Reba Race U-Turn Vs Reba SL

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
La cosa importante e' che la la negativa non superi per piu' di 1 bar la pressione della positiva.
Comunque, se devi gonfiare, prima la positiva e poi la negativa.
Se invece devi sgonfiare, prima la negativa e poi la positiva.

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
La cosa importante e' che la la negativa non superi per piu' di 1 bar la pressione della positiva.
Comunque, se devi gonfiare, prima la positiva e poi la negativa.
Se invece devi sgonfiare, prima la negativa e poi la positiva.
A ecco buona a sapersi quale delle 2 "prima e dopo"...per il resto al momento del gonfiaggio le metto a uguale pressione..non sono certo il biker che riconosce certe sottigliezze...

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Allora, alla fine ho "risolto", e la cosa è stata più facile del previsto...avevo il probl che la reba race u-turn da 90-120 non arrivava con l'u-turn tutto aperto a 120 mm..
Beh, (come suggerito da bis e dagli altri), ho sgonfiato un po' la camera -, e poi rigonfiato entrambe alla stessa pressione...e la forca è arrivata immediatamente ai famosi 120..

Tra l'altro l'u-turn è veramente valido, nel senso che girando da un verso, per es a chiudere, ad ogni click, la forcella diminuisce l'estensione fino ad arrivare ai 90 mm, e girando dall'altro si aumena l'escursione a piacere, fino ad arrivare a 120 mm....gran figata mi pare, perchè in base al tipo di percorso si riesce a modificare la forca a proprio piacimento, senza inserire distanziali od altro, ma solo girando la leva presente sullo stelo di sx...

grazie a tutti per i consigli che mi sono stati davvero tanto utili...

Davideboa

Biker novus
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco una Reba sl da 85. Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire:
1. L'escursione è regolabile o è fissa a 85?
2. Come devono essere precaricate le due camere aria in psi o bar?
3. cosa si intende per camera negativa e camera positiva?

Grazie mille
Davide

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo