Reazione delle varie geometrie di sospensione in frenata

JENNIFER

Biker tremendus
13/3/03
1.023
0
0
La California
Visita sito
se voi premete sulla sella della vostra biammortizzata, vedrete che il carro posteriore (a bici ferma) "scorre" sul disco

se fate la stessa prova a freno bloccato, la bici si abbassa all'ltezza dell'infulcro del carro in maniera diversa dalla precedente e in maniera goffa.

l'idea (mia, e quindi genialoide) era quella di render il disco del freno svincolato a girare nel senso alla normale marcia della ruota in modo da rendere indipendento il funzionamento dell'ammortizzatore nelle frenate.

La controindicazione (oltre alla paura che si sfasci tutto in staccata con conseguente arrivo al CTO più vicino nelle braccia di radiologi e maxillofacciali) sta nel fatto che si frena per arrestare un moto o ridurlo, e anche se svincolo il disco a girare iavanti il fatto che la ruota gira in avanti lo premerà sempre in direzione pinza (non so se mi son spiegato) rendendo inutile il tutto.. sarebbe comunqe da provare perchè sul saltellamnto della ruota invece dovrebbe funzionare... son comunque sicuro che svincolerebbe di certo il ritorno da questo fastioso inconveniene.. che dilemma.. che disagio... è un mondo difficile!

Se ne costruite uno me lo dovete far vedere e provare.. se mi piace non ve lo rendo

Iacopo


PS non è difficile che abbia detto cose al contraio di come vanno... mi dovete capire
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo