Rasta Configuration

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Avevo sia il deragliatore che il cambio Paul Rasta che ho malauguratamente venduto ad un amico!!!
Mi sono rimaste però le pedivelle Kooka Rasta...:cucù:
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Fuori produzione da anni...ma già si faceva fatica a trovarle quando ancora le facevano poichè erano in versione speciale come colorazione...ogni tanto però su ebay se ne avvista qualcuna...
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Fuori produzione da anni...ma già si faceva fatica a trovarle quando ancora le facevano poichè erano in versione speciale come colorazione...ogni tanto però su ebay se ne avvista qualcuna...

Ma è roba "di livello" oppure meri esperimenti degli albori della mtb??
Nel senso, se la battono con componenti moderni? Oppure tanto figo avere il vintage e basta?
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Ma è roba "di livello" oppure meri esperimenti degli albori della mtb??
Nel senso, se la battono con componenti moderni? Oppure tanto figo avere il vintage e basta?

Come tutti i prodotti solo cnc senza essere prima estrusi, tendono a rompersi. Questo avviene perchè le fibre del materiale vengono tagliate dove si lavora ed ogni punto a spigolo o con un taglio netto può innescare crepe, anche i filetti sono la "partenza" di crepe.
IL 99% delle guarniture ora è ottenuto per estrusione e sucessivamente lavorato a macchina, + per avere un'estetica, delle finiture per tolleranze che svuotamenti ecc.
Stessa cosa per gli attacchi anche se quì le forze in gioco sono minori e quindi permettono delle lavorazioni + importanti.
Questo è quello che penso e che ho provato sulla mia pelle.
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Le prime Kooka spesso si crepavano, quelle in foto sono già la versione forgiata che non hanno problemi...

Che poi un XTR attuale vada nel complesso meglio quello è un'altro discorso...

Anche una BMW M3 attuale va meglio di una Ferrari 250 GTO, ma vaglielo a dire ad uno delle poche decine di possessori di quest'ultima!!!! :il-saggi:
 
Al momento ho solo questa dove si intravedono appena...appena poi ho un po' di tempo ne farò delle altre migliori..



ciao Tremor ho appena restaurato una "girvin" uguale uguale, ed ora devo montarla ma faccio fatica a trovare un attacco manubrio, che penso sia da un pollice, cosa mi sai dire, consigli e dritte son ben'accette.

grazie

peace & beer zanna
 
Grazie eventhepopesmokesdope,
ora mi è chiaro. bene allora mi attiverò in tal direzione.

peace & beer zanna


se tu fossi venuto a Massa per l'ESSC (a proposito ti sei rimesso in forma?) te ne avrei dato un pacchetto di quegli spessori.

Cmq Girvin succhiava, tanto le amai, tanto presi ad odiarle quando in 3 mesi di gare ne ruppi due, rischiando anche di farmi del male.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo