rapporti e doppia 27.5

richi23

Biker serius
28/5/11
179
0
0
Caluso
Visita sito
ciao a tutti devo cercare i rapporti migliori ( anche se personali ) da usare col 27.5
adesso lavoro con una cassetta 36/11 e una doppia 39/26. leggendo in giro si sente di tutto, secondo voi un 36/11 con doppia 36/22 potrebbe andare bene?
la bici viene usata oltre ad allenamento anche in gare di gran fondo da me . questo che inizia sarebbe il secondo anno , quindi premetto che la gamba e quella che e ( sui 1000 km di mtb e 2000 di bdc ) non sono un fenomeno
grazie a tutti riccardo
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
ciao a tutti devo cercare i rapporti migliori ( anche se personali ) da usare col 27.5
adesso lavoro con una cassetta 36/11 e una doppia 39/26. leggendo in giro si sente di tutto, secondo voi un 36/11 con doppia 36/22 potrebbe andare bene?
la bici viene usata oltre ad allenamento anche in gare di gran fondo da me . questo che inizia sarebbe il secondo anno , quindi premetto che la gamba e quella che e ( sui 1000 km di mtb e 2000 di bdc ) non sono un fenomeno
grazie a tutti riccardo

E adesso come ti trovi ? Io credo che il 22 sia un po' troppo corto con il 36 dietro :nunsacci: Vedrei meglio una 24-36 o 38...
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

richi23

Biker serius
28/5/11
179
0
0
Caluso
Visita sito
adesso con la 39/26 in certe salite tribulo a far girare le gambe. la mia paura era proprio quella di essere troppo corto con la 36/22. sono molto confuso io pensavo 36/24, o 38/25 . leggendo in giro leggi con 27.5 solo dispari quindi 37/25 non so piu.
vampiro65 40/27, devi avere delle belle gambe. devi essere bello allenato, io pultroppo e solo un anno che mi alleno . con questa doppia fai anche salite ripide e lunghe ? cassetta ??
grazie
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
58
azzate
Visita sito
adesso con la 39/acc26 in certe salite tribulo a farcita tu girare le gambe. la mia paura era proprio quella di essere troppo corto con la 36/22. sono molto confuso io pensavo 36/24, o 38/25 . leggendo in giro leggi con 27.5 solo dispari quindi 37/25 non so piu.
vampiro65 40/27, devi avere delle belle gambe. devi essere bello allenato, io pultroppo e solo un anno che mi alleno . con questa doppia fai anche salite ripide e lunghe ? cassetta ??
grazie

Ciao, bhe sono uno che esce tutto l'anno, non mi fermò , ( a parte se nn sto bene, ma il tempo di sicuro no),io monto 12/34, indietro, e 40/27 come doppia, certo che faccio salite lunghe e impegnative, anche del 25%e oltre.........., e come detto almeno x me, come rapporti vanno fin troppo bene.
 

richi23

Biker serius
28/5/11
179
0
0
Caluso
Visita sito
ok grazie delle risposte , per curiosita voglio provare i tuoi rapporti vampiro per vedere di che morte devo morire ( con dei rapporti cosi e salite del 25% ) si che mi parte il cardio !!!!!!. ozzap forse riesco a farmi prestare una doppia 38/24 domani monto tutto e sabato inizio a fare i giri di prova. vampiro per curiosita che gomme monti, non ne abbiamo una grande scelta con le 27.5 speriamo nel 2013 che vada meglio
!!!!
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
58
azzate
Visita sito
ok grazie delle risposte , per curiosita voglio provare i tuoi rapporti vampiro per vedere di che morte devo morire ( con dei rapporti cosi e salite del 25% ) si che mi parte il cardio !!!!!!. ozzap forse riesco a farmi prestare una doppia 38/24 domani monto tutto e sabato inizio a fare i giri di prova. vampiro per curiosita che gomme monti, non ne abbiamo una grande scelta con le 27.5 speriamo nel 2013 che vada meglio
!!!!

Sono dei pacenti da 2.10, quello anteriore lo monto all in contrario x aver più grip.....x il momento uso questi anche xche i Kenda nn mi piacciono xche sono di sezione 2,25....
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
io monto un 40/27 e dietro 12/34 ... finora nessun problema (9 vel)
non sono uno con gambissima ma il rampichino non l'ho mai messo

domani spero di montare il 10 vel X0 (se non erro come corone ha il 39/26... pensate ci sia molta differenza?)
[MENTION=28814]vampiro65[/MENTION] : come ti trovi con i pacenti ? dicono siano molto teneri e che si consumano come il burro. (io ho i RacingRalph da 2.35 ma mi piacerebbe provare qualcosa di meno cicciotto)

ciao
 

richi23

Biker serius
28/5/11
179
0
0
Caluso
Visita sito
scusate sono tornato. per adesso mi sono arrivati i kenda nevegal nel week end li provo e vediamo.
per vampiro grazie per la dritta sul pacenti al contrario se non mi trovo con kenda faro come dici.
sto provando un po le doppie per adesso ho montato una 36/22 un po corta pero !!
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
Ciao ragazzi.
Sto cercando di assemblare una 27.5 e sono arrivato a dover scegliere che tipo di rapporti montare.
Dite che trapiantare quelli della 26 sulla 27.5 potrà andar bene? (ho una tripla per ora) o consigliate di utilizzare rapporti un po più corti?
Secondo me le differenze non credo siano cosi tante...
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ciao ragazzi.
Sto cercando di assemblare una 27.5 e sono arrivato a dover scegliere che tipo di rapporti montare.
Dite che trapiantare quelli della 26 sulla 27.5 potrà andar bene? (ho una tripla per ora) o consigliate di utilizzare rapporti un po più corti?
Secondo me le differenze non credo siano cosi tante...

La differenza è minima e se volessi trapiantarci la tripla non c'è nessun problema, a patto che le scatole del MC siano compatibili.
Una doppia onestamente sarebbe l'ideale, è più moderna e leggermente più semplice....
Che telaio stai assemblando, per curiosità?
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
In verita sto studiando tutti i componenti per poi decidermi di acquistare un telaio proveniente dalla cina.
In pratica dovrebbe essere il telaio clone della scott genius (modelli 7xx per intenderci).
La scelta della tripla sta nel fatto che durante la settimana faccio solo del fondo con mtb e quindi avere rapporti lunghi mi fa comodo.
Comuqne sono in fase di decisione e prima di imbarcarmi in questa operazione, volevo valutare i costi e la fattibilità.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Per la fattibilità non ci sono problemi perchè per acquistare i vari componenti con le misure giuste hai a disposizione un intero forum dedicato! :cucù:
Il costo è la parte dolente di tutto il discorso, sarà inevitabilmente superiore ad una bici di catalogo.... ti dico questo perchè io sono nella tua stessa posizione (o un poco più avanti) in quanto ho in fase di verniciatura un telaio da 27,5 costruito su misura, già con forcella e serie sterzo; la parte esaltante però è che autoassemblando una bike hai un mezzo assolutamente unico e personale. Molto giustamente fatti i tuoi conti prima di fare un salto nel buio, ma per mio consiglio è una esperienza emozionante da provare!!!
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
Ti dico solo che gia solo l'idea di scegliere i pezzi fare confronti su vari siti, cercare varie soluzioni mi sta galvanizzando parecchio.
Piu che altro il dilemma è questo: acquistare il telaio e poi valutare cosa installare sopra (la parte che mi preoccupa di piu è la forcella e il deragliatore perche non ho idea di come si aggancia al telaio) oppure informarmi subito e gia acquistare qualcosa...
Fosse per me acquisterei subito ma so che sarebbe troppo azzardato.
Il telaio (tanto per farmi gli affarracci tuoi) l hai acquistato in Italia?
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Io sono partito dalla forcella (Formula 33) su cui ho progettato il telaio con misure e soluzioni studiate al millimetro (dalle geometrie allo spessore dei tubi), il tutto realizzato in collaborazione simbiotica con un telaista artigiano (Luigi Daccordi) vicino a casa mia. Persino la verniciatura è stata curata da me.... in pratica io e Luigi non abbiamo lasciato al caso niente di niente!
Per adesso il risultato rasenta la perfezione e ho intenzione di continuare a progettare e realizzare anche su richiesta.....
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
Complimenti!
Io invece partirei dal telaio (non avendo una progettazione sotto) per poi arricchirlo con i suoi componenti.
La soluzione giusta credo sia quella di attendere l arrivo del telaio per poi valutare cosa applicargli anche in base all'utilizzo che ne dovro fare.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Se il telaio lo acquisti già fatto non hai la necessità di calcolare avancorsa e gradi, ed è chiaramente il procedimento giusto.... per il solito motivo per cui si costruisce una casa partendo dalle fondamenta!
Cmq se hai bisogno di un aiuto per la scelta della taglia sai dove chiedere.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo