RCZ bikeshop: esperienze

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.245
28.381
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Praticamente andando qui inserisci l'email con cui sei registrato su RCZ e ti dice se i tuoi dati sono stati trafugati.
Succede spesso, anche con altri siti.
Infatti (per chi è curioso) esiste un altro sito, cioè questo, dove inserisci la tua email e ti dice tutte le volte, in quali siti e in occasione di quali attacchi informatici, i tuoi dati sono stati "rubati".
Comunque non mi preoccuperei più di tanto, nel senso che la carta di credito volendo è possibile bloccarla.
Per la password, a meno che non usi la stessa su tutti i siti, non credo ci siano problemi.
Al massimo hanno il tuo indirizzo di casa.
Verranno a chiederti consigli per i trail in zona. :mrgreen:
Era una curiosità che si tengano i miei dati non mi importa nulla :-)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.483
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
il miei dati risultano nell'elenco.
La password per pigrizia è la stessa che uso in altri siti, perlopiù commerciali o forum, non per gli account importanti tipo banche, sistemi di pagamento, email, social o google.
Vabbè ora comincerò a cambiare le password, non credo però che accedendo ai miei account che la usano possano aver fatto danni. o almeno spero.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.187
2.517
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
tu paghi subito , non sai se e quando e cosa ti arriverà , in più ti clonano la carta....non mi sembra il top
Giusto a metà. Ciò che paghi subito lo sai, sai anche che non spediscono mai in tempo, quindi è un aspetto che accetti, non un rischio. Sul fatto che ti clonino la carta ti dò ragione, ma non è certo RCZ che te la clona. Sono negligenti, questo sì: dovevano manutenere il sito adeguatamente. In questo però sono in buona compagnia, come ho accennato ci sono fulgidi esempi di portali e marchi ben più noti e grandi che sono incappati in problemi analoghi. Ciò non deresponsabilizza RCZ, ma fa capire che l'acquisto online è qualcosa da valutare anche in termini di sicurezza, RCZ o no.
Il problema in questo caso è che chi acquista online deve conoscere i rischi dell'utilizzo di uno strumento intrinsecamente carente in fatto di sicurezza. La carta di credito "classica" è uno di questi. Io su RCZ ho acquistato parecchio, ho due ordini in sospeso e uno cancellato in attesa di rimborso. Non ho mai acquistato con carta di credito (ora come ora non ne ho una attiva) e se l'avessi fatto avrei utilizzato la prepagata con 2FA, dopo essermi magari sincerato che non esista la possibilità tecnica di scaricare denaro da quella carta se non autorizzato tramite la 2FA. Le considerazioni della mia ultima frase, però, non le avrei messe in atto soltanto per RCZ ma per qualsiasi acquisto online.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.717
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ma se dal sito segnalato risulti interessato cosa si dovrebbe fare sia in caso di acquisto con carta credito che non acquisto? In passato comprai...ma ho anche una mail ove mai comprato nulla...
Cambiare password su sito, cambiare password se la stessa riusata ma poi?
Grazie per riscontro
 

alemar67

Biker serius
15/5/15
230
119
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
Ma se dal sito segnalato risulti interessato cosa si dovrebbe fare sia in caso di acquisto con carta credito che non acquisto? In passato comprai...ma ho anche una mail ove mai comprato nulla...
Cambiare password su sito, cambiare password se la stessa riusata ma poi?
Grazie per riscontro
bonifico e ti passa la paura
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.554
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
bonifico e ti passa la paura
forse mi sfugge qualcosa.. ma io ho pagato 2 volte con carta prepagata e non vedo dove sia il problema, con la mia banca ho la 2FA (che ormai viene usata per qualsiasi cosa) quindi anche se mi clonano la carta poi è impossibile usarla senza il codice che mi arriva nel cellulare..

continuerò a usare la carta anche per i prossimi acquisti
 

alemar67

Biker serius
15/5/15
230
119
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
forse mi sfugge qualcosa.. ma io ho pagato 2 volte con carta prepagata e non vedo dove sia il problema, con la mia banca ho la 2FA (che ormai viene usata per qualsiasi cosa) quindi anche se mi clonano la carta poi è impossibile usarla senza il codice che mi arriva nel cellulare..

continuerò a usare la carta anche per i prossimi acquisti
ok probabilmente è sufficiente ma lasci sempre traccia sul sito mentre il bonifico no , ma lo citavo giusto per chi è paranoico tipo io!
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.187
2.517
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ma se dal sito segnalato risulti interessato cosa si dovrebbe fare sia in caso di acquisto con carta credito che non acquisto? In passato comprai...ma ho anche una mail ove mai comprato nulla...
Cambiare password su sito, cambiare password se la stessa riusata ma poi?
Grazie per riscontro
Sì, l'unica cosa sensata è cambiare la password ovunque tu l'abbia utilizzata. Se hai usato la carta di credito tenere d'occhio l'estratto conto se non ha dei mezzi di protezione relativamente sicuri.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, ho visto che rcz ha le forcelle Marzocchi in offerta, ho provato a simulare l'ordine e per l'escursione che mi interessa verrebbe circa 230 Euro spedita, non male. Proprio di recente mi si è leggermente rigato uno stelo della fox quindi pensavo ad un cambio se trovavo una buona offerta.
Sapete come è una z2 rail rispetto una fox rhythm del 2018.
Stelo a parte, varrebbe la pena?
Grazie
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.554
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
io non capisco perchè continuano a mettere in cima alla newsletter la Fox 34 factory 120mm ma poi nel sito me la da non disponibile, non riesco a metterla nel carrello... sbaglio qualcosa?

fox 34 factory

Stock limitato
Queste prodotti sono "su ordinazione": tempo di 20 giorni lavorativi per la
consegna dopo il vostro pagamento
FOX RACING SHOX Fork 34 FLOAT SC 29" FACTORY 120mm 15x110mm Remote Tapered Black (910-31-261) = 439.99e invece de 1108.08e
Per ottenere il PREZZI, inserisca il codice: :RCZY91 campo "Codice Sconto" e
confermi cliccando su "Applica Coupon", prima della convalida dell'ordine.
L'offerta è valida fino a giovedi 25 Gennaio 2024 a mezzanotte (CET)
 

Classifica mensile dislivello positivo