RCZ bikeshop: esperienze

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
non è questione di età... è il sito fatto con i piedi e ci ho sbattuto la testa più volte anch'io!:mrgreen:
Ma infatti sono anche abbastanza giovane :mrgreen: ma mai avrei pensato che il tasto della lingua agiva sulle opzioni di spedizione.... Ne ho imparata una nuova grazie! Cmq ho preso un comando xtr 9120 12 v a 49 euro... Vediamo cosa arriva!
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.552
6.246
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
il secondo link che hai messo l'ho ordinato proprio ieri sera. sono quasi emozionato:mrgreen: dopo mesi che tengo d'occhio le offerte è il mio primo acquisto su RCZ, vedremo come va...
pagato 218 euro spedito, praticamente ho pensato che se dovevo spendere 130 euro di revisione.. allora tanto vale aggiungere 100 euro e fare l'up grade ed essere a posto per 1 altro anno.. lo monterò sulla mia Canyon lux trail che monta un fox performance che in discesa non mi fa impazzire..

comunque a 300 si trova lo stesso identico ammo su bike discount https://www.bike-discount.de/en/fox-racing-shox-float-dps-factory-remote-up-evol-shock-1
a me non mi toglie dalla testa nessuno che quelli di bike discount facciano spesa su RCZ e poi rivendano a qualcosina in più, lo avevo già fatto notare un altra volta con una forca.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.184
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
a me non mi toglie dalla testa nessuno che quelli di bike discount facciano spesa su RCZ e poi rivendano a qualcosina in più, lo avevo già fatto notare un altra volta con una forca.
Ho qualche dubbio che sia così. Quello che oggi vedi disponibile su BikeDiscount te lo spediscono seduta stante. Quello che compri oggi da RCZ puoi vederlo a Febbraio. BikeDiscount, così come qualsiasi altro negozio online, non potrebbe mai sostenere il proprio modo di vendere con tempi di approvvigionamento del genere.
È caso mai il contrario. BikeDiscount e altri potrebbero vendere degli stock di merce invenduta per le più svariate ragioni, ed è da lì che gli stockisti come RCZ pescano la merce da mettere in offerta.
 
  • Mi piace
Reactions: gabbiadazzi and Hot

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.552
6.246
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ho qualche dubbio che sia così. Quello che oggi vedi disponibile su BikeDiscount te lo spediscono seduta stante. Quello che compri oggi da RCZ puoi vederlo a Febbraio. BikeDiscount, così come qualsiasi altro negozio online, non potrebbe mai sostenere il proprio modo di vendere con tempi di approvvigionamento del genere.
È caso mai il contrario. BikeDiscount e altri potrebbero vendere degli stock di merce invenduta per le più svariate ragioni, ed è da lì che gli stockisti come RCZ pescano la merce da mettere in offerta.
scusa ma secondo te Bike Discount ha il potere contrattuale che ho io povero sfigato!?!?

mettiamo che bike discount gli fa 20 000 euro di ordine tra ammo, forche, ruote ecc.. secondo te gli fanno aspettare fino febbraio?!?! in 24 ore parte la spedizione che arriva in sede il giorno dopo..

oppure semplicemente bike discount PRIMA compra da RCZ e in seguito vende..

oppure può essere anche come dici te, che si approvvigionano entrami dagli stessi stock di merce, non capisco però allora perchè bike discount faccia pagare così poco proprio le stesse cose che vende anche rcz, un ammo come quello potrebbe farlo pagare tranquillamente anche 100 euro in più.

comunque la mia era semplicemente una chiacchera da bar
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.482
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
scusa ma secondo te Bike Discount ha il potere contrattuale che ho io povero sfigato!?!?

mettiamo che bike discount gli fa 20 000 euro di ordine tra ammo, forche, ruote ecc.. secondo te gli fanno aspettare fino febbraio?!?! in 24 ore parte la spedizione che arriva in sede il giorno dopo..

oppure semplicemente bike discount PRIMA compra da RCZ e in seguito vende..

oppure può essere anche come dici te, che si approvvigionano entrami dagli stessi stock di merce, non capisco però allora perchè bike discount faccia pagare così poco proprio le stesse cose che vende anche rcz, un ammo come quello potrebbe farlo pagare tranquillamente anche 100 euro in più.

comunque la mia era semplicemente una chiacchera da bar
ma no, non c'è alcun motivo per cui BD dovrebbe comprare da RCZ, semmai comprano entrambi da fornitori comuni, anche occasionali, infatti anche BD vende (tra il resto, e di solito dichiarandolo) merce di provenienza OEM senza confezione
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.184
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
scusa ma secondo te Bike Discount ha il potere contrattuale che ho io povero sfigato!?!?

mettiamo che bike discount gli fa 20 000 euro di ordine tra ammo, forche, ruote ecc.. secondo te gli fanno aspettare fino febbraio?!?! in 24 ore parte la spedizione che arriva in sede il giorno dopo..

oppure semplicemente bike discount PRIMA compra da RCZ e in seguito vende..

oppure può essere anche come dici te, che si approvvigionano entrami dagli stessi stock di merce, non capisco però allora perchè bike discount faccia pagare così poco proprio le stesse cose che vende anche rcz, un ammo come quello potrebbe farlo pagare tranquillamente anche 100 euro in più.

comunque la mia era semplicemente una chiacchera da bar
Non è una questione di potere contrattuale. La merce che RCZ ti invia dopo N mesi è perché non ce l'ha proprio, non perché tu come singolo acquirente vali meno del due di picche. Se domani gli piazzi un ordine di 50 pezzi, come potrebbe fare Bike Discount verso un importatore, non lo avresti prima, ammesso che ti arrivino tutti. Il motivo per cui gli articoli sono "gli stessi" è probabilmente legato al valore di mercato di quei pezzi. RCZ recupera degli stock a prezzi ridicoli perché quei pezzi, per un motivo o per l'altro, sono in eccesso rispetto alla domanda e pertanto il loro valore all'ingrosso è basso, cosa che permette anche a Bike Discount di venderli a buon prezzo facendoci un bel margine comunque. Sono due realtà che puntano a diversi bacini di clientela, se si escludono gli appassionati che spulciano ogni singolo sito. La differenza di prezzo tra i due sono i servizi, la pubblicità, l'affidabilità, la velocità di spedizione, etc...
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
629
301
0
Visita sito

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Ho acquistato 5 settimane fa una Fox 36 : "
FOX RACING SHOX FORK 36 FLOAT 29" PERFORMANCE ELITE 150MM BOOST 15X110MM TAPERED BLACK"
e adesso ho visto che è in transito dal corriere!! Mi sa che mi arriva Babbo Natale!! (era 1.100 e qualchi € di listino, 499€ scontata, poi l'hanno messa a 259€...alla fine 273€ spedita.....se arriva è un bel colpaccio e sarebbe il secondo con RCZ...non posso che parlarne bene..)
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Complimenti, gran prezzo!!!

ma, per capire, determinati prezzi si hanno solo se si accede all’offerta dal link della news letter?

perché ieri davo un’occhiata per vedere se trovavo un ammo post, e notavo si prezzi bassi, però “relativamente” bassi… mettiamo 250 euro contro 300 su siti canonici…
 

elia222

Biker popularis
9/7/21
90
117
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Complimenti, gran prezzo!!!

ma, per capire, determinati prezzi si hanno solo se si accede all’offerta dal link della news letter?

perché ieri davo un’occhiata per vedere se trovavo un ammo post, e notavo si prezzi bassi, però “relativamente” bassi… mettiamo 250 euro contro 300 su siti canonici…
Sì, questi prezzi li ottieni tramite i codici sconto ricevuti sulla newsletter
 
  • Mi piace
Reactions: Dz10

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.552
6.246
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Volevo prendere il primo ma la descrizione
"Trunnion or standard depending the supply" mi lascia perplesso, a me serve standard, trunnion non mi va su, sembra che li mandino a caso a seconda di cosa è disponibile?
Il codice prodotto però si riferisce a un ammo standard e con controllo remoto. In effetti non capisco quella dicitura "depending on the supply" ..
Se mi arriva trunion e senza remote control ho buttato 218 euro... dita incrociate..
 

alemar67

Biker serius
15/5/15
230
119
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
Il codice prodotto però si riferisce a un ammo standard e con controllo remoto. In effetti non capisco quella dicitura "depending on the supply" ..
Se mi arriva trunion e senza remote control ho buttato 218 euro... dita incrociate..
scrivono il codice SKU accanto al modello, ti basta entrare nel sito fox e verificare le specifiche
 

alemar67

Biker serius
15/5/15
230
119
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
ordinata il 5 novembre fox 34 grip2 130mm, ieri bartolini mail con consegna martedi, speriamo bene, la monterò sulla lux trail togliendo uno dei duespessori da un cm sullo sterzo
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
629
301
0
Visita sito
scrivono il codice SKU accanto al modello, ti basta entrare nel sito fox e verificare le specifiche
Ho provato sia 972-05-351 che FOX-FL10062334-PAL ma non mi trova niente
 

alemar67

Biker serius
15/5/15
230
119
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
Ho provato sia 972-05-351 che FOX-FL10062334-PAL ma non mi trova niente
per le forcelle flaggando le specifiche esce lo sku, ho visto gli ammo c'è solo specifiche
 

Classifica mensile dislivello positivo