RCZ bikeshop: esperienze

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Zero esperienza, ma sul web si trova questo . In pratica l'1 é più lineare del 2, che è dunque più progressivo.
Occhio che c'è poca chiarezza su quegli ammortizzatori. A quanto ho capito (non ho controllato) su alcuni la descrizione parla di trunnion o standard a seconda della fornitura, quindi una lotteria alla RCZ. Non fidarti della sola immagine.
Scusami, ma a me pare il contrario:
"Le differenze tra TTX1 e TTX2 riguardano davvero la molla pneumatica. Il TTX1 dà una sensazione di maggiore supporto e vivacità nella parte superiore della corsa e più progressivo in profondità, ma rinuncia a un po' di supporto nella parte centrale della corsa; il TTX2 sembra complessivamente più lineare. Ciò rende il TTX1 generalmente più adatto per le bici con escursione più breve (dove la vivacità e il supporto della pedalata dall'alto sono particolarmente utili) e il TTX2 la strada da percorrere per le bici con escursione più lunga e più progressive per il suo migliore supporto a metà corsa e le dimensioni ridotte. sensibilità all'urto."

TTX-Spring-Curves.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.200
2.522
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Scusami, ma a me pare il contrario:
"Le differenze tra TTX1 e TTX2 riguardano davvero la molla pneumatica. Il TTX1 dà una sensazione di maggiore supporto e vivacità nella parte superiore della corsa e più progressivo in profondità, ma rinuncia a un po' di supporto nella parte centrale della corsa; il TTX2 sembra complessivamente più lineare. Ciò rende il TTX1 generalmente più adatto per le bici con escursione più breve (dove la vivacità e il supporto della pedalata dall'alto sono particolarmente utili) e il TTX2 la strada da percorrere per le bici con escursione più lunga e più progressive per il suo migliore supporto a metà corsa e le dimensioni ridotte. sensibilità all'urto."

Vedi l'allegato 641295
Giusto, li ho scambiati!
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Oggi ci sono in offerta gli ammo ohlinz a misura per la mia Jeffsy (230x65mm). Ci sono sia i ttx1 che ttx2 allo stesso prezzo.
Qualcuno sa qual è la differenza e soprattutto come vanno?? Esperienze?
ne ho ordinato uno Sabato 30 e risultava NON DISPONIBILE quindi attesa minima 20 giorni lavorativi scrivono... oggi e mi è arrivata la mail di avvenuta spedizione con DPD sono incredibili su RCZ è sempre una sorpresa :mrgreen:
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.200
2.522
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
ne ho ordinato uno Sabato 30 e risultava NON DISPONIBILE quindi attesa minima 20 giorni lavorativi scrivono... oggi e mi è arrivata la mail di avvenuta spedizione con DPD sono incredibili su RCZ è sempre una sorpresa :mrgreen:
Io scriverei a RCZ per lamentare il fatto che il servizio non ha seguito le tue aspettative.
Io il 6 marzo ho ordinato una catena X01 e chissà quando la spediranno.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ne ho ordinato uno Sabato 30 e risultava NON DISPONIBILE quindi attesa minima 20 giorni lavorativi scrivono... oggi e mi è arrivata la mail di avvenuta spedizione con DPD sono incredibili su RCZ è sempre una sorpresa :mrgreen:
bisogna anche vedere se hanno spedito davvero o solo creato l'etichetta. tutto è possibile e nel secondo caso non è garantito che spediscano nè ora nè mai :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.200
2.522
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Oggi per chi cerca delle ruote enduro top di gamma ci sono le DTSwiss EXC 1200 a 229.99 + 329.99 € con corpetto XD. Hanno su il mozzo DT 180, quindi center lock. Dovrebbero essere poco sotto i 1700 g.

Codice: RCZUNF11

DT SWISS FRONT Wheel EXC1200 SPLINE 30 29" Disc BOOST 15x110mm Black (10-329-21-15-00)

DT SWISS REAR Wheel EXC1200 SPLINE 30 29" Disc BOOST (12x148mm) XD Black (11-329-21-15-00)
 
  • Love
Reactions: Nitros

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.249
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Oggi per chi cerca delle ruote enduro top di gamma ci sono le DTSwiss EXC 1200 a 229.99 + 329.99 € con corpetto XD. Hanno su il mozzo DT 180, quindi center lock. Dovrebbero essere poco sotto i 1700 g.

Codice: RCZUNF11

DT SWISS FRONT Wheel EXC1200 SPLINE 30 29" Disc BOOST 15x110mm Black (10-329-21-15-00)

DT SWISS REAR Wheel EXC1200 SPLINE 30 29" Disc BOOST (12x148mm) XD Black (11-329-21-15-00)
"Fortunatamente" clicco sul link è nel sito non c'è traccia di queste ruote. Altrimenti mi avevi fatto spendere 500 euro :mrgreen:
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.200
2.522
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
"Fortunatamente" clicco sul link è nel sito non c'è traccia di queste ruote. Altrimenti mi avevi fatto spendere 500 euro :mrgreen:
I link fanno sempre pietà, non funzionano quasi mai. Cerca RCZ seguito dal codice tra le parentesi tonde su Google.

EDIT: me le dà come non disponibili, probabilmente le hanno esaurite in breve. Non se qualcuno qui ha fatto in tempo. Il ho già il mio set di 1501 da XC quindi non ero interessato. Certo che se le hanno messe a quel prezzo è possibile che ripassino, quindi se siete interessati tenete gli occhi aperti.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.249
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
I link fanno sempre pietà, non funzionano quasi mai. Cerca RCZ seguito dal codice tra le parentesi tonde su Google.

EDIT: me le dà come non disponibili, probabilmente le hanno esaurite in breve. Non se qualcuno qui ha fatto in tempo. Il ho già il mio set di 1501 da XC quindi non ero interessato. Certo che se le hanno messe a quel prezzo è possibile che ripassino, quindi se siete interessati tenete gli occhi aperti.
Ho visto. Probabilmente i crucchi hanno spazzolato tutte quelle disponibili.

Cmq neanche io in realtà ne ho bisogno, poi finchè non mi arriva la fox34 factory ordinata a fine febbraio non faccio nuovi ordini.
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

PorcuVellu

Biker novus
18/12/23
1
1
0
26
Monte San Martino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz m-10 Pro TR
Ho visto. Probabilmente i crucchi hanno spazzolato tutte quelle disponibili.

Cmq neanche io in realtà ne ho bisogno, poi finchè non mi arriva la fox34 factory ordinata a fine febbraio non faccio nuovi ordini.
Anche io ho ordinato una fox34 il 26 febbraio ma tutto tace, in compenso qualche giorno fa mi hanno rimborsato un ordine annullato qualche giorno prima del 26 (un mese e oltre per fare un bonifico ahahah)
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.200
2.522
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Anche io ho ordinato una fox34 il 26 febbraio ma tutto tace, in compenso qualche giorno fa mi hanno rimborsato un ordine annullato qualche giorno prima del 26 (un mese e oltre per fare un bonifico ahahah)
E ti è andata bene. C'è chi aspetta rimborsi da 6 mesi (non io, per fortuna). Comunque non è strano che da quando ti annunciano il rimborso a quando lo eseguono passi anche un mese. Va' a capire perché...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
490
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
qualcuno ha esperienza di questo acquisto?

ne avrei un gran bisogno, ma del modello standard, mentre dice:
"Trunnion or standard depending the supply"
è un'autentica follia! come si fa a comprare col rischio che arrivi quello sbagliato? ...e non dirmi che semmai lo rivedo, perché ne ho in vendita uno trunnion (errato acquisto) da un mese e non lo vuole nessuno!!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.064
2.058
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
qualcuno ha esperienza di questo acquisto?

ne avrei un gran bisogno, ma del modello standard, mentre dice:
"Trunnion or standard depending the supply"
è un'autentica follia! come si fa a comprare col rischio che arrivi quello sbagliato? ...e non dirmi che semmai lo rivedo, perché ne ho in vendita uno trunnion (errato acquisto) da un mese e non lo vuole nessuno!!
..a chi lo dici! sto aspettando un offerta su un trunnion 185x55 e l unico che salta fuori e il jade coil ma..mi risulta troppo caro per acquistarlo come scorta x quando revisiono il mio..mesi fa avevano .messo nella misura un rockshox a 59.00,ma anche qua,come dici tu,e un terno all 8 saper se trunnion o no..depending by supply
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.200
2.522
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
qualcuno ha esperienza di questo acquisto?

ne avrei un gran bisogno, ma del modello standard, mentre dice:
"Trunnion or standard depending the supply"
è un'autentica follia! come si fa a comprare col rischio che arrivi quello sbagliato? ...e non dirmi che semmai lo rivedo, perché ne ho in vendita uno trunnion (errato acquisto) da un mese e non lo vuole nessuno!!
Qualcuno diceva più in sù che alcuni modelli sono solo standard e non trunnion. Non so se sia il caso specifico, però! Per il resto é una lotteria. Probabilmente chi gli fornisce lo stock non ha specificato e di fronte alla loro richiesta non ha risposto, perciò mettono in vendita così. Assurdo ma non nelle (il)logiche di RCZ.
 

Classifica mensile dislivello positivo