Reaction CUBE 29" ...è mia!!

astroman

Biker novus
2/5/08
37
0
0
trento
Visita sito
ciao a tutti
l'altra settimana ero indeciso se passare dall'alluminio (avevo una CUBE ltd RACE 26) al carbonio, per poter fare il salto di qualità visto che ero intenzionato a cambiare mezzo....
...invece sabato vado a testare una mtb ( NINER Carbon) da 29"proprio per curiosità. Arrivo dal giro e la prima cosa che ho pensato è stata: per fortuna che l'ho provata!!!!!

Ne sono rimasto davvero soddisfatto. Con la 29" si fa davvero un salto di qualità. L'ho provata su percorsi molto vari (asfalto, sentieri, starrati , parti tecniche,anche in discesa) e devo dire che mi sono proprio trovato a mio agio.

Conclusione: ardinata una Cube Reaction da 29" ( questa: [url]http://www.cube.eu/it/29er/reaction-29-gtc-sl/[/URL] ). Ottimo rapporto qualità prezzo , poi dopo 4 anni di Cube sono andato sul sicuro!

Che ne dite?
 

citrusgs

Biker serius
30/11/06
116
2
0
NORD DI TRIPOLI
Visita sito
bellissima complimenti !
io devo acquistare questa Elite Super HPC 29 teamline ma l'unica indecisione e la garanzia che sullo stesso sito che hai postato tu mi hanno detto che e solo 2 anni e mi sembra un po poco per il carbinio non so se tu abbia informazioni diverse?
all 'o
ra all piu presto foto e recenzione
 

igor1975

Biker novus
8/3/12
35
0
0
Brianza
Visita sito
Io ho visto la reaction pro sempre 29 e telaio in carbonio.
Quest'ultima è la bici più economica della cube.Facendo il confronto con la reaction gtc cambiano i cerchi e la forcella sebbene rimane una rock.Il telaio dovrebbe essere uguale per entrambi.
Per finire come prezzo tra le due ci sono 500 euro di differenza.
 

astroman

Biker novus
2/5/08
37
0
0
trento
Visita sito
Io ho visto la reaction pro sempre 29 e telaio in carbonio.
Quest'ultima è la bici più economica della cube.Facendo il confronto con la reaction gtc cambiano i cerchi e la forcella sebbene rimane una rock.Il telaio dovrebbe essere uguale per entrambi.
Per finire come prezzo tra le due ci sono 500 euro di differenza.


Le ruote non sono delle DT
La forcella è una REBA , mentre la SL monta una SID
Poi il cambio è un ibrido SLX/XT
quei 500€ di differenza ci stanno tutti...


Io non ho potuto scegliere visto che era l'unica disponibile, forse avrei preso anche quella con telaio in ALU, ma non era più disponibile dalla rete europea!! Alla faccia della crisi economica:il-saggi:
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Ciao ragazzi!

Sono interessato a questo modello, mi dite che taglie avete preso? Io sono 1,75 con circa 79 di cavallo. Mi sono seduto sulla sorellain aluminio taglia 19 e mi sembra di avere poco fuori sella, ma come orizzonte ci sto bene. La 17 x adesso in negozio nn c'è e nn posso fare prove.

Grazie!
 

astroman

Biker novus
2/5/08
37
0
0
trento
Visita sito
Ritirata e testata (proprio un girettino test...)

PRO: scorrimento!! sulla ciclabile non sembra neanche di far fatica, sembra di avere un aiuto ad ogni pedalata, qualcosa che con la forza centrifuga spinga ad ogni giro di ruota.
Sulla salita ho notato sempre questo effetto "spinta". Forse mi accorgo anche la differenza di peso che c'è tra l'attuale mezzo (10,5kg) e la mia vecchia CUBE (quasi 12kg).
Come primo impatto mi è sembrata un ottima bici, mancano qualche regolazioni tra sella/manubrio/canotto ma ho travato già un ottimo feeling.

CONTRO: il manubrio è l'unica cosa che non mi piace, oltre che ad essere larghissimo (già pronto il seghetto x ridurlo) ha una forma strana. Cioè se lo faccio ruotare la zona impugnatuta risulta troppo bassa o troppo alta o troppo arretrata... Ora vedrò se sustituirlo o sustituire almeno la pipetta:nunsacci:
 

astroman

Biker novus
2/5/08
37
0
0
trento
Visita sito
Ciao ragazzi!

Sono interessato a questo modello, mi dite che taglie avete preso? Io sono 1,75 con circa 79 di cavallo. Mi sono seduto sulla sorellain aluminio taglia 19 e mi sembra di avere poco fuori sella, ma come orizzonte ci sto bene. La 17 x adesso in negozio nn c'è e nn posso fare prove.

Grazie!

io sono 1,80 e ho preso una 19". Per me è perfetta. Però come dicevo nel post precedente non mi trovo il manubrio. Risulta troppo arrettrato...E' solo una questione di piegatura. Al limite una pipetta da 120mm in sostituzione di quella di serie da 100.
 

astroman

Biker novus
2/5/08
37
0
0
trento
Visita sito
bellissima complimenti !
io devo acquistare questa Elite Super HPC 29 teamline ma l'unica indecisione e la garanzia che sullo stesso sito che hai postato tu mi hanno detto che e solo 2 anni e mi sembra un po poco per il carbinio non so se tu abbia informazioni diverse?
all 'o
ra all piu presto foto e recenzione


Confermo : garanzia di 2 anni sul telaio e 1 anno sulla verniciatura.
Lo stesso vale per l'alluminio.

Si vede che non hanno molta fiducia dei loro prodotti... io al contrario ci credo molto. Poi conosco diverse persone che hanno CUBE e ne parlano solo bene! (per la cronaca: non mi hanno pagato per dirlo:loll:)
 

igor1975

Biker novus
8/3/12
35
0
0
Brianza
Visita sito
Confermo : garanzia di 2 anni sul telaio e 1 anno sulla verniciatura.
Lo stesso vale per l'alluminio.

Si vede che non hanno molta fiducia dei loro prodotti... io al contrario ci credo molto. Poi conosco diverse persone che hanno CUBE e ne parlano solo bene! (per la cronaca: non mi hanno pagato per dirlo:loll:)


Chiesto proprio stasera, la cube sul telaio in carbonio da 5 anni di garanzia e 2 sul colore.
Sempre parlando di garanzia telaio carbonio, la giant te ne da 10, mentre la trek garantisce a vita.
La cannondale pure lei, ma non ho capito se solo sui telai in alluminio oppure anche sul carbonio.
 

calvin

Biker popularis
20/1/10
81
0
0
gambolò
Visita sito
CONTRO: il manubrio è l'unica cosa che non mi piace, oltre che ad essere larghissimo (già pronto il seghetto x ridurlo) ha una forma strana. Cioè se lo faccio ruotare la zona impugnatuta risulta troppo bassa o troppo alta o troppo arretrata... Ora vedrò se sustituirlo o sustituire almeno la pipetta:nunsacci:

quanto è largo adesso?
Magari aspetta un attimo a segarlo... con le 29 il manubrio largo ci vuole, consente un miglior controllo e una leva migliore quando spingi sui pedali..
magari provalo un po' così che ti abitui...
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
Chiesto proprio stasera, la cube sul telaio in carbonio da 5 anni di garanzia e 2 sul colore.
Sempre parlando di garanzia telaio carbonio, la giant te ne da 10, mentre la trek garantisce a vita.
La cannondale pure lei, ma non ho capito se solo sui telai in alluminio oppure anche sul carbonio.

http://www.cube.eu/it/service/faq/f...do-i-have-guarantee-warranty-on-my-cube-bike/

6316.gif
6316.gif
6316.gif
6316.gif
 

PinguForever

Biker popularis
20/4/12
58
0
0
Riva del Garda
Visita sito
Ciao anke io sto per comprare la Cube Reaction 29 GTC Pro, vado domani mattina perchè il rivenditore ne ha una sola e sarebbe anke la mia misura...!!!
Ho visto ke è passato molto tempo da quando avete aperto il post...avete notizie o commenti più freschi e con più Km nelle gambe...!!!

Grazie
 
Ciao anke io sto per comprare la Cube Reaction 29 GTC Pro, vado domani mattina perchè il rivenditore ne ha una sola e sarebbe anke la mia misura...!!!
Ho visto ke è passato molto tempo da quando avete aperto il post...avete notizie o commenti più freschi e con più Km nelle gambe...!!!

Grazie

La reaction 29 PRO in effetti da qualche parte si trova ma la SL è introvabile.
 

truvativ

Biker novus
19/4/13
1
0
0
Visita sito
reaction 29 gtc race. comperata a giugno 2013.nessun problema fino ad ora , ma sentito dire da qualcuno che i telai nn sn un gran che'..qualcuno ha informazioni in merito?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo