Reaction CUBE 29" ...è mia!!

picacube

Biker urlandum
5/3/12
508
0
0
cantalupo in mezzo al mondo milano
Visita sito
Bike
Patrol transition
reaction 29 gtc race. comperata a giugno 2013.nessun problema fino ad ora , ma sentito dire da qualcuno che i telai nn sn un gran che'..qualcuno ha informazioni in merito?

ciao mi interessa il mod reaction race o sl dipende dalle offerte che troverò ma cosa intendi con il telaio non è granchè ??
 

Barons83

Biker novus
18/7/15
14
0
0
Roma
Visita sito
Rispolvero questa discussione per chiedere lumi sulla qualità del telaio Cube Reaction 2016. Sono prossimo all' acquisto ma sono veramente indeciso CUBE Reaction GTC
SL modello 2016

Anche io sono indeciso tra

- Reaction GTC 29 http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-2x-iridiumnblue-2016/

- LTD Race http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-race-2x-bluenaqua-2016/

Il rivenditore mi ha detto che la reaction è di un altro pianeta rispetto alla LTD, che d'altro canto mi sembra montata meglio. Anche la forcella, sebbene dicano sia sostanzialmente per entrambe una marvel da 100 mm, in realtà ha materiali migliori sulla LTD. Anche ruote e freni sella LTD sembrano migliori, ma il telaio in carbionio della reaction almeno per me è bellissimo ed è un libro aperto su cui scrivere molte cose......

La reaction è in pronta consegna a due km da dove abito mentre la LTD su Roma è disponibile nera per aprile, quella blu che piace a me dovrei acquistarla online e arriverebbe nel giro di una settimana.

Sono indeciso, li investo questi 300 euro in più per il carbonio o no?
Vorrei farci anche qualche discesina a velocità basse, salti e saltelli neanche a parlarne...
 

Eremita90

Biker popularis
26/1/15
50
0
0
Visita sito
Se la differenza è di 300 euro penso che puoi prenderla ad occhi chiusi. Le due bici hanno un montaggio molto simile fatta eccezione per la guarnitura xt per la Ltd ed race face per la reaction, ed i cerchi delle ruote che invece hanno gli stessi mozzi( ma non credo che queste differenze siano notevoli e sopratutto avvertibili). L'altra differenza quella sicuramente più importante sono i freni, deore per la Ltd quindi già dei buoni freni ed i 355 (altus )per la reaction che non sono di certo all'altezza della bici sulla quale sono montati, anzi..... Se io fossi in te prenderei la reaction senza pensarci troppo, più leggera, telaio in carbonio, vicina e SUBITO disponibile, montata molto simile all'altra, e se proprio i freni dovessero farti schifo a poco prendi degli ottimi slx, ma sono certo che almeno all'inizio gli originali ti andranno bene lo stesso :-):celopiùg:
 

marco2268

Biker serius
19/8/13
181
4
0
Nonantola (MO)
Visita sito
Se la differenza è di 300 euro penso che puoi prenderla ad occhi chiusi. Le due bici hanno un montaggio molto simile fatta eccezione per la guarnitura xt per la Ltd ed race face per la reaction, ed i cerchi delle ruote che invece hanno gli stessi mozzi( ma non credo che queste differenze siano notevoli e sopratutto avvertibili). L'altra differenza quella sicuramente più importante sono i freni, deore per la Ltd quindi già dei buoni freni ed i 355 (altus )per la reaction che non sono di certo all'altezza della bici sulla quale sono montati, anzi..... Se io fossi in te prenderei la reaction senza pensarci troppo, più leggera, telaio in carbonio, vicina e SUBITO disponibile, montata molto simile all'altra, e se proprio i freni dovessero farti schifo a poco prendi degli ottimi slx, ma sono certo che almeno all'inizio gli originali ti andranno bene lo stesso :-):celopiùg:
Quello che mi frena é che non sono convinto sulla qualità del telaio Cube in carbonio. Chi ce l'ha? Mi sembra debole!!
 

marco2268

Biker serius
19/8/13
181
4
0
Nonantola (MO)
Visita sito
Quello che mi frena é che non sono convinto sulla qualità del telaio Cube in carbonio. Chi ce l'ha? Mi sembra debole!! Mi riferisco al telaio Reaction, quello della Élite é tutta un'altra cosa ma fuori budget.


Anche io sono indeciso tra

- Reaction GTC 29 http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-2x-iridiumnblue-2016/

- LTD Race http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-race-2x-bluenaqua-2016/

Il rivenditore mi ha detto che la reaction è di un altro pianeta rispetto alla LTD, che d'altro canto mi sembra montata meglio. Anche la forcella, sebbene dicano sia sostanzialmente per entrambe una marvel da 100 mm, in realtà ha materiali migliori sulla LTD. Anche ruote e freni sella LTD sembrano migliori, ma il telaio in carbionio della reaction almeno per me è bellissimo ed è un libro aperto su cui scrivere molte cose......

La reaction è in pronta consegna a due km da dove abito mentre la LTD su Roma è disponibile nera per aprile, quella blu che piace a me dovrei acquistarla online e arriverebbe nel giro di una settimana.

Sono indeciso, li investo questi 300 euro in più per il carbonio o no?
Vorrei farci anche qualche discesina a velocità basse, salti e saltelli neanche a parlarne...
 

Eremita90

Biker popularis
26/1/15
50
0
0
Visita sito
Io non posseggo una cube, ma quando ho cambiato bici la volevo prendere, ma il rivenditore più vicino a me era ad oltre 150km di distanza e avendo trovato un'occasione più vicino ho optato per altro. Ma sulla qualità non penso ci siano problemi, è un telaio ormai super collaudato, e sentendo chi lo possiede, un mio compagno di pedalata (che non le risparmia nulla), è davvero un gran bel mezzo. Poi cube è un grande marchio che negli ultimi anni grazie al buon rapporto qualità prezzo si è imposto sul mercato. Se hai altri dubbi c'è un gruppo apposito di possessori qui sul forum. Poi cosa ti fa pensare che sia debole?!
 

marco2268

Biker serius
19/8/13
181
4
0
Nonantola (MO)
Visita sito
Io non posseggo una cube, ma quando ho cambiato bici la volevo prendere, ma il rivenditore più vicino a me era ad oltre 150km di distanza e avendo trovato un'occasione più vicino ho optato per altro. Ma sulla qualità non penso ci siano problemi, è un telaio ormai super collaudato, e sentendo chi lo possiede, un mio compagno di pedalata (che non le risparmia nulla), è davvero un gran bel mezzo. Poi cube è un grande marchio che negli ultimi anni grazie al buon rapporto qualità prezzo si è imposto sul mercato. Se hai altri dubbi c'è un gruppo apposito di possessori qui sul forum. Poi cosa ti fa pensare che sia debole?!
Se ti riferivi a me grazie. Proverò a chiedere là.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Debole? La mia cube reaction ( 26) non gli risparmio nulla e il telaio sembra ancora nuovo e mi sono fatto anche un paio di cadute piuttosto brutte in mezzo a delle sassaie
 

Ilmic

Biker popularis
22/9/15
69
16
0
Visita sito
Bike
Reaction, Krypton, Lux, Carbine
Ho appena fatto una bici con il telaio reaction gtc pro 2015 (quello in saldo su BD): provato sabato e, per la mia scarsa esperienza, mi è piaciuto molto, sia in salita che in discesa. Alla vista è davvero ben fatto e rifinito.
 

Barons83

Biker novus
18/7/15
14
0
0
Roma
Visita sito
Alla fine ho preso la LTD Race nera, per il carbonio rimando la scelta a quando mi sarò fatto un po le ossa...bellissima GTC, ma sono contento dell'acquisto fatto! Con la differenza ci compro un po di accessori...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo