Rd # 6 Gravity Race 2011 - FINALE - Vallone delle Cese - 4/5 Giugno

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GravityRace

Biker serius
10/2/10
187
0
0
14
Italia
www.gravityrace.it
250084_119470224803092_100002203450115_175153_4738271_n.jpg


il primo sample... miii, pioveva.. ma che gustooooooo...
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Eleonora

Biker popularis
14/11/08
50
0
0
36
san piero in bagno
Visita sito
complimenti e grazie a tutti i ragazzi , simpaticissimi e disponibbili, del Vallone delle Cese:-)!!! un bellissimo week end e una bellissima pista:freeride:!!

Non mancherò di cIerto al Gravity Race (magnifik):sbavon: di quest altro anno!!!!

:richiamo_papere::richiamo_papere::richiamo_papere:

Grazie di tuttooooo

au revoir!
 

pierlo8961

Biker ciceronis
che dire...... ero più emozionato sul podio che al cancelletto di partenza

non aggiungo altro (per ora, ma ritorno su questi tread) visto che sono in partenza per accompagnare mia figlia ai campionati italiani di ginnastica ritmica...... (che famiglia di campioni...)

Che WE.....
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
42
Foligno
Visita sito
che dire...... ero più emozionato sul podio che al cancelletto di partenza

non aggiungo altro (per ora, ma ritorno su questi tread) visto che sono in partenza per accompagnare mia figlia ai campionati italiani di ginnastica ritmica...... (che famiglia di campioni...)

Che WE.....

VERAMENTE TANTISSIMI COMPLIMENTI AL CARO GIGI!!!
Ovviamente è un emozione anche per noi vederti in alto sul podio....un abbraccio dai tuoi amici del Foligno Freeride!
 

GravityRace

Biker serius
10/2/10
187
0
0
14
Italia
www.gravityrace.it
IMG_7903-3.jpg


Salve,
Atto conclusivo di questo 2011 per la Gravity Race Cup 2011. In occasione di questa gara si e` premiato anche per l'intero circuito.. la pioggia e` stata l'attore principale della domenica, ma comunque qualche ora di stop ci ha permesso di svolgere l'intero protocollo..
vi ringrazio tantissimo per la collaborazione e l'aiuto che ci avete dato nella promozione di questo Sport e di questo Circuito..
in settimana vi inviero un ulteriore comunicato che raccontera' la storia di questo 2011.
un sentito Grazie,
Achille Valente
Presidente del Gravity Race​


'Finisce sotto un incredibile acquazzone il Gravity 2011. Il 5 e 6 giugno a Pizzoli (AQ) al Vallone delle Cese si è disputata la sesta e ultima tappa del Gravity Race Cup 2011. Una tappa importante e ben riuscita, unico punto a nostro sfavore è stata la relativa scarsa affluenza di bikers. Relativa perché, seppur in numero tutto sommato “normale” per una gara di DH, i 60 partenti sono stati un po' pochi rispetto alle affluenze a cui ci siamo abituati nel corso di questo campionato. Qualche rammarico da parte degli organizzatori perché tanti sono stati spaventati dalle allarmanti previsioni meteo, rivelatesi poi imprecise perché la pioggia è arrivata solo nel pomeriggio, ma assolutamente nessun problema per i rider presenti che hanno potuto girare davvero tanto. Grandi assenti, a causa degli impegni in Coppa del Mondo, Petrucci e Scoles. Vallone delle Cese è un bikepark permanente, sempre aperto con diverse piste di varie difficoltà oltre alla DH, pista lunga (4 km) e tecnica. I furgoni hanno traghettato i piloti dagli 800 metri di quota di Pizzoli ai 1100, vicino al del Passo delle Capannelle, dove si trova l'inizio del fettucciato. Il tracciato parte molto veloce, snodandosi lungo il costone della valle, per poi scendere repentinamente nel bosco con un lungo muro da terminare decisi in appoggio esterno (questo è stato il punto che più ha messo a dura prova le abilità tecniche dei piloti, specie con il bagnato). La parte terminale, anch'essa molto veloce e tecnica, è costituita da una lunga serie di gobbe, un paio di doppi importanti e 3 toboga che conducono all'arrivo. Il sabato è passato velocemente tra prove e setting delle bike. Durante il pomeriggio, come consueto in montagna, è arrivata la pioggia.....poco male, tutti a cena e grande festa. La mattina della domenica i piloti hanno iniziato molto presto le prove libere per testare la tenuta del tracciato dopo le piogge della sera prima....nessun problema, a detta dei partenti la pista “teneva benissimo”. A mezzogiorno è iniziata la prima manche, molto avvincente a causa dei tanti sorpassi che sono normali su un tracciato così lungo. Barreca chiude primo in 3:40:16 (secondo Simonetti a solo mezzo secondo) nonostante il pilota che lo precedeva gli avesse fatto da tappo sul lungo muro, parte decisiva ai fini del cronometro. Si sono dovuti accontentare tutti dei tempi della prima manche perché la seconda è stata caratterizzata da una forte pioggia che, se da un lato ha fatto desistere molti piloti, dall'altro non ha reso possibile per i partenti un miglioramento dei tempi. Va bene così, tutti felici e zuppi ad attendere le ricche premiazioni. Ricche perché in occasione della tappa conclusiva sono stati elargiti quasi 10 mila euro di premi!!! Un fatto, questo, più unico che raro in campionati di pari livello, segno che il Gravity è stato preso molto seriamente dagli organizzatori e dagli sponsor proprio per i numeri importanti di atleti e pubblico che lo hanno caratterizzato nel corso delle sei tappe. Un grazie in primis agli atleti e poi a tutti quelli che con il loro impegno e la loro immensa passione ne hanno reso possibile la realizzazione, contribuendo all'avanzata lenta ma inesorabile di questo spettacolare sport!!
Ci vediamo l'anno prossimo con una nuova ed ancora più ricca edizione: il Gravity Race Cup 2012!!

Sponsor: Ciclo promo componentes - maxxis, campabross - , Marzocchi, Tribe Distribution - transition. kali, funn - , BiB sport, Bici da Montagna, Bike-Store, TuttoCiclo'

sul sito www.gravityrace.it troverete la classifica assoluta e presto la classifica finale del Gravity Race Cup 2011..
 
  • Mi piace
Reactions: flaviozac and LEPUS

ventidieci

Biker serius
18/11/09
151
0
0
Spoleto
www.2010gravityteam.it
...... che campionato fantastico.....!!!!

La lavatrice ancora non ha finito l'ennesimo giro di centrifuga, per lavare le divise , che sono state onorate di sporcarsi in quel di Vallone delle Cese, che già si pensa alla prima tappa dell'edizione 2012, di un campionato, IL CAMPIONATO GRAVITY RACE , che ci ha regalato emozioni e divertimento a go-go, tantissimi nuovi amici, ritrovate vecchissime conoscenze (...e si , io già nel 1991 facevo "L'ATLETA":omertà:) ed alla fine una premiazione da paura, con SUPERPREMI, che ti facevano sussurrare : "...a no... fermati.. ricominciamo tutto.. se lo sapevo correvo di più..!!!! "...
Anche Giove Pluvio, si è affacciato a guardare, ma credo si sia sporto troppo, ed è venuto giù con tutto il secchio..... e vabbè, le alte sfere del Gravity non si sono fatte mancare niente...
Veramente , veramente TROPPO FIGO...!!!
Vorrei ringraziare tutti gli organizzatori di ogni singola tappa, che si sbattono ogni volta , per far fronte a tutti i problemi ed alle richieste di noi atleti, e che grazie a loro che tutto st'ambaradan ha funzionato...
Un ringraziamento dovuto anche ai ragazzi del Vallone, che in questa finale ci hanno ospitato,che da buon abruzzesi, cuore grande e capoccia dura, prima hanno preparato una pista "variegato misto" super divertente, poi ci hanno organizzato il "cenone di capodanno" (mi sarà mangiato mezzo abruzzo) poi hanno fatto a cazzotti con il tempo atmosferico, in mezzo al diluvio universale, come se tutta l'acqua che ci siamo scampata nelle varie tappe, alla fine bisognava pure prenderla in qualche modo...
Grazie ai chi tira le fila di tutte l'organizzazione, con l'onnipresente Achille , (che s'ingegna anche fotografo), e la schiera di collaboratori, un pò nell'ombra per noi atleti, ma decisivi nelle scelte che contato....
Gli atleti..???
Beh, tutti campioni per carità, ma in mezzo a tanti, qualcuno che non fà finta se ne è visto... senza citare i nomi che oramai tutti li conosciamo manco ci avessero fatto l'imprintig della retina con certi loro passaggi ai limiti trà l'illusionismo e l'antifisica ...
Permettemi solo un cadò, in primiss alle donne, che tanto di cappello, si buttano giù da certi posti, manco ce le tirasse di sotto il marito (..ogni riferimento a persone e fatti è puramente casaule) , pedalano, saltano e s'incaxxano come i maschietti, guidano certi gioielli della tecnica da far gola a tutto il gotha maschile, ma poi alla fine, svestito pettorina ed integrale, ritornano ad essere le signorine del venerdi...
Altro omaggio, ad una coppia inossidabile, manco coghi e renato , figarra e picone ....: MAZZONI / LIVIDINI... oramai la storia di questi due, è EPICA... gesta da CHANSON de ROLAND, SCONTRO TRA TITANI.... sono vent'anni che 'stì due tipi si danno mazzate a colpi di cronomentro... manco sanno in che categorie militano... loro arrivano in fondo, si affacciano alla classifica e la scorrono (poco a dir la verità) per vedere che tempo ha fatto il "nemico numero uno".... Lividini sembra Peter Pan.. c'ha la carica... monta e và sempre, in qualsiasi condizione, basta che si và in bici .... Mazzoni è il tecnico... ad ogni prova un manubrio, pipa, forcella o ammortizzatore diverso : messa a punto maniacale e chiacchierata travolgente .... La storia siete VOI....

Dimenticavo... complimenti anche a mio Fratello PIERLO, sennò mi caccia di casa...!!!!!

EVVIVA IL GRAVITY RACE...!!!

Kristian
2010 gravity team management

P.s. chi non viene all'edizione 2012 è brutto...!!
 
  • Mi piace
Reactions: pisolo io and LEPUS

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Mi dispiace tantissimo non poter essere stato presente alle ultime due gare del Gravity Race, ma alcune priorità improrogabili mi hanno tenuto lontano da questo fantastico circuito, speriamo di poter essere più vicini l'anno prossimo.

complimenti a tutti i partecipanti iniziando dall'ultimo in classifica ai vincitori senza dimenticare gli organizzatori e tutti coloro i quali hanno contribuito a questa fantastica avventura.
 

Angelo78

Biker novus
25/9/08
13
1
0
l'aquila
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo
A nome del VALLONE DELLE CESE ringrazio tutti i piloti e non presenti a quest'ultima gara nonchè evnto finale del Gravity 2011 !

Ne approfitto per ringraziare anche il presidente del Team del Vallone Mauro Marini che sempre presente ovunque motiva e appoggia sempre i suoi "Piloti"..

Ci si vede al GRAVITY RACE 2012

Un forte abbraccio a tutti:celopiùg:
 

seriousriccardo

Biker novus
29/7/10
32
2
0
Fiano R
Visita sito
Grazie a voi del Vallone che ci avete accolto come dei figli, oltre che come veri amici.
Mi spiace davvero tantissimo che sono venuti a questa finale incredibile SOLO LA META' degli atleti del Gravity. Perché la metà assente non si è persa solo un po' di pioggia (tra l'altro "necessaria" almeno in 1 TAPPA di un circuito DH) e nemmeno i premi che alla fine erano persino troppi (c'è chi può tranquillamente aprire un negozio su EBay): vi siete persi il calore,, l'impegno, la passione, la simpatia, le torte dolci e salate del Team del Vallone e anche di tutti gli altri Team (IRRIDUCIBILI) presenti, per non parlare di Achille in versione Babbo Natale, del suo team di fotografi e amici e di una pista adrenalinica.
Che dire di più?: GRAZIE ANCORA GRAVITY!!!
 

flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito
...... che campionato fantastico.....!!!!

La lavatrice ancora non ha finito l'ennesimo giro di centrifuga, per lavare le divise , che sono state onorate di sporcarsi in quel di Vallone delle Cese, che già si pensa alla prima tappa dell'edizione 2012, di un campionato, IL CAMPIONATO GRAVITY RACE , che ci ha regalato emozioni e divertimento a go-go, tantissimi nuovi amici, ritrovate vecchissime conoscenze (...e si , io già nel 1991 facevo "L'ATLETA":omertà:) ed alla fine una premiazione da paura, con SUPERPREMI, che ti facevano sussurrare : "...a no... fermati.. ricominciamo tutto.. se lo sapevo correvo di più..!!!! "...
Anche Giove Pluvio, si è affacciato a guardare, ma credo si sia sporto troppo, ed è venuto giù con tutto il secchio..... e vabbè, le alte sfere del Gravity non si sono fatte mancare niente...
Veramente , veramente TROPPO FIGO...!!!
Vorrei ringraziare tutti gli organizzatori di ogni singola tappa, che si sbattono ogni volta , per far fronte a tutti i problemi ed alle richieste di noi atleti, e che grazie a loro che tutto st'ambaradan ha funzionato...
Un ringraziamento dovuto anche ai ragazzi del Vallone, che in questa finale ci hanno ospitato,che da buon abruzzesi, cuore grande e capoccia dura, prima hanno preparato una pista "variegato misto" super divertente, poi ci hanno organizzato il "cenone di capodanno" (mi sarà mangiato mezzo abruzzo) poi hanno fatto a cazzotti con il tempo atmosferico, in mezzo al diluvio universale, come se tutta l'acqua che ci siamo scampata nelle varie tappe, alla fine bisognava pure prenderla in qualche modo...
Grazie ai chi tira le fila di tutte l'organizzazione, con l'onnipresente Achille , (che s'ingegna anche fotografo), e la schiera di collaboratori, un pò nell'ombra per noi atleti, ma decisivi nelle scelte che contato....
Gli atleti..???
Beh, tutti campioni per carità, ma in mezzo a tanti, qualcuno che non fà finta se ne è visto... senza citare i nomi che oramai tutti li conosciamo manco ci avessero fatto l'imprintig della retina con certi loro passaggi ai limiti trà l'illusionismo e l'antifisica ...
Permettemi solo un cadò, in primiss alle donne, che tanto di cappello, si buttano giù da certi posti, manco ce le tirasse di sotto il marito (..ogni riferimento a persone e fatti è puramente casaule) , pedalano, saltano e s'incaxxano come i maschietti, guidano certi gioielli della tecnica da far gola a tutto il gotha maschile, ma poi alla fine, svestito pettorina ed integrale, ritornano ad essere le signorine del venerdi...
Altro omaggio, ad una coppia inossidabile, manco coghi e renato , figarra e picone ....: MAZZONI / LIVIDINI... oramai la storia di questi due, è EPICA... gesta da CHANSON de ROLAND, SCONTRO TRA TITANI.... sono vent'anni che 'stì due tipi si danno mazzate a colpi di cronomentro... manco sanno in che categorie militano... loro arrivano in fondo, si affacciano alla classifica e la scorrono (poco a dir la verità) per vedere che tempo ha fatto il "nemico numero uno".... Lividini sembra Peter Pan.. c'ha la carica... monta e và sempre, in qualsiasi condizione, basta che si và in bici .... Mazzoni è il tecnico... ad ogni prova un manubrio, pipa, forcella o ammortizzatore diverso : messa a punto maniacale e chiacchierata travolgente .... La storia siete VOI....

Dimenticavo... complimenti anche a mio Fratello PIERLO, sennò mi caccia di casa...!!!!!

EVVIVA IL GRAVITY RACE...!!!

Kristian
2010 gravity team management

P.s. chi non viene all'edizione 2012 è brutto...!!

che poesia...!!!!:omero:
 

ventidieci

Biker serius
18/11/09
151
0
0
Spoleto
www.2010gravityteam.it
Grazie a voi del Vallone che ci avete accolto come dei figli, oltre che come veri amici.
Mi spiace davvero tantissimo che sono venuti a questa finale incredibile SOLO LA META' degli atleti del Gravity. Perché la metà assente non si è persa solo un po' di pioggia (tra l'altro "necessaria" almeno in 1 TAPPA di un circuito DH) e nemmeno i premi che alla fine erano persino troppi (c'è chi può tranquillamente aprire un negozio su EBay): vi siete persi il calore,, l'impegno, la passione, la simpatia, le torte dolci e salate del Team del Vallone e anche di tutti gli altri Team (IRRIDUCIBILI) presenti, per non parlare di Achille in versione Babbo Natale, del suo team di fotografi e amici e di una pista adrenalinica.
Che dire di più?: GRAZIE ANCORA GRAVITY!!!


..dimenticavo.... complimenti anche allo speaker della premiazione... mi pare si chiamasse Riccardo, ma non sono convinto del SERIOUS ( o perlomeno che lo fosse SERIO..!!!)

..olè...!!!

p.s. meglio che non c'è stata la bolgia.....: mi è capitato un vassoio di tramezzini e mezza crostata tutta per me..!!!:smile:
 

MISSKIKKERO**

Biker popularis
18/9/08
96
0
0
Paradiso
Visita sito


Cavolo Rezzz....questa si che è una recensione...altro che il fratellino Daniel (vedi discorsi di Città di Castello) e grazie Lelly del bravissima e velocissima (maaaagariiiiiiiiiiiii)...comunque devo ammettere che col tuo sorriso sei stata un'ottima collega...tranne i 5 minuti prima della partenza di ogni gara dove l'ansia ti si mangiava e cercavi di farci mangiare tutte e ringrazia che il circuito è finito perché prima o poi ti avrei preso a calci in culo per questo...:celopiùg: a presto cara...:cucù:
 

MISSKIKKERO**

Biker popularis
18/9/08
96
0
0
Paradiso
Visita sito
...... che campionato fantastico.....!!!!

Gli atleti..???
Permettemi solo un cadò, in primiss alle donne, che tanto di cappello, si buttano giù da certi posti, manco ce le tirasse di sotto il marito (..ogni riferimento a persone e fatti è puramente casaule) , pedalano, saltano e s'incaxxano come i maschietti, guidano certi gioielli della tecnica da far gola a tutto il gotha maschile, ma poi alla fine, svestito pettorina ed integrale, ritornano ad essere le signorine del venerdi...


oh Kry me so sentita chiamata in causa...:smile:...effettivamente era rimasto davvero poco che mio marito mi ci buttasse di peso "giùpperquel" muro...porca zozza se penso che fino all'ultima discesa di prova di domenica mattina lo facevo alla c.d.c. non riesco a capire come ho fatto a superarlo così bene...sarà stata la voglia di vincere sto gravity?...mah forse si...
Comunque il team 2010 è stato un compagno di avventura al di sopra delle aspettative...siete delle belle persone (dentro):smile::smile::smile:e "nonperdiamocidivista"...:celopiùg:e PIerlo superstar!!!!!!
 

pierlo8961

Biker ciceronis
...... che campionato fantastico.....!!!!

Gli atleti..???
Permettemi solo un cadò, in primiss alle donne, che tanto di cappello, si buttano giù da certi posti, manco ce le tirasse di sotto il marito (..ogni riferimento a persone e fatti è puramente casaule) , pedalano, saltano e s'incaxxano come i maschietti, guidano certi gioielli della tecnica da far gola a tutto il gotha maschile, ma poi alla fine, svestito pettorina ed integrale, ritornano ad essere le signorine del venerdi...


oh Kry me so sentita chiamata in causa...:smile:...effettivamente era rimasto davvero poco che mio marito mi ci buttasse di peso "giùpperquel" muro...porca zozza se penso che fino all'ultima discesa di prova di domenica mattina lo facevo alla c.d.c. non riesco a capire come ho fatto a superarlo così bene...sarà stata la voglia di vincere sto gravity?...mah forse si...
Comunque il team 2010 è stato un compagno di avventura al di sopra delle aspettative...siete delle belle persone (dentro):smile::smile::smile:e "nonperdiamocidivista"...:celopiùg:e PIerlo superstar!!!!!!

Dì la verità..... ti mancano le "mie istruzioni per l'uso" :hahaha::hahaha:
 

pierlo8961

Biker ciceronis
Grazie a voi del Vallone che ci avete accolto come dei figli, oltre che come veri amici.
Mi spiace davvero tantissimo che sono venuti a questa finale incredibile SOLO LA META' degli atleti del Gravity. Perché la metà assente non si è persa solo un po' di pioggia (tra l'altro "necessaria" almeno in 1 TAPPA di un circuito DH) e nemmeno i premi che alla fine erano persino troppi (c'è chi può tranquillamente aprire un negozio su EBay): vi siete persi il calore,, l'impegno, la passione, la simpatia, le torte dolci e salate del Team del Vallone e anche di tutti gli altri Team (IRRIDUCIBILI) presenti, per non parlare di Achille in versione Babbo Natale, del suo team di fotografi e amici e di una pista adrenalinica.
Che dire di più?: GRAZIE ANCORA GRAVITY!!!

Non posso che quotare ogni singola parola di Riccardo.
E' stato un grande week-end di festa in una location fantastica, pista divertente anche se per me veramente faticosa :il-saggi:.
Un abbraccio a tutti gli amici del vallone per l'eccezionale ospitalità......

PS: Tantissimi anni fa...... al termine dell'Apecchio DownHill 1994 'Your Trip' (diversi di voi non erano nati, parecchi sicuramente ancora avevano il ciuccio) un amico, al momento della premiazione (*) mi fa: immagina un pò se un giorno riuscissimo anche noi a salire sul podio......

(*) mi sembra di ricordare che 'il Livido' era uno di quelli che già stava sul podio......
 

Classifica mensile dislivello positivo