RCZ bikeshop: esperienze

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.054
82
0
Aosta
Visita sito
Confermo quanto già detto da altri.

Negozio OK!!!

Le ruote che ho ordinato qualche giorno fa mi sono arrivate oggi in pausa pranzo!
XT con valvole montate! (nonostante non fosse scritto nell'inserzione) (sganci presi a parte)
(imballaggio buono, ogni singola ruota in sacchetto pluriball, sganci in sacchettino pluriball, scatola di cartone bello spesso contenente il tutto)

La comunicazione è chiara e lo scambio di mail è rapido.
Grazie Pierre per essere riuscito a modificare l'indirizzo di spedizione!

Se avrò bisogno di altro terrò sicuramente in considerazione RCZ!

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

chiedo scusa....ma nelle ruote shimano xt non erano compresi gli sganci? ho capito bene?

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito

io ci sto facendo all'amore da un po' con quei cerchi, c'e' da dire che allo stesso prezzo hanno quelli con il loro marchio, bianchi e rossi che con la mia biga ci starebbero da Dio e che pesano anche 100 gr. di meno.
Solo che ... li descrivono in 4 righe ed è un po' un comprare alla cieca. Mi piacerebbe tanto sapere se c'e' qualcuno che li ha provati

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
rcz scrive (in grassetto) che con le ruote xt non ci sono gli sganci....

franco.....se vuoi il tubeless (a me ha cambiato la vita) e non ti disturba troppo regolare di tanto di tanto i mozzi prendile

Il forum è pieno di gente con le m775

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.054
82
0
Aosta
Visita sito
chiedo scusa....ma nelle ruote shimano xt non erano compresi gli sganci? ho capito bene?

hai capito bene, sganci non compresi, ho preso gli xt, così fanno pendant

(in realtà ho preso quelli per evitare di spendere troppo per qualcosa in titanio)

ho preso le xt perchè le volevo UST ed anche perchè non sono proprio un fuscello... le ruote troppo leggere mi fan un po paura.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
nonchè le valvole, chiavetta per registrare i raggi e le solite istruzioni.

io di ruote shimano xt a suo tempo (2008-2009) ne comprai due paia, uno v-brake prima e poi disk, da un noto negozio tedesco pagandole 249 euro.
Ovviamente arrivarono OEM, ma , altrettanto ovviamente, comprese di sganci, valvole (e ci mancherebbe), chiavetta per i raggi e istruzioni.....
Capisco mancasse la chiavetta...ma gli sganci!!....

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.054
82
0
Aosta
Visita sito

Sono completamente d'accordo, ma ruote (+ valvole a sorpresa) e sganci li ho pagati 219 spediti...

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito

Mmm... ecco.. a dire il vero nemmeno io sono un fuscello , quindi mi sa che lascero' perdere le sirene da 1520 gr. e seguiro' il consiglio di Dane sui piu' sicuri XT.

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Mmm... ecco.. a dire il vero nemmeno io sono un fuscello , quindi mi sa che lascero' perdere le sirene da 1520 gr. e seguiro' il consiglio di Dane sui piu' sicuri XT.
guarda che 1520 gr. mica sono pochi, pesano quanto le xtr per esempio, anche se il solo peso non indica la robustezza... altrimenti le ruote delle mtb del supermercato sarebbero resistentissime. io ho delle ruote da 1350 gr. e peso 75kg. e non ho problemi, prima avevo le xt e sono delle grandi ruote. comunque ritornando al discorso del peso, l'utente "alone" è un bimbo di 100 kg e usa ruote come le mie, e problemi che io sappia non ne ha.

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.054
82
0
Aosta
Visita sito

mmm ci penserò al prossimo cambio allora...
soldi permettendo potrei prendere le xtr o le crossmax sl, ma per qualche anno non se ne parla per me, ormai l'acquisto l'ho fatto...

e devo prima predere altro peso...
sto ad 86Kg, se a settembre arrivo ad 80 son felice. quello che risparmio sul cibo lo metto da parte e lo spendo poi per le ruote

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito

Sì, ma ho visto sul loro sito che le consigliano per un peso max di 90 kg. Io, nonostante i miei buoni propositi di dieta, ne peso al momento 85 e, tra abbigliamento e zainetto credo di esserci vicino.
Il prezzo è allettante e magari questi cerchi hanno un limite di rottura doppio rispetto a quello di sicurezza, ma è proprio perche' queste ruote non sono conosciute ( almeno io non ne ho mai sentito parlare) che non mi fido tanto.
E' anche vero che non faccio salti di un mt. o cose estreme anzi... ma l'idea di una ruota che mi si rompe mentre faccio una discesa su sterrato a 40 km/h mi terrorizza.

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.054
82
0
Aosta
Visita sito
Tranquillo, vedrai che andrai molto di più con 6 kg in meno di peso che con tre etti in meno di ruote... Non facciamoci troppe paranoie se non si fanno gare a un certo livello. Ciao

ma si infatti, vivo bene con quello che ho

alleggerire la bici costa troppo per i benefici che ne posso conseguire...
è che alla scimmia ogni tanto bisogna dare da mangiare...

guadagno sicuramente di più raggiungendo/avvicinandomi al mio peso forma teorico

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Guarda, la soddisfazione maggiore che puoi avere è fare una salita oggi e rifarla fra sei mesi accorgendoti che di metti magari un minuto in meno. Oppure bastonare i bitumari in salita...
Comunque tieni conto che anche i più allenati, quelli che per capirci vincono le gare a livello locale, hanno un margine talmente alto a livello di progresso fisico che non può essere assolutamente colmato dal mezzo.
A mio avviso è molto meglio avere una bici sulla quale si è ben posizionati e con la quale si pedala bene.
Poi certo, giusto cazzeggiare parlando dei 40 grammi degli sganci kcnc, ma la cosa finisce lì....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo