Reba rlt 29er 2011

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.448
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il mio problema prima di tutto è capire il modello della forca in quanto l'ho acquistata usata e non ho né manuali né altri riferimenti. Ora provo a vedere nel sito sram che trovo.

Quello che conta è l'annata di produzione per sapere appunto il tipo preciso e quindi sapere quanto olio ci va (c'è la tabella nel sito insieme agli altri manuali); aprire si aprono tutte allo stesso modo...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.448
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
È scritto da qualche parte o c'è un modo per capirlo?

Lo capisci da come è fatta. Se i foderi sono "diritti" senza ingrossamenti per le boccole è della prima serie, anni 2005-2008. Se invece ci sono gli ingrossamenti va controllato il fermatubo sull' archetto, se è in plastica fissato con una vite è il modello 2012, se ci sono due coppie di sporgenze cui fermare il tubo freno con una fascetta è una 2009-2011.
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
342
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Lo capisci da come è fatta. Se i foderi sono "diritti" senza ingrossamenti per le boccole è della prima serie, anni 2005-2008. Se invece ci sono gli ingrossamenti va controllato il fermatubo sull' archetto, se è in plastica fissato con una vite è il modello 2012, se ci sono due coppie di sporgenze cui fermare il tubo freno con una fascetta è una 2009-2011.

Credo che queste cose non le avrebbero sapute neanche quelli di SRAM! ;-)
 

petgold969

Biker superioris
Lo capisci da come è fatta. Se i foderi sono "diritti" senza ingrossamenti per le boccole è della prima serie, anni 2005-2008. Se invece ci sono gli ingrossamenti va controllato il fermatubo sull' archetto, se è in plastica fissato con una vite è il modello 2012, se ci sono due coppie di sporgenze cui fermare il tubo freno con una fascetta è una 2009-2011.


Meglio di un'enciclopedia. Allora i rigonfiamenti sugli steli ci sono, fermatubo con sporgenze c'è quindi la forca è 2009-2011.
ora se io volessi revisionarla devo anche cambiare tutte le guarnizioni e tenute varie quindi basta che ordino il kit e l'olio e sono a posto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.448
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo