• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Reba 09

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Scusate un info, ragazzi, la Reba versione 2009 è già disponibile al pubblico? Lo chiedo perchè a me interessa nella colorazione bianca ma il mio negoziante che sta assemblando la bici mi ha detto che non la si trova ancora...

Da quanto ho sentiro, sarà disponibile da settembre, anche se qualcuna si è già vista in giro, ma probabilmente si tratta di prototipi.

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Mauro dovrei mandarti un messaggio ma hai la casella piena:

"Crested B ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio."

Scusate per l'OT

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Riesumo il topic: aspettiamo ancora le impressioni di guida della REBA settata a 120 "sotto" una RIP9. Cruciale soprattutto la rigidità in frenata in senso "avanti-indietro" dove mi dicono che la Manitou vada molto bene.

Crested, hai di nuovo la casella MP da svuotare

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Per una ca@@ata in fase di montaggio il cannotto e' stato tagliato corto. Non vi dico le bestemmie, comunque il danno è fatto.
Il cannotto corto così sta a pelo su una hard tail small: per una RIP small mancano 10 mm, quindi tutte le mie belle idee di test a 120 sono andate giù dal tubo fino a che non ne avrò un'altra.
So che e' vergognoso ma queste cose, come molti sanno, succedono sempre sulla forcella sbagliata al momento sbagliato (quello era l'unico campione che siamo riusciti ad avere).

Quindi l'abbiamo passata di nuovo a 100 e ora sta attendendo un test (poco significativo direi) su una EMD small (anche perche' non ho gli spessori per ridurla a 80 come dovrebbe andare su questa bici, quindi praticamente la forcella allo stato attuale e' inutilizzabile in modo proficuo).

Io comunque, dopo averne parlato con gli States e aver visto il prodotto, le ho ordinate comunque: per caratteristiche, prezzi e pesi e' MOLTO difficile fare qualcosa di meglio di questa Reba 29er 09.

Scusate ancora, ma potete immaginare quante ne ho dette al meccanico.

Lo so per la casella: io tendo a tenere i messaggi (noi liguri non buttiamo mai via niente) e ne cancello solo 4 o 5 per volta. Usate mail@raceware.com, mooooolto meglio e piu' facile e quelle le leggo anche dal telefonino.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
riapro il topic per l'ennesima volta....
mi è stato detto che in amg si dice che la reba con perno classico (non maxle) fa solo 100mm e 120mm li fa solo in versione maxle. a me la cosa puzza, ho sempre letto e visto in giro che tutte e due le versioni fanno 80-100-120. qualcuno ne sa di più?
al limite domani pome mi informo meglio in amg...

sandrullo

Biker tremendus
quindi io ce l'ho castrata! e il bello è che quel file lo avevo già visto prima, solo che avevo dato un peso relativo alla cosa.. pensavo fosse solo un "uso consigliato" o roba del genere... quindi chi mi ha risposto da AMG non si sbagliava ..

a sto punto bisognerebbe sapere da crested cosa ha trovato quando ha aperto quella reba quest estate.. OK non l'ha più montata sulla rip per via del canotto tagliato, ma prima probabilmente l'aveva già aperta per portarla a 120 ...
Aspettiamo maggiori informazioni da crested, magari ci (mi) lascia qualche speranza...

sandrullo

Biker tremendus
piccolo OT: oggi ho ritirato la mia bimba.. bellissima.. non pensavo tanto.. le foto non le rendono giustizia..ma adesso torniamo alla reba.. ho chiesto il parere al sivende ..mi ha detto che non lo sapeva e ha preso il telefono chiamando (penso) specialized .. la persona con cui ha parlato al momento non era sicuro della risposto e ha detto che avrebbe richiamato. Tempo mezz'ora (ero ancora in negozio) ed effettivamente ha richiamato dicendo che "in teoria dovrebbe essere portabile a 120 mm" però bisognava vedere quale specifiche aveva richiesto specialized a rock shox"..
quindi non resta che aprire.. Per ora farò un pò di rodaggio e poi mi cimenterò nell'impresa.. e magari nell'attesa qualcuno avrà delle novità..
ancora un piccolo OT: è la prima volta che incontro un sivende così disponibile .. sia nel ritiro della mia che in tante piccole cose, tra cui, appunto la telefonata immediata per togliere una mia curiosità sulla reba a 120

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo