RCZ bikeshop: esperienze

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
La prossima volta posso chiederti di farlo tu al posto mio l'ordine? No perchè con te nn sbagliano un colpo!

Piu' che volentieri.
Ma essendo ormai palese che con loro sei particolarmente sfigato , per la legge di Murphy , se anche ordinassi io per te... di certo succederebbe qualcosa
Io cmq. ho fatto 4 ordini e sino a oggi mi hanno sempre inviato la merce nell'arco della stessa giornata , ricevendo quindi il pacco in 3 gg.
Sono propenso a pensare che su 4 ordini, se fossero veramente maleorganizzati come qualcuno sostiene, per legge delle probabilità qualcosa mi sarebbe per forza successo.
Anzi... non metterti a ridere, ma un cambio shimano xt che ho ordinato da loro a un prezzo da urlo (46 euro) , mi è arrivato con la confezione originale e non OEM !
Questa volta, visto che il nr. di track non mi e' arrivato in giornata, iniziavo a preoccuparmi e soprattutto a dirmi... adesso se succede pure a me di avere casini, lo sai come mi sfottono Onoff80 e gli altri che hanno avuto problemi ?

Secondo me comunque, hanno un sistema automatico di risposta e aggiornamento stato ordine che andrebbe rivisto e migliorato.
Ovvero passano dallo stato di "elaborazione" a "completo" che ti fa supporre che l'ordine sia stato evaso.
In realtà le cose non stsanno così, ed è solo quando vedi comparire il link al nr. di track che hai la certezza che l'ordine sia stato evaso.
In questo i loro concorrenti tedeschi (bike-disocount.de) oltre ad essere + economici sulle spese di spedizione e piu' rapidi nell'evasione dell'ordine ( ho in consegna domani mattina una sella da donna selleitalia ordinata 5 miunti dopo l'ordine fatto a rcz e spedita alle 11 della stessa mattina ) , hanno l'ottima abitudine di mandarti non appena spediscono il pacco, una mail con un pdf contenente il link al sito della dhl.
Come ho gia' detto piu' volte pero', non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca ! IMMHO la possibilità che ci sia qualche piccolo disguido è preventivabile , considerando che l' offerta assolutamente concorrenziale proposta, necessita un ovvio contenimento dei costi.
Questa ovviamente è la mia opinabilissima opinione, si puo' anche non concordare e porre un servizio clienti inappuntabile , in cima alla lista delle proprie priorità, o una consegna garantita in tot gg..
In questo caso pero' mi sembra giusto pagare i costi aggiuntivi che un tale servizio porta al listino .

In edit dopo aver letto l'altro post :
Bike discount infatti, altro sito che ho nei preferiti e dal quale compro con una certa frequenza perche' piu' assortito, ha a parità di articolo prezzi generalmente superiori a rcz. Sinceramente se posso risparmiare 50 euro, mi sta benissimo un foglio di plastica a bolle , piuttosto di un pezzo di cartone con un marchio.

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
per quello che mi riguarda, l'ultimo dei mie pensieri è l'imballaggio, conta se quello che comrpo corrisponde a quanto ho pagato.
@ onoff80 io le ruote XT tubeless su rcz le ho pagate 188 euro spedite, senza tutti i cartoni etc... tu quanto le hai pagate?

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower

200 euro con imballaggio originale serio, molto serio, shimano da bikediscount senza utilizzo di punti o sconti del 12%. peccato che me le abbiano rubate insieme alla bici però...sinceramente io ci tengo all'imballaggio originale, son fatto così, mi dà l'idea di protezione e certa provenienza del prodotto.

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it

200€? Erano in offerta? Ore le hanno a 249€ le 775.
Comprese le spese di spedizione?

Come già detto altre volte, io non ho nessun trattamento di favore da RCZ, però mi piace chiarire le situazioni.
E poi anche io compro dove trovo l'offerta.

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower

Si, c'è stato un periodo lo scorso anno che le davano a quel prezzo là e ne ho approfittato. Non ti sto mica contestando nulla Famiddi, anch'io compro dove costa meno...ci sono dei prodotti da RCZ che da altre parti costano meno, non è che da loro costi tutto di meno.

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito

Ma infatti mica abbiamo un contratto di esclusiva . Si compra dove conviene !
Io pero' ho appena preso alcune cose per la bici di mia moglie, tra queste una guarnitura sram X7 3x10 a 53.8 € a cui va tolto il 12% ( quindi 47 €) di listino viene 182 e non sono riuscito a trovarla in rete a meno di 120. Stessa cosa per un manubrio FSA o per le pastiglie alligator per i miei avid elixir, che vendono scontati a 5,7 euro.
Insomma... limiti ne avranno anche molti e non solo sul servizio, non sono assortiti come Crc o BD, ma se sai cercare tra le loro proposte, riesci a fare degli ottimi affari.

Sprizzon

Biker novus
8/4/10
43
0
0
46
Buttrio Udine
Visita sito
Questa volta invece mi è andata malissimo, oramai mi ero convinto a comprare il telaio FS120 della believe di colore Bianco, approffitando anche della promozione in corso, ma il destino ha voluto che dopo due tentati ordini senza che si aprisse la finestra per l'inserimento dei dati per il pagamento con Carta di credito, e dopo richieste di informazioni su come procedere Via mail, dato che il telefono non è dato saperlo, il telaio non è più in vendita e la promozione comunque e scaduta.
sarebbe stato il mio secondo ordine da loro, nel primo dopo la soffiata da parte di FrancoBike di questo sito mi ero preso una reba senza assolutamente nessun problema.
Forse il Destino mi spinge verso altri telai, ciao a tutti.

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito

Ciao
Beh... intanto sono contento che perlomeno per la reba le cose ti siano andate bene.
per quanto riguarda il resto, io mi sono accorto che il form per il pagamento, richiede un'attesa piuttosto lunga dopo aver premuto l'invio, anche piu' di un minuto.
Infatti anche a me un primo ordine non è andato a buon fine perche' non ho aspettato che la pagina si aggiornasse nei tempi dovuti , che sia capitata anche a te la stessa cosa ?

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Mon riesco ad inserire i punti fedeltà avuti in omaggio per i q.r. sbagliati. Come posso fare?

Riscrivo questo messaggio nella speranza che il sig. Pierre lo legga, diversamente da quanto accaduto alla mail inviata il 30 giugno andata disattesa.

Avrei un ordine da inoltrare e vorrei utilizzare anche i punti fedeltà che mi vennero abbuonati. Nel loro sito questi punti compaiono "in attesa di conferma" per cui non utilizzabili. Come posso fare per averli disponibili e ordinare utilizzandoli?

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito

Giusto per capire.. sono meno di 500 ? Perche' mi pare che sia il minimo per poterli utilizzare.
Diversamente temo che debbano sbloccare qualcosa loro...

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Giusto per capire.. sono meno di 500 ? Perche' mi pare che sia il minimo per poterli utilizzare.
Diversamente temo che debbano sbloccare qualcosa loro...

Ciao! Quelli in attesa di conferma da parte di Rcz sono esattamente 5500. Ossia tutti quelli a risarcimento dei q.r. sbagliati. Più ne ho altri miei, ma questi sono utilizzabili.

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito

Salve BipBip,
perdoni il ritardo nel risponderle. Verifico e le faccio sapere.
Saluti,
Pierre Rcz Team

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo