RCZ bikeshop: esperienze

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SilentBaZ

Fat&Furious
7/8/21
208
630
0
45
Forlì
Visita sito
Bike
Trek Xcaliber 9; Trek Top Fuel; Orbea Laufey H-LTD
Scusate l'off topic: @SilentBaZ , come va la situazione?
ciao Ciccio, grazie, nelle aree vicino ai fiumi si sta ancora continuando a togliere il fango e ad accatastare in strada mobilio e suppellettili danneggiate, purtroppo in collina si presentano varie frane e si sta ricominciando ad raggiungere tutte le zone che erano irraggiungibili
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.103
2.005
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
A me sono arrivati ieri i cerchi, il telescopico, la catena e la guarnitura ordinati una settimana fa
L'unica cosa che mi ha dato particolarmente fastidio è che i prezzi fossero iva esclusa (non segnalato) e soprattutto che lo indichino solo ad ordine avvenuto, nella fattura che ti inviano il giorno dopo...
Infatti mi sembrava più alto il totale
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro and FatPiNi

Carlino

Biker superis
19/3/03
377
-7
0
Legnanese
Visita sito
A me sono arrivati ieri i cerchi, il telescopico, la catena e la guarnitura ordinati una settimana fa
L'unica cosa che mi ha dato particolarmente fastidio è che i prezzi fossero iva esclusa (non segnalato) e soprattutto che lo indichino solo ad ordine avvenuto, nella fattura che ti inviano il giorno dopo...
Infatti mi sembrava più alto il totale
Non ho capito: nel carrello normalmente c'è il prezzo di quello che dovrai pagare con iva e spese di spedizione, la fattura il giorno dopo era superiore o ti hanno chiesto di più?!?
E' gia da due anni che saltuariamente quando metto qualcosa nel carrello il prezzo è superiore a quello della mail, non ho capito con quale principio:nunsacci:
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.103
2.005
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Non ho capito: nel carrello normalmente c'è il prezzo di quello che dovrai pagare con iva e spese di spedizione, la fattura il giorno dopo era superiore o ti hanno chiesto di più?!?
E' gia da due anni che saltuariamente quando metto qualcosa nel carrello il prezzo è superiore a quello della mail, non ho capito con quale principio:nunsacci:
Il prezzo dei singoli oggetti era x + y + z
Poi c'era la spedizione
Il totale era superiore alla somma di questi singoli
Io ho comunque pagato
Quando poi mi è arrivata la fattura (il giorno dopo) nelle varie voci c'era: x + y + z + spedizione
Il tutto +IVA
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.386
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

25
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Il prezzo dei singoli oggetti era x + y + z
Poi c'era la spedizione
Il totale era superiore alla somma di questi singoli
Io ho comunque pagato
Quando poi mi è arrivata la fattura (il giorno dopo) nelle varie voci c'era: x + y + z + spedizione
Il tutto +IVA
io è da un po' che non compro, forse un anno, ma non ricordo questo trick se devo essere onesto
 

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
Io ho comprato la Revelation il 22 maggio,la davano come disponibile ma ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione da parte loro.Prendo anche io parte alla tua preghiera
ci sono in ballo, nel mio caso, 20gg lavorativi.
tempo che attenderò.
se tra un mese non vedo nulla, disdico e chiedo rimborso.


A me sono arrivati ieri i cerchi, il telescopico, la catena e la guarnitura ordinati una settimana fa
L'unica cosa che mi ha dato particolarmente fastidio è che i prezzi fossero iva esclusa (non segnalato) e soprattutto che lo indichino solo ad ordine avvenuto, nella fattura che ti inviano il giorno dopo...
Infatti mi sembrava più alto il totale
non capisco come sia possibile, io ho pagato tramite carta di credito, e pagato esattamente quanto pattuito 399+21 di ups.


Cmq oggi hanno messo la RS Sid Sl Select a 269 + ss.
cazzarola, probabilmente a sti prezzi avrei preso questa... :omertà:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nekro

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
548
648
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Io ho pagato con carta di credito l importo indicato nel carrello (199+23 ss), praticamente all' istante ho ricevuto la fattura con indicato l' importo che ho pagato e che era indicato nel carrello senza alcuna maggiorazione.Quello che mi lascia perplesso è che non ricevo alcuna comunicazione da parte loro,il pagamento è andato a buon fine ma per ora non ho notizie.E' il primo acquisto che faccio su questo sito, spero di non aver fatto un errore
 

giancip

Biker popularis
23/2/23
72
34
0
61
Bari
Visita sito
Bike
Stoic 3 - Megamo Natural 60
Io ho pagato con carta di credito l importo indicato nel carrello (199+23 ss), praticamente all' istante ho ricevuto la fattura con indicato l' importo che ho pagato e che era indicato nel carrello senza alcuna maggiorazione.Quello che mi lascia perplesso è che non ricevo alcuna comunicazione da parte loro,il pagamento è andato a buon fine ma per ora non ho notizie.E' il primo acquisto che faccio su questo sito, spero di non aver fatto un errore
A me la conferma di aver ricevuto il bonifico era finita nello spam
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Il prezzo dei singoli oggetti era x + y + z
Poi c'era la spedizione
Il totale era superiore alla somma di questi singoli
Io ho comunque pagato
Quando poi mi è arrivata la fattura (il giorno dopo) nelle varie voci c'era: x + y + z + spedizione
Il tutto +IVA
totale superiore del 22% non è poco...
quindi già al pagamento era avvenuta la maggiorazione? c'è da stare molto attenti.
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.483
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io ho acquistato la settimana scorsa ed il prezzo indicato (sia nell'offerta in email che poi nel carrello una volta applicato il codice) era già IVA inclusa.

Anzi nel carrello c'è il prezzo totale (tasse incluse) e l'importo delle tasse, da nessuna parte il prezzo senza IVA.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

giancip

Biker popularis
23/2/23
72
34
0
61
Bari
Visita sito
Bike
Stoic 3 - Megamo Natural 60
Io ho acquistato la settimana scorsa ed il prezzo indicato (sia nell'offerta in email che poi nel carrello una volta applicato il codice) era già IVA inclusa.

Anzi nel carrello c'è il prezzo totale (tasse incluse) e l'importo delle tasse, da nessuna parte il prezzo senza IVA.
Anche per me lo stesso, una decina di giorni fa
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
548
648
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Io ho acquistato la settimana scorsa ed il prezzo indicato (sia nell'offerta in email che poi nel carrello una volta applicato il codice) era già IVA inclusa.

Anzi nel carrello c'è il prezzo totale (tasse incluse) e l'importo delle tasse, da nessuna parte il prezzo senza IVA.

Ti chiedo cortesemente un informazione,ma una volta pagato l importo hai ricevuto qualche comunicazione da parte loro? Grazie in anticipo
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.483
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ti chiedo cortesemente un informazione,ma una volta pagato l importo hai ricevuto qualche comunicazione da parte loro? Grazie in anticipo
Conferma d'ordine via email e stato dell'ordine sull'account nel sito compresa la fattura.

Nel mio caso la spedizione era a 20 giorni lavorativi, quindi ovviamente nessuna altra comunicazione finora. Nel tuo caso era merce in stock? comunque nella mail c'è scritto tutto, quando spediscono compaiono le info della spedizione sul tuo account nel sito.
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
548
648
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Conferma d'ordine via email e stato dell'ordine sull'account nel sito compresa la fattura.

Nel mio caso la spedizione era a 20 giorni lavorativi, quindi ovviamente nessuna altra comunicazione finora. Nel tuo caso era merce in stock? comunque nella mail c'è scritto tutto, quando spediscono compaiono le info della spedizione sul tuo account nel sito.

Anche per me la stessa procedura,allora la prassi è questa quindi sto tranquillo.La merce era in stock spero non vadano per le lunghe.Grazie per avermi risposto
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.187
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Se si paga con bonifico bisogna fare attenzione a inviare copia della distinta di bonifico entro pochi giorni dall'ordine, così è scritto sulla conferma dell'ordine. Inviata la distinta di bonifico si riceve una mail che ringrazia per l'invio della documentazione. Se non si invia l'ordine viene annullato.
Tutti i prezzi che ho visto avevano l'iva già compresa e comunque il prezzo bel carrello era coerente con quello in fattura.
 

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
Confermo che, pagando con carta di credito, la fattura esce immediatamente.
arriva via mail una conferma d'ordine.
Nel mio caso la merce non è a stock, ci sono da aspettare il famosi 20gg lavorativi.
Speriamo bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo