RCZ bikeshop: esperienze

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.184
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Alla fine l'ho presa anch'io. Prima o poi andrà cambiata e 50 € spedita è un prezzo che alla peggio sarà in linea con quanto verrà venduta in saldo altrove quando servirà.

Hanno belle offerte anche sul Campagnolo Ekar. Un vero peccato non si possa utilizzare su MTB. L'avrei preferito a SRAM per quel rapporto in più.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.952
2.988
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ste cose mi fanno innervosire... Cosa avrei sbagliato?
 

Allegati

  • Screenshot_20231230_113049.png
    Screenshot_20231230_113049.png
    80,9 KB · Visite: 73
  • Screenshot_20231230_113108.png
    Screenshot_20231230_113108.png
    54,3 KB · Visite: 73

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.184
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Oggi c'è in offerta anche questo. Sarà sul serio lo SRAM TwistLoc o solamente una sua parte? Se cerco il seriale 00.4318.058.000 su SRAM Service mi porta effettivamente qui, dove però non ritrovo lo stesso numero, quindi potrebbe anche trattarsi di un sotto componente. Alla fine sono 25 € spedito, ma buttarli per un pezzo inservibile mi roderebbe...
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Io l'avrei rimandata indietro, anche perchè la differenza non è sottile.
Eh, effettivamente mi sono girate le balle, però mi sono fatto un po' la somma dei pro e contro...alla fine avevo una Rhytm 34, ci ho messo su questa Performance da 36 che mi sembra (non ho ancora fatto gironi) molto più stabile e robusta...per 270€ mi costerebbe più in mal di pancia rifare il pacco mandarlo indietro, scrivergli e sperare che mi rispondano....ovviamente gli farò una bella mail di reclamo e vediamo cosa e se risponderanno...per me che comunque l'ho già montata e la terrò su (spero) per qualche anno non ha inficiato la differenza tra elite e performance. Proverò a mettere in vendita la Rhytm 34 a un buon prezzo e rientrerò magari almeno dei soldi dell'ultima revisione...
 

SilentBaZ

Fat&Furious
7/8/21
208
630
0
45
Forlì
Visita sito
Bike
Trek Xcaliber 9; Trek Top Fuel; Orbea Laufey H-LTD
anch'io stessa forcella e devo trovare il tempo e la voglia di sostituire la 34 da 140

intanto ho fatto bestemmiare il meccanico ma la 32 da 100 col remoto è riuscito a montarmela

57d1be34-b235-40aa-9263-e89484ef7be5.jpg
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Alla fine l'ho presa anch'io. Prima o poi andrà cambiata e 50 € spedita è un prezzo che alla peggio sarà in linea con quanto verrà venduta in saldo altrove quando servirà.

Hanno belle offerte anche sul Campagnolo Ekar. Un vero peccato non si possa utilizzare su MTB. L'avrei preferito a SRAM per quel rapporto in più.

alla fine l'ho preso anche io, non mi serve, ma prima o poi potrei passare alle 12v su qualche mezzo^^'
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.184
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
alla fine l'ho preso anche io, non mi serve, ma prima o poi potrei passare alle 12v su qualche mezzo^^'
La cosa curiosa è che ai compari di MTB-news.de lo hanno spedito appena ordinato, mentre io l'ho ordinato e pagato e l'ordine viene dato ancora come "in corso". Non che abbia fretta: devo montare la bici nei prossimi mesi, e ho già la cassetta 10-52 sempre GX. Prima che mi serva passeranno anni...
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
La cosa curiosa è che ai compari di MTB-news.de lo hanno spedito appena ordinato, mentre io l'ho ordinato e pagato e l'ordine viene dato ancora come "in corso". Non che abbia fretta: devo montare la bici nei prossimi mesi, e ho già la cassetta 10-52 sempre GX. Prima che mi serva passeranno anni...
a me lo danno in consegna il 4/1
 
  • Wow
Reactions: albatros_la

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.184
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Oggi di nuovo la guarnitura Truvativ Descendant Carbon 32t 170 mm a 99 € + ss. Qualcuno su MTB-news.de ha chiesto di cosa si tratta e gli hanno risposto (tradotto dal tedesco con google):
Ho appena ricevuto la risposta RCZ, è una manovella DUB con corona non Boost, linea catena 49mm = manovella Carbon decrescente (106231)
Che però non capisco bene cosa significhi. Che io sappia le guarniture sono boost o non boost, le corone sono con offset 3 o 6 mm (tranne il t-type che ha zero offset se non sbaglio). Quindi sarà una boost con corona offset 6 mm? O esistono guarniture DUB non boost?
Mi fa gola il giusto, ma rispetto alla GX in alluminio che ho pesa soltanto 70 g in meno. Fosse un X0, che fa altri 70 g in meno. Vediamo se prima o poi capita...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.482
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Oggi di nuovo la guarnitura Truvativ Descendant Carbon 32t 170 mm a 99 € + ss. Qualcuno su MTB-news.de ha chiesto di cosa si tratta e gli hanno risposto (tradotto dal tedesco con google):

Che però non capisco bene cosa significhi. Che io sappia le guarniture sono boost o non boost, le corone sono con offset 3 o 6 mm (tranne il t-type che ha zero offset se non sbaglio). Quindi sarà una boost con corona offset 6 mm? O esistono guarniture DUB non boost?
Mi fa gola il giusto, ma rispetto alla GX in alluminio che ho pesa soltanto 70 g in meno. Fosse un X0, che fa altri 70 g in meno. Vediamo se prima o poi capita...
le guarniture boost e non boost sono uguali, cambia l'offset della corona. Quella evidentemente è una guarnitura DUB con corona non boost (6mm offset).
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.240
28.367
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Oggi di nuovo la guarnitura Truvativ Descendant Carbon 32t 170 mm a 99 € + ss. Qualcuno su MTB-news.de ha chiesto di cosa si tratta e gli hanno risposto (tradotto dal tedesco con google):

Che però non capisco bene cosa significhi. Che io sappia le guarniture sono boost o non boost, le corone sono con offset 3 o 6 mm (tranne il t-type che ha zero offset se non sbaglio). Quindi sarà una boost con corona offset 6 mm? O esistono guarniture DUB non boost?
Mi fa gola il giusto, ma rispetto alla GX in alluminio che ho pesa soltanto 70 g in meno. Fosse un X0, che fa altri 70 g in meno. Vediamo se prima o poi capita...
Ho appena preso una guarnitura sram gx dub e con corona da 30 non originale fa 610 grammi , contorni 670 con corona 32 originale alu… non male direi
Si sa il peso reale di quella ?
 

Classifica mensile dislivello positivo