RCZ bikeshop: esperienze

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.166
2.482
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Sto iniziando a raccattare anche da rcz componenti per assemblare una gravel low cost. Ho fatto ordine per le ruote, bella descrizione mettono clicher e non tubeless, questo tra l'altro si tantissime ruote che invece online sono date tubeless.
Spero sia una delle loro imprecisioni nel presentare la merce
Fa sempre fede il codice prodotto, se c'è.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sto iniziando a raccattare anche da rcz componenti per assemblare una gravel low cost. Ho fatto ordine per le ruote, bella descrizione mettono clicher e non tubeless, questo tra l'altro si tantissime ruote che invece online sono date tubeless.
Spero sia una delle loro imprecisioni nel presentare la merce
Io sono interessato a ruote per bdc, e anche io ho notato questa cosa... e neanche io tramite il codice son riuscito a togliermi il dubbio.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.166
2.482
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ho provato a cercare sia lo sku che il codice nel nome ma non trovo nulla.
Mi fa strano che su quasi tutte le ruote mettano clicher quando sui siti dei produttori vengono date praticamente solo in versione tubeless

Io sono interessato a ruote per bdc, e anche io ho notato questa cosa... e neanche io tramite il codice son riuscito a togliermi il dubbio.
Il fatto è che potrebbero essere delle OEM con un cerchio diverso da quello delle ruote aftermarket. Nel dubbio si può scrivere a RCZ e accendere un lumino in un santuario di fiducia. Lo SKU non è un numero significativo. L'EAN se c'è lo è, oppure un qualsiasi altro codice del produttore e non del venditore.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and lorenzom89

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.474
3.478
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Grazie mille!
Posso anche chiedere se le guarnuture dub per strada/gravel possono montare corone da mtb, con meno denti, nel caso si volesse sperimentare?
Le pedivelle stradali axs hanno attacco ad 8 bulloni, corone più piccole le trovi di produttori terzi, oppure le nuove corone transmission hanno attacco 8 fori anche loro.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.889
5.828
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bah, allucinante!
Ricevo una mail da Bartolini con la notifica di avvenuta spedizione e imminente consegna.
Si ma di cosa???
Non acquisto da un pò a parte il cambio GX su RCZ il 31.01 con consegna UPS.
Controllo il tracking BTR e vedo questo:
Screenshot_20240219_213327_Chrome.jpg
Beh, a parte che RCZ spedisce con UPS, a parte che RCZ ha sede in Bruxelles, a parte che...c'azzecca mò sta Francia?
:smile: :smile: :smile:
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Anche a me avevano scritto UPS invece quando la spedizione dalla Francia è entrata in Italia mi è arrivata la mail col tracking di BRT e in un paio di giorni si è materializzato il pacco a casa
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.889
5.828
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
A me il x01 di sram è arrivato con BRT dalla Francia....
Anzi, sempre spedito con BRT , comunque secondo me spesso spedisce il fornitore direttamente, questi son furbi, lascia fare

Anche a me avevano scritto UPS invece quando la spedizione dalla Francia è entrata in Italia mi è arrivata la mail col tracking di BRT e in un paio di giorni si è materializzato il pacco a casa
Si si, non posso dire di saperlo con certezza ma quasi, d'altro canto chi poteva mai essere se non loro (RCZ). ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.889
5.828
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E quindi non sai cosa ti arriverà? Fai sapere.
Son loro son loro Barone e solo una cosa ho preso, il GX. Era per mettere il discorso in mezzo e farci due risate.
Una cosa che conferma la poca cura per il cliente è che neanche una mail per dire: cane vedi che stiamo spedendo.
Ma a noi che ce ne fotte? La loro cura è il risparmio ;-)
 

alemar67

Biker serius
15/5/15
229
118
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
Bah, allucinante!
Ricevo una mail da Bartolini con la notifica di avvenuta spedizione e imminente consegna.
Si ma di cosa???
Non acquisto da un pò a parte il cambio GX su RCZ il 31.01 con consegna UPS.
Controllo il tracking BTR e vedo questo:
Vedi l'allegato 636116
Beh, a parte che RCZ spedisce con UPS, a parte che RCZ ha sede in Bruxelles, a parte che...c'azzecca mò sta Francia?
:smile: :smile: :smile:
la forcella fox 34 grip2 lho ricevuta da colissimo con brt
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Son loro son loro Barone e solo una cosa ho preso, il GX. Era per mettere il discorso in mezzo e farci due risate.
Una cosa che conferma la poca cura per il cliente è che neanche una mail per dire: cane vedi che stiamo spedendo.
Ma a noi che ce ne fotte? La loro cura è il risparmio ;-)
anche a me sono arrivate email da UPS e contemporaneamente una email di rcz per la notifica di invio del cambio gx.

Direi tutto nella "norma"
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo