• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

RCZ bikeshop: esperienze

alemar67

Biker serius
15/5/15
268
137
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
pensavo che valesse per tutte le escursioni invece dovrebbe essere fino a 140?
non ho letto tutti i post, calmini
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.570
3.583
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Gli ho scritto perché da più di un mese ho acquistato un prodotto "in stock" e ancora non ne ho saputo niente, mi hanno risposto subito e gentilmente che... non lo hanno ancora ricevuto dal fornitore

La differenza tra "su ordinazione" e "in stock" è sottile...
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.782
3.169
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Sono diciture a caso. Ho ordinato merce data per disponile (non "in stock" bensì "available") e la ricevo lunedì dopo un mese e dieci giorni dall'ordine. Ho letto di gente che ha acquistato merce in stock e l'ha ricevuta in una settimana. Ho un ordine di inizio agosto stock 30 GG che non è ancora arrivato, e non è detto che lo faccia...
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.782
3.169
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Arrivati due stem Protaper Atac (un 60 e un 70 mm, venderò quello che non mi andrà bene). Beh, li mettono in offerta a 9,90 € ogni tanto (io poco furbo ad averli ordinati a prezzo più elevato sperando di riceverli in fretta visto che erano disponibili... mi hanno pure risposto picche a un "rimborso" in punti fedeltà visto il ritardo enorme nella consegna). Ebbene, sono venduti nella confezione originale (cartone stile smartphone, quindi ben rifinito, e in sacchetto di velluto: cose con le quali non si pedala ma che danno la cifra di cosa si tratta) e sono davvero ben fatti. Al7075 con viteria in titanio. 98 g quello da 60 mm e 102 g quello da 70 mm. Valgono ben più del prezzo che ho pagato e comunque, se avete bisogno di stem leggeri da XC, li consiglio pur non avendoli ancora provati (il marchio dovrebbe essere abbastanza una garanzia).
 

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.512
1.141
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Ciao a tutti, come verificate il rake delle forcelle da rcz?
Dallo sku, googlando, escono risultati contrastanti
Grazie
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.905
3.089
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
tu che dici....di questa ci si può fidare?
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.597
547
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ciao a tutti, come verificate il rake delle forcelle da rcz?
Dallo sku, googlando, escono risultati contrastanti
Grazie
devi vedere se nella descrizione c'è un codice che assomiglia ad un seriale, e poi googli quello. su alcune fox e su alcune rs c'è, su altre no. io sono fermo come un avvoltoio in attesa che facciano una offerta a massimo 399€ per la fox 34 factory 140mm fit4 che per adesso è scesa al massimo a 469€.
 
Reactions: g.f.

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.512
1.141
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Goglando ho trovato qualcosa del codice numerico e su un paio di annunci eBay/pinkbike di usato dovrebbe corrispondere all offset che cerco.
Anche io sto puntando una fox factory ma aspettare il codice sconto potrebbe poi non essere più disponibile. Mi sto convincendo che potrebbe essere meglio non aspettare per risparmiare un centinaio di euro o poco più
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.782
3.169
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Al che, perché non fidarsi? Se hai il telaio con la sede sterzo maggiorata, è un affare, ed è forse il motivo per cui la svendono: è un formato poco diffuso, a quanto ho capito.
Quanto al tempo di consegna, come sopra: ho preso cose date per disponibili che ci hanno messo più di un mese ad arrivare. Se non altro non ci metterà tre mesi, e non è detto che in una settimana tu non ce l'abbia a casa. La famosa roulette di RCZ...
 
Reactions: marcus69

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.597
547
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
no ma ci sta il tuo ragionamento, perchè alla fine tu fai solo mtb con 1 bici. io ho 2 bdc, 2 mtb, 1 gravel. la mtb full su cui metterei la fox la uso comunque poco (penso meno di 30 giri l'anno), quindi è una spesa veramente inutile.
 
Reactions: g.f.

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.512
1.141
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
no ma ci sta il tuo ragionamento, perchè alla fine tu fai solo mtb con 1 bici. io ho 2 bdc, 2 mtb, 1 gravel. la mtb full su cui metterei la fox la uso comunque poco (penso meno di 30 giri l'anno), quindi è una spesa veramente inutile.
così si, ci sta aspettare. Avendo una sola bici invece l'azzardo di non approfittare di un buon prezzo per aspettare di risparmiare qualcosa invece è più rischioso
 
Reactions: matteof93

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
C'è scritto "**Please note the steerer 1.8" Tapered for E-Mtb" Scopro adesso che ci hanno propinato l'ennesimo standard per farci impazzire. . Quindi la tua scatola sterzo è facilmente una classica da 1.5 con cuscinetto zero stack, cioè 56mm tanto per capirci, ma deve entrarci un conico da 1.8 che corrisponde a 45.72mm. Per differenza e considerate le tolleranze avresti bisogno di un cuscinetto con delle piste e una ralla molto sottili, meno di 5 mm. E se non erro mi sa che non esiste e non è fattibile ... peraltro neanche trovo in giro quelli da 1.8 come ricambi per ebike
P.S. ho letto adesso "Upper tube type: 35mm" siamo proprio fuori standard, tutto il mondo ha il canotto superiore da 28,6mm (1”1/8) oppure 38,1mm (1,5”) .
Lascia perdere proprio
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.570
3.583
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
aspetta, "upper tube type: 35mm" sono gli steli da 35mm, non il cannotto sterzo.

e poi il cannotto conico 1.8" monta su diverse ebike, è uno standard introdotto già da anni che forse non ha sfondato ma è comunque presente. se deve montarla su una ebike magari per lui va bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo