Rasta Configuration

on35p33d

Biker extra
26/6/06
744
0
0
west coast
Visita sito
OT
Ho visto le foto sul sito delle Orme, mi sono commosso! ;-) Li c'è tutto, tutto quello che c'era una volta, è così?!
OT


se scrivi così mi imbarazzo, però... sì, come scrisse più o meno lo ZioPippo "la singlespeed ci riporta agli albori della mtb"

:-)

tienila come notizia ufficiosa, ma l'Italiano dovrebbe essere il 7 settembre dalle parti di Modena, made by orme.tv!
ti/vi aspettiamo ;-)
 

folinhouse

Biker ultra
se scrivi così mi imbarazzo, però... sì, come scrisse più o meno lo ZioPippo "la singlespeed ci riporta agli albori della mtb"

:-)

tienila come notizia ufficiosa, ma l'Italiano dovrebbe essere il 7 settembre dalle parti di Modena, made by orme.tv!
ti/vi aspettiamo ;-)

Ok, io intanto segno.
Vengo anche senza ss a respirare, o al limite faccio una conversione dell'ARC.
Ma possono correre tutti? anche gli scarsoni come me?

@#@ Porc... Acc... Dimentico che sono in ferie, bene, ma sono via con la famiglia, male. C'era anche la fiera...

No, no, non imbarazzarti, è vero!
 

veperri

Biker serius
19/5/04
237
0
0
Milano
Visita sito
Bike
xxxxxx
Finalmente qualcuno si accorge che il singlespeed è lo spirito guida (grazie per la citazione Milk)

Comunque all'interno della 24H di Cremona c'era una 6 ore di regolarità dove ho corso con la mia Breezer Jet Stream del 93 montata singlespeed, erano almeno due anni che non la usavo, l'ho ri-assemblata la notte prima ed è andata benissimo, almeno tanto quanto la la mia Dean TI da 29 che ho utilizzato il pomeriggio perecedente nella 6 ore singlespeed

Per la cronaca era montata così:
- Telaio e forcella rigida Breezer Jet Stream (1993 circa)
- Ruote Ringle post (1996), Syncros Ant (1996 serie rossa da discesa), sganci Salsa rasta (1996) + Mavic 317, raggi DT, gomme Kenda
- Reggisella Syncros, Sella WTB
- Attacco Syncros, serie sterzo King, manubrio Race face carbon (98)
- Comandi e freni cantilever XTR M900
- Guarnitura Sweet Wings (Sweet Parts), corona Salsa, paracatena Spot
- Pedali Speedplay Frog
- Tendicatena DMR, pignone Surly

Come si è riusciti a ritagliare una gara dedicata al vintage alla 24H di Cremona, lo si può fare anche nelle manifestazioni singlespeed che organizziamo, basta avere un numero di partecipanti appena significativo

SALUD !!!
 

Allegati

  • 24hCr_Breezer_1.jpg
    24hCr_Breezer_1.jpg
    61,9 KB · Visite: 13
  • 24hCr_Breezer_2.jpg
    24hCr_Breezer_2.jpg
    63,4 KB · Visite: 15
  • 24hCr_Breezer_3.jpg
    24hCr_Breezer_3.jpg
    57,3 KB · Visite: 15
  • 24hCr_Breezer_4.jpg
    24hCr_Breezer_4.jpg
    63,7 KB · Visite: 14

folinhouse

Biker ultra
OT
Dunque... Ci vorrebbe un topic tutto suo per questo, ma lascio la decisione a esponenti più autorevoli.
Vorrei però lasciare il mio pensiero su questo:
La MTB, o la BICICLETTA, ha assunto tante e tali sfumature; ma soprattutto le gare (GF, anche su strada) hanno assunto un livello di agonismo che si scontra con uno spirito essenziale: il divertimento.
Al di la del fatto che ci si diverte, giustamente, ognuno a modo proprio, finendo una gara di 200 km, facendola in 6 ore, facendola e basta...
Si è perso lo spirito di aggregazione, litigi, urla, sgomitate.

Purtroppo o per fortuna ci si deve inventare una cosa nuova per riaggregarsi: e l'unica che mi sembra ci stia riuscendo, almeno nelle emozioni, è il singlespeed (che non ho mai provato, e mi terrorizza, almeno pensando ai percorsi soliti); possibile che con una MTB normale non sia possibile organizzare una "gara" al tramonto, con grigliata e musica, e birra? Forse no.

Allora sia benvenuta ogni forma diversa dal comunemente riconosciuta, dalle Niner, al singlespeed, dal super-enduro al vintage; sembra comunque che l'unica che stia riusciendo a scaldare gli animi sia il singlespeed.
Le foto delle Orme, le realizzazioni dei Los Lobos, la risposta degli stranieri presenti, le bici interpretate e/o autocostruite, i particolari di alcune bici, le maglie curate, l'abbigliamento ricercato, il miscuglio tra il vecchio e il nuovo... Sono tutte emozioni che riportano a bomba a quello che era una volta: novità, aggregazione, divertimento.

Complimenti e tanto di cappello.

p.s. le maglie e le realizzazioni dei Los Lobos sono fenomenali, anche quelle dei Burberi sono troppo avanti!
Grandi!

Vi prego di scusare l'OT e pure lo sfogo emozionale.
OT

P.S. @ETPSD: occhio che mi accanisco sulla baya e converto l'Ultimate!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo