RCZ bikeshop: esperienze

Mambro82

Biker serius
5/2/20
271
235
0
42
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Provate questo .
La cosa curiosa è che la condivisione si può impostare a scadenza soltanto se sei un utente premium, e io non lo sono. Perciò il link non dovrebbe scadere. M$ mi sta facendo girare le scatole una volta di più, non fosse che GDrive è terribile nella gestione dell'accesso senza gui, gli avrei già dato il ben servito. Devo vedere se trovo qualche altro repository gratuito decente.
Da questo ultimo link, da cellulare, io lo vedo senza nemmeno dover accedere

• Mi piace
Reactions: albatros_la

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
778
330
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Provate questo .
La cosa curiosa è che la condivisione si può impostare a scadenza soltanto se sei un utente premium, e io non lo sono. Perciò il link non dovrebbe scadere. M$ mi sta facendo girare le scatole una volta di più, non fosse che GDrive è terribile nella gestione dell'accesso senza gui, gli avrei già dato il ben servito. Devo vedere se trovo qualche altro repository gratuito decente.
Adesso entro senza login.grazie

• Mi piace

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.028
5.588
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Provate questo .
confermo, anche io entro senza problemi

• Mi piace

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.115
3.483
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Dall'ultima newsletter di ieri i file su OneDrive hanno per ogni articolo in offerta un link nominato "Direct link" in verde accanto al link originale della newsletter. È il link al prodotto ricostruito sulla base del nome del prodotto stesso. Dovrebbe funzionare in tutti i casi, anche quando il link originale non funziona o rimanda alla pagina del marchio anziché del prodotto.
Ho cercato di prevedere come vengono trattati vari caratteri speciali nel link risultante, perciò se talvolta il giochetto non funziona è perché ce n'è uno che non ho previsto. Ho fatto un po' di test e spero di averli imbroccati un po' tutti.

EDIT: il link diretto funziona quasi sempre. Quasi perché a quanto pare ogni tanto invertono parti di nome del prodotto o ne cambiano alcune e la logica va a farsi benedire (il perché è ignoto, è inverosimile che facciano quei link o titoli a mano). Perciò usatelo come strumento per risparmiarvi la ricerca via Google, ma se vi restituisce un 404 Page not round, usate Google. È il caso, oggi, ad es., dei freni XTR.

Nome prodotto:
SHIMANO REAR Disc Brake XTR BL-M9100/ BR-M9110 w/o disc WO/FIN (L.1700mm)
(KM91101JRRCRX170)

Link dedotto:
https://www.rczbikeshop.com/it/shimano-rear-disc-brake-xtr-bl-m9100-br-m9110-w-o-disc-wo-fin-l-1700mm-km91101jrrcrx170.html

Link corretto:
https://www.rczbikeshop.com/it/shimano-rear-disc-brake-xtr-m9100-bl-m9100-br-m9100-2-pistons-160mm-pm-w-o-disc-wo-fin-l-1700mm-km9100jrrxrx170.html

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EtscoD and FatPiNi

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.063
3.185
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Sinceramente vorrei capire il criterio che utilizzano x invio newsletters.fino a qualche mese fa né arrivavano 6 al giorno in diverse lingue...ora più nulla.ho fatto x prova nuovo account ma , nonostante le richieste nn inviano nulla.....
Grazie Paul

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.115
3.483
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Sinceramente vorrei capire il criterio che utilizzano x invio newsletters.fino a qualche mese fa né arrivavano 6 al giorno in diverse lingue...ora più nulla.ho fatto x prova nuovo account ma , nonostante le richieste nn inviano nulla.....
Grazie Paul
È tempo perso. Sembra esserci ben poca logica. Praticamente è capitato a tutti prima o poi di vedersi cancellati dalla newsletter. Ciò che sembra vagamente plausibile è che resettino serie di iscrizioni ogni tanto. Forse perché pagano un tot a invii e vogliono ridurre tagliando a caso quelli che poi non se ne curano più. Ma è tutta una ipotesi non supportata da evidenze. Certo è, invece, che siano più solerti nel rispondere ai clienti che hanno speso di più nei mesi e negli anni. Quando ci fu la grossa leak di dati degli utenti si capì che erano (e sono) categorizzati su diversi livelli a seconda appunto degli ordini fatti e pagati nel tempo. Per quanto mi riguarda, avendo fatto nel tempo diverso ordini, ottengo risposte abbastanza celeri, soprattutto quando si tratta di ripristinare l'iscrizione alla newsletter andata a farsi benedire.

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.380
7.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
e niente... ho appena perso mezz'ora per cercare di prendere 2 freni XT .. ho fatto combaciare i vari modelli di freni con quelli della newsletter mettendo nel carrello un anteriore e un posteriore, messo i codici sconto ma non ne vuol sapere di applicarli.. provato anche a cambiare il numero a fine del codice ma nulla, oggi va così...

almeno ieri son riuscito ad ordinare il manubrio integrato progress pg 234 (50 euro spedito), vedremo se e quando arriverà

• Mi piace
Reactions: g.f.

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.115
3.483
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
e niente... ho appena perso mezz'ora per cercare di prendere 2 freni XT .. ho fatto combaciare i vari modelli di freni con quelli della newsletter mettendo nel carrello un anteriore e un posteriore, messo i codici sconto ma non ne vuol sapere di applicarli.. provato anche a cambiare il numero a fine del codice ma nulla, oggi va così...

almeno ieri son riuscito ad ordinare il manubrio integrato progress pg 234 (50 euro spedito), vedremo se e quando arriverà
Ma hanno lo stesso codice? Altrimenti non riesci.a ordinarli.

Grazie per il manubrio. L'ho ordinato da un pezzo e non lo inviano. Vuol dire che ne hanno ancora: spero che il tuo fosse quello che mancava per fare partire il tutto :smile:

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.380
7.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ma hanno lo stesso codice? Altrimenti non riesci.a ordinarli.

Grazie per il manubrio. L'ho ordinato da un pezzo e non lo inviano. Vuol dire che ne hanno ancora: spero che il tuo fosse quello che mancava per fare partire il tutto :smile:
dunque ho provato a ordinare 1 anteriore e un posteriore entrambi xt, con l'anteriore 4 pistoncini (perchè 2 pistoncini tra i vari presenti nella mail non ce n'era neanche 1) e il posteriore 2 pistoncini, entrambi nel magazzino giallo.
ovviamente sì , 2 codici sconto differenti, e non ne andava neanche 1, provato anche cambiando i numeri.

riguardo al manubrio se arriva bene, se no amen, non conosco il marchio però ho visto che ha un bel sito internet e lo vendono anche in siti famosi come bike24 (a 200 e passa euro), l'ho preso semplicemente per togliere altro peso dalla mia full da xc nel tentativo disperato di farla scendere sotto i 12kg :mrgreen:

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.115
3.483
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
dunque ho provato a ordinare 1 anteriore e un posteriore entrambi xt, con l'anteriore 4 pistoncini (perchè 2 pistoncini tra i vari presenti nella mail non ce n'era neanche 1) e il posteriore 2 pistoncini, entrambi nel magazzino giallo.
ovviamente sì , 2 codici sconto differenti, e non ne andava neanche 1, provato anche cambiando i numeri.

riguardo al manubrio se arriva bene, se no amen, non conosco il marchio però ho visto che ha un bel sito internet e lo vendono anche in siti famosi come bike24 (a 200 e passa euro), l'ho preso semplicemente per togliere altro peso dalla mia full da xc nel tentativo disperato di farla scendere sotto i 12kg :mrgreen:
Con un unico ordine puoi ordinare solo cose che hanno lo stesso codice sconto. Altrimenti devi fare due ordini separati, con tutto ciò che ne consegue (possibile annullamento di soltanto uno dei due, due spese di spedizione, tempo di spedizione possibilmente diversi, etc.).

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.966
2.611
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Con un unico ordine puoi ordinare solo cose che hanno lo stesso codice sconto. Altrimenti devi fare due ordini separati, con tutto ciò che ne consegue (possibile annullamento di soltanto uno dei due, due spese di spedizione, tempo di spedizione possibilmente diversi, etc.).
se non sbaglio con codice sconto si ordina un singolo pezzo, non vanno bene 2 o più articoli nemmeno se hanno lo stesso codice.

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.115
3.483
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
se non sbaglio con codice sconto si ordina un singolo pezzo, non vanno bene 2 o più articoli nemmeno se hanno lo stesso codice.
Quello dipende, bisogna provare. Alle volte consentono di usare lo stesso ordine per più cose con lo stesso sconto. È solitamente il caso degli pneumatici, dei quali se ne possono ordinare 2 o 4 a seconda dei casi e non sempre è specificato: devi provarci. È capitato anche che per errori di qualche genere nel portale si dovesse per forza ordinare anche un articolo "di riempimento", cosa capitata a me con SRAM: ho messo nel carrello una guarnitura e non mi faceva chiudere l'ordine; aggiungendo una falsa maglia SRAM da 1,50 € l'ordine è andato a buon fine. È un trucchetto che ogni tanto funziona ma ha un rischio associato: se annullano l'oggetto che ti interessava devi e ti hanno già spedito quello di riempimento, hai pagato 20 e rotti euro di spedizione per una falsa maglia...

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.115
3.483
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Per chi accede alla newsletter su OneDrive, ho aggiunto anche un link a Google: praticamente cerca con l'opzione "Mi sento fortunato" il codice prodotto su RCZ. Il link diretto va direttamente su RCZ, la ricerca Google ci va in genere dopo un click che confermi il reindirizzamento. Il secondo ha però qualche possibilità in più di funzionare del primo. Insomma, ci sono due possibilità in più rispetto al link originale che spesso porta soltanto alla pagina del marchio dell'articolo.
Ci sono anche casi nei quali nessuno dei tre link funziona come dovrebbe. Pian piano penso che li correggerò, anche se alcuni rimarranno un enigma e si potrà raggiungere la pagina voluta solo sbattendosi un po' manualmente.

• Mi piace
Reactions: toolx and FatPiNi

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.399
4.286
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Quando ho visto il prezzo, avendole ordinate una 20ina di giorni fa a 314€ spedite, ho pensato di ordinarle a questo prezzo stracciato ed annullare il precedente ordine.
Poi ho visto che si Costano di meno, ma alla fine sono 270 + 34 di spedizione quindi solo 10 in meno rispetto al mio ordine.
L'unica cosa che mi "preoccupa" è che almeno una volta a settimana da quando ho effettuato l'ordine sono uscite in offerta... Questo mi fa pensare che siamo ancora lontanissimi dalla probabile spedizione. =[
..ti sono gia arrivate le ruote?

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.115
3.483
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Freni XTR 4 pistoni arrivati.... Confezione OEM (buste di plastica) con anteriore pronto e posteriore non collegato.
Mi procuro gli adattatori per manettino cambio e telescopico e li monto. Consegna in 19 giorni:yeah!:
Un fortunato estratto... Io aspetto il manubrio integrato da fine agosto. Lo stesso che ha ordinato @lorenzom89 lunedì. Questo spiega in parte come mai alcuni ricevono la merce subito e altri dopo mesi. Lo stock è probabilmente lo stesso, c'è chi compra subito e chi alla fine. Chi aspetta tanto e chi poco. E poi ci sono gli stock che invece sono subito disponibili e basta.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo