Reba Race U-Turn Vs Reba SL

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ok, grazie, seguirò i tuoi consigli..alla fine mi pare di avere capito che cmq è un discorso di settaggio delle camere per fare uscire l ostelo ai 120..adesso mi viene da pensare che la negativa sia un po' "scarica", con poca pressione..cmq farò le prove come hai detto tu (e credo che per il ciclista che sono io sia + che sufficiente), cioè camere + = camera - a livello di pressione, e non manderò a zero la positiva..

Grazie anche a te valmer...grazie a tutti, adesso ho le idee un po' più chiare..farò le prove e poi vediamo...
La cosa importante e' che la la negativa non superi per piu' di 1 bar la pressione della positiva.
Comunque, se devi gonfiare, prima la positiva e poi la negativa.
Se invece devi sgonfiare, prima la negativa e poi la positiva.
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
La cosa importante e' che la la negativa non superi per piu' di 1 bar la pressione della positiva.
Comunque, se devi gonfiare, prima la positiva e poi la negativa.
Se invece devi sgonfiare, prima la negativa e poi la positiva.
A ecco buona a sapersi quale delle 2 "prima e dopo"...per il resto al momento del gonfiaggio le metto a uguale pressione..non sono certo il biker che riconosce certe sottigliezze...
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Allora, alla fine ho "risolto", e la cosa è stata più facile del previsto...avevo il probl che la reba race u-turn da 90-120 non arrivava con l'u-turn tutto aperto a 120 mm..
Beh, (come suggerito da bis e dagli altri), ho sgonfiato un po' la camera -, e poi rigonfiato entrambe alla stessa pressione...e la forca è arrivata immediatamente ai famosi 120..

Tra l'altro l'u-turn è veramente valido, nel senso che girando da un verso, per es a chiudere, ad ogni click, la forcella diminuisce l'estensione fino ad arrivare ai 90 mm, e girando dall'altro si aumena l'escursione a piacere, fino ad arrivare a 120 mm....gran figata mi pare, perchè in base al tipo di percorso si riesce a modificare la forca a proprio piacimento, senza inserire distanziali od altro, ma solo girando la leva presente sullo stelo di sx...

grazie a tutti per i consigli che mi sono stati davvero tanto utili...
 

Davideboa

Biker novus
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco una Reba sl da 85. Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire:
1. L'escursione è regolabile o è fissa a 85?
2. Come devono essere precaricate le due camere aria in psi o bar?
3. cosa si intende per camera negativa e camera positiva?

Grazie mille
Davide
 

Classifica mensile dislivello positivo