Reba Vs Sid

ilgios

Biker novus
20/10/05
16
0
0
Udine
Visita sito
Buondì a tutti,
vorrei porvi il seguente quesito:
Devo acquistare una forcella per V-brake, e sono indeciso tra la Reba Race (mi hanno detto che la reba per v-brake c'è solamente nella versione race) e la sid team. entrambi i modelli sono del 2006.

Mi potreste aiutare dandomi consigli ed avvertimenti su entrambe le forke?

Grazie a tutti

ciao
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Cosa ci fai?
Se sei un agonista puro sappi che a differenza della Sid la Reba non blocca del tutto, ma rimane sempre circa un cm d'escursione, e ciò può dar fastidio ai puristi del blocco (è capitato a dei racer che conosco, l'hanno presa per ovviare alle flessioni della Sid, ma si lamentavano del tipo di blocco).
Per contro la Reba ha una rigidità che la Sid non si sogna nemmeno, e con solo un tre etti in più.
 

ilgios

Biker novus
20/10/05
16
0
0
Udine
Visita sito
Ciao stefano,
io questo anno la farò da agonista per partecipare a gare XC e marathon..adesso peso sui 72 kg. il mio unico dubbio è la rigidità della forcella..
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Se il tuo problema è la flessibilità allora non posso che risponderti come Pcortesi, la Sid flette non ci piove, però la maggior parte degli agonisti la usa, e anch'io ci facevo delle belle discese.
Però adesso che ho la Reba la differenza si sente, la traiettoria che imposti e quella e basta (trattori a parte).
 

ilgios

Biker novus
20/10/05
16
0
0
Udine
Visita sito
ragazzi, con la manituou ho avuto a che fare in modo particolare con l'assistenza tecnica e non mi hanno soddisfatto, anzi si sono comportati in malomodo per non dire maleducati e quando mi sono presentato in fiera a milano nel loro stand chiedendo di parlare con il responsabiole dell'assistenza, hanno tirato il culo in dietro negando l'evidenza. quindi è per quello che ho deciso di prendere ROCK SHOCK...solamente che non so che modello prendere...sid team opure reba?!?!? aiutatemi please
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
ilgios ha scritto:
ragazzi, con la manituou ho avuto a che fare in modo particolare con l'assistenza tecnica e non mi hanno soddisfatto, anzi si sono comportati in malomodo per non dire maleducati e quando mi sono presentato in fiera a milano nel loro stand chiedendo di parlare con il responsabiole dell'assistenza, hanno tirato il culo in dietro negando l'evidenza. quindi è per quello che ho deciso di prendere ROCK SHOCK...solamente che non so che modello prendere...sid team opure reba?!?!? aiutatemi please
reba!!!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
La Race comunque non è la base, la differenza con la team sta nel fatto che la team regola il gate dal pop-lock e la Race invece lo regola dallo stelo destro tutto qui. Se il tuo problema è la flessione non avere dubbi che con steli da 32 (Reba) è un altro mondo, se ti preoccupa il peso perchè non prendi la Reba WC?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo