Rd # 1 - San Lorenzo di Treia - Gravity Race Cup 2012

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GravityRace

Biker serius
10/2/10
187
0
0
14
Italia
www.gravityrace.it
538131_263321580417955_100002203450115_599449_1096681268_n.jpg


ready...
 
  • Mi piace
Reactions: flaviozac

GravityRace

Biker serius
10/2/10
187
0
0
14
Italia
www.gravityrace.it
al fine di evitare qualunque dubbio:

dal regolamento FCI 2012:
http://www.federciclismo.it/attivita/mtb/downhill/normedh2012.pdf

2.9.01
9. Vestiario ed accessori di protezione
E’ obbligatorio, sia in gara che in allenamento sul percorso, l’uso del casco integrale monoscocca con mentoniera non asportabile omologato ed allacciato, specifico per la pratica del DH e 4X. Il casco dovrà essere provvisto di visiera/frontino. E’ proibito l’uso di casco che consenta il viso scoperto.
Sono inoltre obbligatorie protezioni per le ginocchia, schiena, gomiti con prodotti regolarmente commercializzati per l’uso specifico, guanti a dita lunghe e maglie con manica lunga indossata sopra le protezioni (ad eccezione del neck support).
In caso di utilizzo di protezioni “neck support” (collare) può non essere utilizzato il back protector (para schiena).

il GravityRace non transige sulle norme di sicurezza imposte dalla FCI, mi raccomando non fate i `furbi` perché poi vi trovate al cancelletto e dovete lasciare il passo al concorrente successivo, il regolamento FCI prevede la squalifica dalla manche.
 
  • Mi piace
Reactions: flaviozac

toniway

Biker superis
al fine di evitare qualunque dubbio:

dal regolamento FCI 2012:
[url]http://www.federciclismo.it/attivita/mtb/downhill/normedh2012.pdf[/URL]

2.9.01
9. Vestiario ed accessori di protezione
E’ obbligatorio, sia in gara che in allenamento sul percorso, l’uso del casco integrale monoscocca con mentoniera non asportabile omologato ed allacciato, specifico per la pratica del DH e 4X. Il casco dovrà essere provvisto di visiera/frontino. E’ proibito l’uso di casco che consenta il viso scoperto.
Sono inoltre obbligatorie protezioni per le ginocchia, schiena, gomiti con prodotti regolarmente commercializzati per l’uso specifico, guanti a dita lunghe e maglie con manica lunga indossata sopra le protezioni (ad eccezione del neck support).
In caso di utilizzo di protezioni “neck support” (collare) può non essere utilizzato il back protector (para schiena).

il GravityRace non transige sulle norme di sicurezza imposte dalla FCI, mi raccomando non fate i `furbi` perché poi vi trovate al cancelletto e dovete lasciare il passo al concorrente successivo, il regolamento FCI prevede la squalifica dalla manche.

mi sembra che per gli elitè sia diverso in quanto tesserati uci dove è obbligatorio solo il casco
 

flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito
bhè dove vai vai è veramente raro trovare un elitè con gomitiere e paraschiena

dipende,.... se il regolamento prevede le protezioni obbligatorie per tutti, è colpa di chi non applica il regolamento.
se un atleta opta per non indossarle e gli viene permesso dai giudici ok, ma se poi un giudice lo squalifica???
.... ma dove sta scritta sta regola che dici??
 

toniway

Biker superis
dipende,.... se il regolamento prevede le protezioni obbligatorie per tutti, è colpa di chi non applica il regolamento.
se un atleta opta per non indossarle e gli viene permesso dai giudici ok, ma se poi un giudice lo squalifica???
.... ma dove sta scritta sta regola che dici??

mi fù chiaramente detto da un giudice a pila nel 2010 che per regolamento uci è obbligatorio solo il casco, le altre protezioni sono comunque raccomandate ma non obbligatoriamente
 

GravityRace

Biker serius
10/2/10
187
0
0
14
Italia
www.gravityrace.it
Date l'esempio alle giovani leve!

Le regole sono fatte per essere rispettate.

il regolamento FCI impone queste regole, se non volete rischiare di essere squalificati vi suggerisco di prendere questa stupida regola ed applicarla in todo. non rispettare il regolamento significa mettere in seria difficoltà gli organizzatori non che i giudici, se un atleta si fa male seriamente parte della responsabilità e di chi lavora alla produzione della gara, quindi degli organizzatori per quanto riguarda la pista e dei giudici per quanto riguarda l'applicazione delle regole. Vi prego non mettete in difficoltà queste persone che mettono, come voi, tutta la loro passione per far si che ci siano delle gare e che queste siano sicure e divertenti per tutti.

vi ringrazio e sono certo che i giudici non avranno problemi.
 

toniway

Biker superis
bhè se leggiamo tutto il regolamento cè scritto pure che non è possibile usare helmet cam sia il sabato che la domenica , quindi non vedo la differenza dal correre senza gomitiere o con la helmet cam ,sempre una trasgressione del regolamento è
 

checcodh

Biker serius
9/2/07
159
0
0
Ceprano (FR)
Visita sito
dal mio punto di vista, regolamento o non regolamento le protezioni sono molto importanti per la nostra incolumità, e pure ogni anno dobbiamo pregare gli atleti di rispettare le regole. boooo!!!!

Date l'esempio alle giovani leve!

Le regole sono fatte per essere rispettate.

il regolamento FCI impone queste regole, se non volete rischiare di essere squalificati vi suggerisco di prendere questa stupida regola ed applicarla in todo. non rispettare il regolamento significa mettere in seria difficoltà gli organizzatori non che i giudici, se un atleta si fa male seriamente parte della responsabilità e di chi lavora alla produzione della gara, quindi degli organizzatori per quanto riguarda la pista e dei giudici per quanto riguarda l'applicazione delle regole. Vi prego non mettete in difficoltà queste persone che mettono, come voi, tutta la loro passione per far si che ci siano delle gare e che queste siano sicure e divertenti per tutti.

vi ringrazio e sono certo che i giudici non avranno problemi.
 

flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito
bhè se leggiamo tutto il regolamento cè scritto pure che non è possibile usare helmet cam sia il sabato che la domenica , quindi non vedo la differenza dal correre senza gomitiere o con la helmet cam ,sempre una trasgressione del regolamento è

infatti la helmet cam non può essere utilizzata ne il sabato ne la domenica!!!
Ma ragazzi, il regolamento è il regolamento, giusto o sbagliato che sia, quello è!!! CHI PARTECIPA A GARE SI DEVE TASSATIVAMENTE ATTENERE AI REGOLAMENTI.
se uno vuol fare di testa propria a mio avviso è bene che si organizzi per manifestazioni o raduni vari dove non ci sono regole di quel tipo,....ma solo le regole del BUON SENSO!!!! E DI BUON SENSO CE N'E' BISOGNO
:arrabbiat::arrabbiat:
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Ma io non vedo dove è il problema,ci sono delle regole se le rispetti non ci sono problemi se non le rispetti potresti andare incontro a delle squalifiche e poi non ci si può lamentare e si è buttato via una trasferta
 
  • Mi piace
Reactions: kristian

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo