Mi sembra di aver capito che è il produttore che ha rifiutato di riconoscere la garanziaAvrei sconsigliato anche quello
Mi sembra di aver capito che è il produttore che ha rifiutato di riconoscere la garanziaAvrei sconsigliato anche quello
Mi sembra di aver capito che è il produttore che ha rifiutato di riconoscere la garanzia
Salve ragazzi,
Oggi finalmente @Pierre RczBikes mi ha contattato dicendomi che il fornitore ha rifiutato la garanzia in quanto secondo loro non si tratta di un danno strutturale, bensì di un problema causato dal copertone. La garanzia estetica è di un anno.
Questa è una balla!
Dalle foto che ho postato precedentemente si evince che il copertone non tocca assolutamente sul telaio. Oltretutto avevo anche montato un copertone più piccolo di quello originale.
Per adesso posso solo sconsigliare di fare acquisti su RCZ
Cosa ne pensate?
E tu molli tutto qui?
Scrivi dettagliatamente a Rocky Mountain sede centrale , poi ci pensano loro ad inoltrarla alla sede Europea.
Inoltre: Chiedi e pretendi da RCZ copia di quanto ha risposto alla richiesta di garanzia ,nel caso non ottemperi gli citi che il diniego a fornirtelo e' atto di assenso al riconoscimento di sua responsabilita'.
Incarica un Avvocato con le p@lle e vedi che la spunti ottenendo sostituzione e anche il pagamento delle spese.
Se all'acquisto hai utilizzato Paypal e l'anno solare dal pagamento non e' gia' trascorso puoi sentirli , probabilmente ,ma qui non lo sono certo, potrebbero interagire a tua tutela con il rimborso come previsto.
Io non credo di esser capace di valutare da qualche foto se il danno sia stato causato dallo sfregamento del pneumatico.
Non so se il costruttore sia in grado di farlo, o se sta solo tirando l'acqua al proprio mulino.
Ma tantomeno sono certo che possa farlo @francescoMTB1 .
Prima di addentrarmi in una azione legale verificherei bene quali chances ho di uscirne positivamente.
Capisco che si tenda a valutare come utili i consigli che condividono la propria posizione. Ma potrebbe non esser sbagliato tenere in considerazione anche quelli che suggeriscono di esser certi delle proprie ragioni
Io non credo di esser capace di valutare da qualche foto se il danno sia stato causato dallo sfregamento del pneumatico.
Non so se il costruttore sia in grado di farlo, o se sta solo tirando l'acqua al proprio mulino.
Ma tantomeno sono certo che possa farlo @francescoMTB1 .
Prima di addentrarmi in una azione legale verificherei bene quali chances ho di uscirne positivamente.
Capisco che si tenda a valutare come utili i consigli che condividono la propria posizione. Ma potrebbe non esser sbagliato tenere in considerazione anche quelli che suggeriscono di esser certi delle proprie ragioni
È proprio questo che dicevo...Caro Hot, si da' il caso che io mi sono permesso di dare consigli valutando quanto ha scritto @MISTERMASS
e non perche' abbia potuto visionare direttamente da vicino quanto descritto.
E'lui che deve essere certo di quanto afferma.È proprio questo che dicevo...
Da qui a consigliargli acriticamente di intraprendere una battaglia legale ce ne passa
Esatto. E presumo sappia di cosa stia parlando, pur invitandolo a chiedere un parere a qualcuno certamente espertoE'lui che deve essere certo di quanto afferma.
Può essere... come può essere che chiedano di spedire loro il telaio per analizzare il danno prima di decidere.Perlopiu' dei casi, scrivere alla casa madre,spesso diventa risolutivo.
Un brand come Rocky Mountain penso che non sia disposto a perdere la faccia....
Appunto!Anche se vige il vecchio motto: ca' nisciun e' fess
Nelle regole di rcz e' previsto di rispedire un telaio in garanzia quando si evince un difetto strutturale, ma dopo solo averlo comunicato a mezzo mail corredata di foto ,e ricevuto un codice di autorizzazione. La spedizione verso rcz e' a carico del cliente.Esatto. E presumo sappia di cosa stia parlando, pur invitandolo a chiedere un parere a qualcuno certamente esperto
Può essere... come può essere che chiedano di spedire loro il telaio per analizzare il danno prima di decidere.
Appunto!
E tu molli tutto qui?
Inoltre: Chiedi e pretendi da RCZ copia di quanto ha risposto alla richiesta di garanzia ,nel caso non ottemperi gli citi che il diniego a fornirtelo e' atto di assenso al riconoscimento di sua responsabilita'.
Incarica un Avvocato con le p@lle e vedi che la spunti ottenendo sostituzione e anche il pagamento delle spese.
Dopo due giorni RCZ mi risponde dicendomi che appena avranno la risposta ufficiale da parte di Rocky Mountain me la faranno avere.
Qualcosa non torna e ho chiesto copia della risposta non ufficiale.
Quindi questa costituisce una contraddizione....Giusto per dare una prova di quello che scrivo
Quindi questa costituisce una contraddizione....
Hai anche la comunicazione della prima risposta dove hanno comunicato il diniego alla sostituzione in garanzia? Postala.
Non mi sembra la risposta di rocky mountain bensi' quella del loro fornitore che e' cosa diversa!