rapporti

Andredomus

Biker novus
21/3/12
17
0
0
domusnovas
Visita sito
io uso la corona da 40....si riesce a spingere al max a 50 km/h......55km/h frullando in discesa.....oltre i 55 km/h non serve piu pedalare......con la 44 al max si raggiungono 10 km/h scarsi in piu......naturalmente riuscendo a spingerla.......p.s. niente calcoli matematici ma prove su strada
Infatti anche io in discesa con la 44 frullando riesco a fare 65-70 km/h. Allora i miei conti tornano :i-want-t:
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
io uso la corona da 40....si riesce a spingere al max a 50 km/h......55km/h frullando in discesa.....oltre i 55 km/h non serve piu pedalare......con la 44 al max si raggiungono 10 km/h scarsi in piu......naturalmente riuscendo a spingerla.......p.s. niente calcoli matematici ma prove su strada

le prove su strada possono essere condizionate da tanti fattori ...
da 40 a 44 denti, a parità di cadenza, incrementi la velocità esattamente del 10% che giustifica solo la metà di quell'incremento di 10km/h cui ti riferisci... per l'altra metà devi frullare di più le gambe...
 

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
le prove su strada possono essere condizionate da tanti fattori ...
da 40 a 44 denti, a parità di cadenza, incrementi la velocità esattamente del 10% che giustifica solo la metà di quell'incremento di 10km/h cui ti riferisci... per l'altra metà devi frullare di più le gambe...
....si si.....hai ragione.......sai in queste cose la matematica dasola non basta.....l'ideale e usarla, poi fare le prove su strada.......poi fare un bel frullato misto e trarne le conclusioni.......usciranno risultati differenti e inaspettati.....
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
....si si.....hai ragione.......sai in queste cose la matematica dasola non basta.....l'ideale e usarla, poi fare le prove su strada.......poi fare un bel frullato misto e trarne le conclusioni.......usciranno risultati differenti e inaspettati.....

lo so che non basta, ma se io a 140 rpm non ci arrivo neppure con la bici sui rulli regolati a ZERO, non posso arrivare a 70km/h pedalando un 44/11 per quante prove su strada possa fare ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo