RCZ bikeshop: esperienze

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, sto spulciando rcz per componenti da assemblare su una gravel low cost.
Un cambio/freno anteriore strada/gravel 2x potrebbe essere usato in configurazione monocorona rimuovendo il cavo del deragliatore anteriore?
Nel caso poi montarlo se si passasse alla doppia in secondo momento?
Grazie
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.261
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
1709544995357.png

Ohlins RXF 38 m.2 170 offset 44 a 650+ss

ho la stessa forcella ma prima edizione, CHE FACCIO? c'è così tanta differenza tra le due? riuscirei a vendere la mia ohlins (revisionata) a 600-650 euro?
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.261
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Quindi quella in offerta oggi pur essendo mod. 2021é l'ultima versione?
altre oltre la m.2 non ce ne sono state, o mi sono perso qualcosa?

già tra m.1 ed m.2 si sa poco e niente, so solo che da tabella manutenzione nella m.2 non ci sono più i tappi inferiori (belli e utili sinceramente) e c'è un passaggio in più nell'idraulica da fare

però se a 674 la prendo nuova e spedita, vendendo la mia anche a 600......per 74 euro avrei la forcella 'nuova' :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.261
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Beh sarebbe un peccato non approfittarne. Manca la completezza nella descrizione, le m2 hanno la cartuccia TTX18?
sì, sono letteralmente identiche...esteticamente cambia l'adesivo, presente m.2 sulla nuova e non c'è nulla sulla vecchia, in più mancano i cappelletti inferiori che sono utili per protezione e anche belli esteticamente

internamente i kit sono gli stessi, ma mentre nella m.1 utilizzi lo stesso olio (10ml) per i foderi, nella m.2 usi un damper oil più denso (lo stesso dell'ammo ttx) 15ml alla parte damper e 15ml dell'olio della m.1 alla parte aria
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

Mambro82

Biker serius
5/2/20
210
189
0
41
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Io oggi invece ho ricevuto le scarpe fizik ordinate il 21 febbraio (erano in stock). Tutto in ordine e tempistiche ottime... 42€ per una scarpa da XC di buon livello è tanta roba... (fizik vento x3 overcourve).
Manca ancora all'appello l'ammo ordinato il 5 /1........
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and lorenzom89

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.191
2.519
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Io oggi invece ho ricevuto le scarpe fizik ordinate il 21 febbraio (erano in stock). Tutto in ordine e tempistiche ottime... 42€ per una scarpa da XC di buon livello è tanta roba... (fizik vento x3 overcourve).
Manca ancora all'appello l'ammo ordinato il 5 /1........
Io non mi sono fidato soltanto perché la taglia era un'assoluta incognita. Il prezzo era stellare, con quello che costano da nuove. Pure quelle da strada, per chi le usa, avevano un prezzo ridicolo rispetto al mercato.
 

Mambro82

Biker serius
5/2/20
210
189
0
41
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Io non mi sono fidato soltanto perché la taglia era un'assoluta incognita. Il prezzo era stellare, con quello che costano da nuove. Pure quelle da strada, per chi le usa, avevano un prezzo ridicolo rispetto al mercato.
Io le ho prese per mio figlio, le ho prese 1 numero in più per sicurezza , tanto cresce . Nel frattempo l'ho portato a provarle in negozio e ho scoperto che il numero è giusto, in più ho provato il numero per me... (Le avrei prese ma non c' era il numero...)
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.191
2.519
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Io le ho prese per mio figlio, le ho prese 1 numero in più per sicurezza , tanto cresce . Nel frattempo l'ho portato a provarle in negozio e ho scoperto che il numero è giusto, in più ho provato il numero per me... (Le avrei prese ma non c' era il numero...)
Io non avevo a tiro negozi che trattano il marchio. Poi devo ammettere che in una catena (Sportler, Cisalfa e simili) mi faccio meno problemi ad andare provare e venirmene via, ma in un negozio qualsiasi mi viene un po' il magone.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.573
490
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Io oggi invece ho ricevuto le scarpe fizik ordinate il 21 febbraio (erano in stock). Tutto in ordine e tempistiche ottime... 42€ per una scarpa da XC di buon livello è tanta roba... (fizik vento x3 overcourve).
Manca ancora all'appello l'ammo ordinato il 5 /1........
anche del mio ammo, ordinato su primi di gennaio, non c'è traccia...
 

Mambro82

Biker serius
5/2/20
210
189
0
41
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Io non avevo a tiro negozi che trattano il marchio. Poi devo ammettere che in una catena (Sportler, Cisalfa e simili) mi faccio meno problemi ad andare provare e venirmene via, ma in un negozio qualsiasi mi viene un po' il magone.
Sinceramente anche a me... Infatti volevo prenderle per me (a me durano più che ai figli...) ma ogni tanto penso anche che rcz non lavora in perdita e penso hai margini che hanno e a loro non viene il magone a inchiap etttar mi e quindi mi rilasso . Esempio ho preso un paio di pantaloni alpine Star enduro in offerta a 75€ (150 listino) solo perché il proprietario ha costruito un nuovo negozio di 3 piani e per festeggiare ha fatto il fuori tutto al 50%... Quindi di solito lavorano almeno al 80-100%....
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.191
2.519
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Il 29 febbraio ho ricevuto finalmente il rimborso del pacco pignoni 1275 10-50 il cui ordine mi avevano annullato. Assieme al rimborso, 500 loyalty points, 10 ogni € di rimborso. In pratica uno sconto di 5 € sul prossimo ordine.
Subito spesi per abbattere le "spese di spedizione" su una catena X01. Alla fine, pagata poco più di 32 € spedita. Il prezzo più basso on-line è su bike24 a circa 40 € più spese di spedizione...
Comunque ora capisco la logica perversa dei teutonici che comprano a man bassa da RCZ. Sindrome da acquisto compulsivo a parte, c'è chi acquista e rivende al costo che ha sostenuto, a batteria. Nella massa di ordini capitano cose utili e cose che non arrivano per le quali RCZ offre rimborso e punti in valore di un decimo del rimborso. Ma comprando anche cose da svariate centinaia di euro si ritrovano poi migliaia di punti, tanto da poterli scalare e pagare spiccioli altri pezzi. Cioè speculano sulle cose che RCZ non consegna pur non guadagnando dalla rivendita. Follia.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.527
2.035
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Subito spesi per abbattere le "spese di spedizione" su una catena X01. Alla fine, pagata poco più di 32 € spedita. Il prezzo più basso on-line è su bike24 a circa 40 € più spese di spedizione...
Comunque ora capisco la logica perversa dei teutonici che comprano a man bassa da RCZ. Sindrome da acquisto compulsivo a parte, c'è chi acquista e rivende al costo che ha sostenuto, a batteria. Nella massa di ordini capitano cose utili e cose che non arrivano per le quali RCZ offre rimborso e punti in valore di un decimo del rimborso. Ma comprando anche cose da svariate centinaia di euro si ritrovano poi migliaia di punti, tanto da poterli scalare e pagare spiccioli altri pezzi. Cioè speculano sulle cose che RCZ non consegna pur non guadagnando dalla rivendita. Follia.
Ce l’abbiamo in codice per la catena?
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.191
2.519
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ce l’abbiamo in codice per la catena?

SRAM Chain X01 EAGLE 12sp 116L (003300) = 15.99e invece de 130.57e

Per ottenere il PREZZI, inserisca il codice: :RCZBBDF campo "Codice Sconto" e confermi cliccando su "Applica Coupon", prima della convalida dell'ordine.

L'offerta è valida fino a Giovedì 07 Marzo 2024 a mezzanotte (CET)

Tieni conto che devi aggiungere 20 € di spedizione. Non avessi avuto quei 5 € di credito, l'avrei presa su Bike24 avendo altre cose da prendere. Occhio alle maglie: 116 non so se bastano per una full. Io sto costruendo una front e con i carri brevilinei di oggi dovrei starci dentro. Non ho esperienza su questo punto sulle full odierne.
 

Classifica mensile dislivello positivo