rapporti e doppia 27.5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Mah..... onestamente di direi di prendere una 29 senza nemmeno pensarci! Sto studiando molto le proporzioni geometriche dei telai e sono giunto a conclusione che l'elemento principale della scelta delle misure 26/27,5/29 è determinato dall'altezza del biker.
A 1,75 ho posto il confine tra 27,5 e 29....
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Senza ombra di dubbio! Non considerando il livello estetico, sai le ruotone possono anche non piacere ma avresti più vantaggi di tutti gli altri formati.
Se vuoi possiamo continuare in messaggi privati perchè stiamo facendo un enorme OT!!!!
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
A titolo informativo questo è il telaio in questione.
156.jpg
Non riesco però a capire dove dovrei posizionare il cavo del deragliatore anteriore.
Sotto passano i cavi per cambio, e freno posteriore...ci deve passare anche quello del deragliatore?
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Dalla foto si vede male ma per quello che noto io i cavi di cambio e dera corrono lungo il tubo obliquo e il tubo del freno sotto l'orizzontale..... sembra di vedere un attacco tra la scatola sterzo i il pivot dell'ammo.
Il dera è comandato con un tiraggio dal basso e vista la sezione non circolare del tubo verticale presumo un attacco directmount.
 

Blackjack80

Biker serius
1/10/11
142
3
0
Ferrara
Visita sito
Tanto per farmi salire dei dubbi, ieri sono uscito con un gruppo di amici e siamo andati a fare un po di saliscendi (Trail tranquillo); le piste erano prettamente di sassi, radici ed altre asperità...
Di botte ne abbiamo prese (mi sono pure inalberato..) ma la spark ha retto bene e assorbito ogni impatto tranquillamente.
La domanda che mi chiedo è questa: un telaio in carbonio avrà la stessa freddezza nel resistere a certe sollecitazioni strutturali ed eventuali botte?
Questo dubbio mi assale...
 

Anto26

Biker superis
17/9/12
309
2
0
Cassino
Visita sito
Bike
Olympia
Ciao a tutti io sulla mia 27,5 front ho montato non da molto la doppia con cambio 9V monto una cassetta 12/36 e corone 26/38...calcolando che non ho una gamba allenatissima fin ora non ho riscontrato tantissimi problemi...non esco quasi mai fuori sella e in salita rispetto alla tripla ho notato che si prende molta piu' velocità anche se la gamba lavora abbastanza..........sarei tentato nel montare il 24 un po' piu' agile del 26...vorrei qualche consiglio.....grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo