Rd # 3 Gravity race 2011 Nusenna

mimmo spakkabike

Biker serius
28/9/09
140
0
0
BUCINE
Visita sito
visto numerose telefonate ad oggi, comunico che il posto per le tende e auto è a nusenna dopo la piazza poi metteremo i cartelli,
per i camper li piazzeremo finche' abbiamo posto dopo la partenza a discrezione degli organizzatori dopo in piazza a nusenna e dove c'e' in pezzo di piano alla partenza niente furgoni auto e tende. Grazie della collaborazione
 

GravityRace

Biker serius
10/2/10
187
0
0
14
Italia
www.gravityrace.it
lo sto scrivendo ovunque..

PROTEZIONI..

IMPORTANTE: al fine di evitare malintesi per le prossime gare vi invito a leggere attentamente il regolamento della FCI in merito alle protezioni obbligatorie e di diffondere queste informazioni a tutti quelli che ne possono avere interesse:

E’ obbligatorio, sia in gara che in allenamento sul percorso, l’uso del casco integrale omologato ed allacciato. Il casco dovrà essere provvisto di visiera. E’ proibito l’uso di casco che consenta il viso scoperto. Sono inoltre obbligatorie protezioni per le ginocchia, schiena, gomiti con prodotti regolarmente commercializzati per l’uso specifico, guanti e maglie con manica lunga.
In caso di utilizzo del protezioni “neck support” (collare) puo’ non essere utilizzato il back protector (para schiena).
 
  • Mi piace
Reactions: flaviozac

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
lo sto scrivendo ovunque..

PROTEZIONI..

IMPORTANTE: al fine di evitare malintesi per le prossime gare vi invito a leggere attentamente il regolamento della FCI in merito alle protezioni obbligatorie e di diffondere queste informazioni a tutti quelli che ne possono avere interesse:

E’ obbligatorio, sia in gara che in allenamento sul percorso, l’uso del casco integrale omologato ed allacciato. Il casco dovrà essere provvisto di visiera. E’ proibito l’uso di casco che consenta il viso scoperto. Sono inoltre obbligatorie protezioni per le ginocchia, schiena, gomiti con prodotti regolarmente commercializzati per l’uso specifico, guanti e maglie con manica lunga.
In caso di utilizzo del protezioni “neck support” (collare) puo’ non essere utilizzato il back protector (para schiena).

Lo ribadisco pure io, nell'ineteresse di tutti e per un regolare svolgimento della gara,indossate le protezioni! non ci piace giocare a guardie e ladri!
Intanto questo fine settimana abbiamo dato una bella ripulita alla pista, adesso manca solo di fettucciarla e poi da sabato fuoco alle micce!
Vi aspettiamo numerosi!
tomaso
 
  • Mi piace
Reactions: flaviozac

flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito
lo sto scrivendo ovunque..

protezioni..

importante: al fine di evitare malintesi per le prossime gare vi invito a leggere attentamente il regolamento della fci in merito alle protezioni obbligatorie e di diffondere queste informazioni a tutti quelli che ne possono avere interesse:

E’ obbligatorio, sia in gara che in allenamento sul percorso, l’uso del casco integrale omologato ed allacciato. Il casco dovrà essere provvisto di visiera. E’ proibito l’uso di casco che consenta il viso scoperto. Sono inoltre obbligatorie protezioni per le ginocchia, schiena, gomiti con prodotti regolarmente commercializzati per l’uso specifico, guanti e maglie con manica lunga.
In caso di utilizzo del protezioni “neck support” (collare) puo’ non essere utilizzato il back protector (para schiena).

indipendentemente dal fatto che queste regole siano giuste o sbagliate,....... queste sono!!!!!
..chi ha difficolta' o non vuole indossare le protezioni e' invitato a non partecipare alle gare evitando cosi' inutili discussioni con i giudici (..e mettendo a loro volta in difficolta' gli organizzatori).

Zac
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
posso fare una domanda disinteressata?

come mai con il leatt indossato (protezione vertebrale) è consentito non utilizzare il paraschiena?

una cosa non sostituisce l'altra a mio avviso. poi naturalmente si spera nel buonsenso in qualsiasi caso.
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
indipendentemente dal fatto che queste regole siano giuste o sbagliate,....... queste sono!!!!!
..chi ha difficolta' o non vuole indossare le protezioni e' invitato a non partecipare alle gare evitando cosi' inutili discussioni con i giudici (..e mettendo a loro volta in difficolta' gli organizzatori).

Zac
Mi sembra che su questo punto non ci siano dubbi , la regola che mette al primo posto la sicurezza del pilota è la piu' giusta Ora finalmente l'obbligatorità toglie di mezzo ogni discussione ed ogni scappatoia e mette anche i team in grado di fare applicare a tutti, anche ai suoi piu' recalcitranti piloti,questa regola che avevamo da tempo chiesto.
Riguardo al fatto dell'equivalenza del Leat Brace-Paraschiena, ci sarebbe da discutere, per il momento questo è stato giustificato dal fatto che non tutte le pettorine sono in grado di ospitarlo ,sarà comunque un punto da mettere in chiaro ,in senso che ci vogliono tutti e due,per l'anno prossimo
Alberto Ancillotti
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Domanda ma la maglia a maniche lunghe???

Quindi non posso usare una maglia con le maniche a 3/4 anche se uso le gomitiere che mi coprono tutto l'avambraccio??

Chiedo senza polemica...perchè ho praticamente tutte magliette corte...
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
posso fare una domanda disinteressata?

come mai con il leatt indossato (protezione vertebrale) è consentito non utilizzare il paraschiena?

una cosa non sostituisce l'altra a mio avviso. poi naturalmente si spera nel buonsenso in qualsiasi caso.

il 2010 ha rappresentato lo spartiacque nella gestione amministrativa della disciplina della

DH in italia.

Esempi come Caldirola dove i piloti presenti hannod vouto pagare anche per i loro 6

compagni assenti pena la non-partenza, o la tragedia di cronometristi impreparati, o -

ancora peggio- l'esperienza vissuta di persona con un giudice di gara che mi comunica che

si farà un "mix" di regole UCI e regole italiane...

Un Mix?? Ma come!! Qua il dee jay sono io!!

Per terminare con la vicenda del campionato italiano all'abetone dove la partenza è stata

procrastinata di un'ora a causa delle (sacrosante) polemiche di un gruppo di biker. Fatti

lontani ancora dall'essere risolti.

Non solo federale era la colpa dello stato venutosi a creare nella dh.

Anche gli organizzatori ci hanno messo del loro , e un pò tutti si sono lasciati andare al "famo un pò come volemo"

Si salvavano per sacrificio ed encomiabile passione per questo che continuo a ritenere -lo

sport più bello del mondo- i team manager.

Che per quanto Rommel abbia cercato di tramutare in professione magnaccio-

imprenditoriale (rommel ha un suo inimitabile stile) resta un'attività fatta di levatacce ed

enorme spirito propositivo.

Bruno Zanchi, Alberto e Tommaso Ancillotti, Roberto Vernassa, le nuove Marmotte, Romano

Favoino, i Dolfin, i Temponi, i Tempo, i Sardi per fare qualche esempio perchè l'elenco è

lunghissimo.

Gente che si sbatte alla guida del furgone per ore con in testa mille pensieri:dal fattore K

alla più economica pizzeria del posto se la gara va bene. Fanno i dottori, i meccanici, i

fratelli maggiori.

Ho visto piloti di livello assoluto scendere a tuono e vincere gare , gasati perchè avevano

un paddock affidabile che dava loro sicurezza.

Se questi non si sbattevano da anni a Pieve di Teco non avremo avuto 46 atleti tra

esordienti e allievi: the future.

Questi sono stati lo zoccolo.

Ci si è riuniti e si è formato un gruppo di lavoro.

Ogni regione un responsabile.

Per la liguria è Roberto Vernassa di argentina bike team.

Il Gruppo di Lavoro (d'ora in poi GL) ha chiesto e ottenuto un incontro con i vertici federali.

In particolare in relazione alla mancanza di dialogo tra il delegato tecnico e "l'ambiente DH ".

E sono state fatte delle proposte. Non a muzzo. Ma sensate e valutate dagli atleti.

Le proposte sono state contrattate ed il loro riflesso è stato l'inserimento nelle norme

attuative 2011.

Quest'ultimo passaggio vi garantisco che è di fondamentale importanza.

Vi saranno miglioramenti, affinamenti, ma l'obiettivo era il "dialogo" e la concertazione con

l'ambiente federale.

Ora non ci spaventa certo il dialogo tra GL e piloti(!)

Nello specifico:

Se indossi il collare ed una pettorina o paraschiena "non del tutto " compatibile , la

protezione può trasformarsi in insidia per collo e vertebre.

A Sèstriere un atleta mi ha fatto notare come il suo leatt brace si "picchiasse" con la

pettorina causandogli un contraccolpo. In questo senso si è lasciata aperta la norma

affidandone ai singoli atleti la completezza.

Maglia lunga:

La maglia lunga tecnicamente serve proprio a "contenere" in ordine gomitiere ecc.

Personalmente ritengo che eviti numerosi altri fastidi sulla pelle.

Dallo sbattimento di foglie, rami ecc. all'impatto con gli insetti e così via.

Preciso che non faccio parte del gruppo di lavoro e quanto ho scritto è frutto di mie

interpretazioni personali sulla scorta delle informazioni in mio possesso.

Sportivi saluti.

Ugo De Cresi
 
  • Mi piace
Reactions: pisolo io

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
Nello specifico:

Se indossi il collare ed una pettorina o paraschiena "non del tutto " compatibile , la

protezione può trasformarsi in insidia per collo e vertebre.

A Sèstriere un atleta mi ha fatto notare come il suo leatt brace si "picchiasse" con la

pettorina causandogli un contraccolpo. In questo senso si è lasciata aperta la norma

affidandone ai singoli atleti la completezza.

Ugo De Cresi

concordo appieno che tra due sistemi che si danno fastidio meglio averne uno perfettamente funzionale e con cui ti senti a tuo agio.
ma se uno fa attenzione alle istruzioni del leatt la protezione va indossata al di sotto della pettorina in modo da poter aderire in maniera perfetta alla schiena e poi con il paraschiena tentare di garantire parte dell'incolumità allo sportivo. il fatto è che ho visto molti montare il leatt a caso e non regolato, anche io qualche volta per poca voglia l'ho montato appoggiato all'esterno del paraschiena e cosi via....quindi un sistema del genere non perfettamente utilizzato diventa fastidioso e soprattutto pericolo.
dico questo non per montare una polemica inutile ma per fare luce e magari aiutare per migliorare questo tipo di regole. naturalmente lo scopo è garantire uno sport ancora piu sano e piu sicuro!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo