo, ma col tempo e la pratica conto di migliorare), e cmq anche usandolo sempre come integrale è ventilato e respiro bene, non dà il senso di claustrofibia di altri modelli.
La mentoniera la fisso al manubrio con due fascette in velcro, non sarà bello da vedere ma è pratico e non dà fastidio

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Scusate ho letto tutta la discussione e interessato parecchio all'acquisto vi volevo fare una domanda o due!����
Avevo provato il 2r è in taglia M col mip mi è sembrato parecchio alto come calzata rispetto al mio troylee che sta bene sulla testa il 3r senza mentoniera sta meglio?
Non capisco ció che dite dei tre scatti dietro mi potete dare delucidazioni? A cosa vi riferite?

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.393
117
0
52
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
interessante discussione, quindi c'è una differenza sostanziale tra il 2R e il 3R che farebbe pendere l'acquisto verso l'ultima versione.
Sul web si trovano prezzi interessanti del 2R, anche 60€ di meno rispetto al 3R.
grazie!

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
interessante discussione, quindi c'è una differenza sostanziale tra il 2R e il 3R che farebbe pendere l'acquisto verso l'ultima versione.
Sul web si trovano prezzi interessanti del 2R, anche 60€ di meno rispetto al 3R.
grazie!

di sostanziale trovo solo la miglior calzata..ma se il 2r non ti dava fastidio, direi che ti puoi benissimo accontenare. forse una cosa in piu che ti puo interessare e' l'attacco go pro integrato

• Mi piace
Reactions: sp1marco

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
3r veste più comodo del 2r sicuramente. Se però i 2r va bene per la tua testa prendi quello che è uguale. Per me entrambi calzano di m.... come comodità e calzata non valgono i soldi che costano secondo me. Come calotta e gestione della mentoniera molto buono invece.
Ho fatto calzare il mio ixs trail rs a un amico che ha il 2r e anche lui concorda che come casco aperto fa cagare al confronto (e costa molto meno l'ixs rispetto al 2r aperto).
Comunque prendi il 2r scontato da un sito, paghi con paypal e prima ti iscrivi al servizio di rimborso spedizione per recesso. Cosi hai rischio zero sull'acquisto e tenti la fortuna.

PS ordinato uvex jakkyl. Quando arriva vi dico. Sono fiducioso rispetto al bell.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.864
346
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
PS ordinato uvex jakkyl. Quando arriva vi dico. Sono fiducioso rispetto al bell.

Facci sapere. Non ho mai visto l'Uvex dal vivo ma dalle foto che si trovano sul web non mi pare rifinito come il Bell (cercate "Uvex Jakkyl" su Google Immagini e vedrete come sono poco curati i fori per l'innesto della mentoniera, sia quelli rettangolari in alto che quelli circolari in cui va il perno "a T"). D'altra parte i problemi di confort e il fatto che scivoli all'indietro (lo scrivete qui, ma l'ho letto anche tra i commenti alla preview di mtb-mag di qualche giorno fa) mi lasciano un po' perplesso sull'acquisto del Bell...

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.864
346
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
C'è il Lazer Revolution FF (che a occhio non mi pare molto pratico, la mentoniera è fissata con 6 viti). Poi il Casco Viper ed il Cratoni C-Maniac. Sono un po' più... diciamo "old-school"?

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.864
346
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Il Ventura non lo conoscevo (mi ricorda un casco giocattolo arancione che avevo 30 anni fa :))):), mentre non mi risulta che il Parachute attuale abbia la mentoniera staccabile (la aveva il modello di 10 anni fa).

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Il Ventura non lo conoscevo (mi ricorda un casco giocattolo arancione che avevo 30 anni fa :))):), mentre non mi risulta che il Parachute attuale abbia la mentoniera staccabile (la aveva il modello di 10 anni fa).

confermo ...parlai in fiera a verona proprio con l'addetto MET il quale proprio lui mi confermò che avevano rinunciato alla mentoniera staccabile nell'ultima versione del Parachute x questioni di sicurezza .

pent

Biker serius
24/11/15
126
13
0
cave (RM)
Visita sito
provato il bell 3r al negozio ...un vero giocattolo ...il boa dietro non stringe per nulla ...e tirando la mentoniera in su il casco ruota che e' una bellezza

prendero il giro swichblade...un altro pianeta di casco (per 50€ in piu!!)

joeblack26

Biker serius
9/4/13
145
26
0
Visita sito
Io lo trovo un gran casco, ovviamente lo posseggo. Credo che la calzata, credo si sia capito, è molto soggettiva, a chi sta bene e a chi non sta affatto bene.
L'unica nota negativa, avrei preferito l'allacciatura doppia D.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Uvex jakkyl S-M l'ho provato io dopo il super 3r M e un 2r S lo scorso anno. Altra delusione pure l'uvex. Amche quello non stringe bene la testa e si muove, anche peggio del bell per quanto mi riguarda.
Come plus rispetto al bell è che è sensibilmente più leggero. Sui 150g. Io ho testa 55-56. Il casco che uso è un ixs trail RS, forse imbattibile come calzata. Fatto provare ad amici col bell e anche loro hanno ammesso la superiorità di calzata dell'ixs (e stabilità sulla testa)

Inviato dal mio VFD 700 utilizzando Tapatalk

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Il problema per me è che ho già un integrale leggero. A me avrebbe fatto comodo un casco leggero con mentoniera staccabile piuttosto che un integrale DH con mentoniera staccabile.
Se mi capita di trovarlo in negozio lo provo comunque.

Inviato dal mio VFD 700 utilizzando Tapatalk

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo