reale efficacia rulli

2fastdipro

Biker popularis
7/8/13
65
1
0
Visita sito
salve a tutti, magari se ne è parlato già in abbondanza, volevo sapere da chi segue tabelle e allenamenti sui rulli se questi sono risultati poi efficaci nel migliorare le proprie prestazioni anche in gara...vi ringrazio per gentili risposte

Miglioramenti ce ne sono eccome!
Anzi personalmente alcuni allenamenti preferisco farli sui rulli in quanto privo di "imprevisti"....traffico, salite costanti, salite abbastanza lunghe ecc..
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
scusate se mi intrometto, e magari vado un pò in ot:
non mi riesce di capire, perchè leggo pareri discordi, se i rulli sollecitano troppo la bici, e quindi questa si rovinerebbe. (???)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Bisogna vedere poi come si usano questi rulli e che tipo di rulli...io ne ho un paio economici e vecchi,li uso giusto per non perder la gamba,ma i miglioramenti li faccio on/off road con l'arrivo della Primavera...:celopiùg:
 

geppo il folle

Biker popularis
15/1/13
46
0
0
Visita sito
Ciao. Io mi alleno da 2 anni sui rulli. Faccio i lavori che dovrei fare in pianura con ottimi risultati. Per le ripetute in salita esco su strada.

questo mi conforta, ho preso dei tacx flow e da tre settimane sto lavorando con delle tabelle...forse per il tipo di lavoro fatto, domenica ho avuto un pò di difficoltà e sentiva le gambe pesanti e, sopratutto nei single, difficoltà nel controllo del mezzo....purtroppo posso uscire solo la domenica
 

geppo il folle

Biker popularis
15/1/13
46
0
0
Visita sito
Miglioramenti ce ne sono eccome!
Anzi personalmente alcuni allenamenti preferisco farli sui rulli in quanto privo di "imprevisti"....traffico, salite costanti, salite abbastanza lunghe ecc..

segui tabelle particolari? fai gare? quest'anno ho iniziato con qualche gara ma ho sofferto tanto proprio per difficoltà nel seguire nel migliore dei modi gli allenamenti
 

geppo il folle

Biker popularis
15/1/13
46
0
0
Visita sito
sono efficaci ma terribilmente noiosi

beh dai, un ora tre volte alla settimana riesco a farli...forse dipende dalla motivazione...purtroppo non ho possibilità di uscire nemmeno la sera tardi durante la settimana se non quell'ora prima di cena...mi rimane la domenica mattina per poter uscire in bici solo che ho paura di perdere anche quel minimo di condizione che avevo anche facendo rulli
 

2fastdipro

Biker popularis
7/8/13
65
1
0
Visita sito
segui tabelle particolari? fai gare? quest'anno ho iniziato con qualche gara ma ho sofferto tanto proprio per difficoltà nel seguire nel migliore dei modi gli allenamenti

Si tabelle ho iniziato ora il secondo anno e gare a febbraio inizierò il terzo anno.
2 anni fa andai alle gare allo sbaraglio....uscite solo il sabato.
il secondo anno di gare ho iniziato migliorando di molto i tempi dell'anno precedente nelle stesse gare fino ad arrivare ad un paio di 5 posto di categoria.
 

giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Si tabelle ho iniziato ora il secondo anno e gare a febbraio inizierò il terzo anno.
2 anni fa andai alle gare allo sbaraglio....uscite solo il sabato.
il secondo anno di gare ho iniziato migliorando di molto i tempi dell'anno precedente nelle stesse gare fino ad arrivare ad un paio di 5 posto di categoria.

Mi intrometto nella discussione... sapete dove posso trovare le tabelle per gli allenamenti sui rulli?
 

adriano1979

Biker serius
15/3/13
103
0
0
33
www.facebook.com
...come tutti gli sport, anche nell'indoorcycling (con rullo o spingbike che sia) i miglioramenti dipendono dal livello di intensità, volumi d'allenamento e dal tipo di training.
Si possono fare lavori di potenziamento, lavori di durata, agilità o forza..in alcuni casi meglio che non pedalando all'aperto.
La pedalata indoor non subisce variazioni di resistenza dovute a discese, velocità, peso, come su strada ecc ecc ... lo sforzo è gestibile con la "manopola della resistenza" cui pedalare indoor è notoriamente più faticoso: tant'è che le sessioni d'allenamento sulla carta difficilmente si superano i 90minuti di allenamento.
Due solo controindicazione: SI SUDA tanto e CI SI ANNOIA ancora di più! Raccomandano l'uso di cuffiette per sentire musica, di ventilare il locale dove ci si pedale e di seguire tabelle per rimanere concentrati sull'esercizio.
Anche il la qualità del mezzo fa la differenza: pedalare con un rullo da 100 euro o una spinnbike entrylevel è un conto. Pedalare con qualcosa di professional è un altro.
In entrambi i casi ci vuole davvero tanta concentrazione e determinazione!
Ma i risultati ci sono eccome. Buone pedalate a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: big_63

geppo il folle

Biker popularis
15/1/13
46
0
0
Visita sito
ho preso i rulli tacx flow e mi sto dedicando al potenziamento e alla agilità....riesco a fare un'uscita alla settimana in mtb con amici ( qui riesco raramente a seguire le fc e tenerle nel giusto range )...mi sta seguendo un amico preparatore...spero funzioni, per ora sento la durezza nelle gambe...settimana prossima ho lo scarico e sinceramente ne ho bisogno perchè sento le gambe dure...spero abbiate ragione voi e che tutto questo serva a migliorarmi per quanto spero
 

Classifica mensile dislivello positivo