Rampichiana 2009, 1à prova Tour 3 Regioni FRW 22-03-2009

lupo76

Biker serius
11/2/09
237
0
0
Lucignano (AR)
Visita sito
Vi posso dire anche la mia sul percorso, dato che ne ho fatto una parte proprio oggi pomeriggio sotto la bufera di neve. Sono partito alle 14 dalla strada nazionale con l'intenzione di fare il percorso corto, sono salito, poi erroneamente sono ridisceso al cartello "ritorno" pensando che fosse il percorso per gli escursionisti. Poco prima dell'innesto con la nazionale mi sono imbattuto in due fo**utissimi cani, un labrador nero ed un pastore tedesco, il secondo ha tentato di mordermi, io mi sono accostato sulla destra, sono entranto nelle buche laterali tra asfalto e banchina e sono ribaltato, per cui al ritorno alla base non mi sono neanche iscritto, ma mi sono leccato le ferite... porca miseria che sfiga nera!!!
Il percorso sarebbe molto bello, ma tra pioggia e neve il grip va a farsi benedire. I freni classici (come ho sulla mia bici) non possono nulla contro acqua e fango, e anche gli attacchi non mi sembrano adatti alla situazione, la mia bici andava via che era un piacere (poco) più volte ho rischiato di cadere, ma io non sono un professionista e può darsi che faccio poco testo. Peccato, sarà per il prossimo anno!
Ecco qualche scatto della giornata.

Allegati

• DSCN29672.jpg
    59,2 KB · Visite: 18
  • DSCN29722.jpg
    57,9 KB · Visite: 18
  • DSCN29712.jpg
    57,3 KB · Visite: 18

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Il bel sole di ieri ha sciolto (quasi) tutta le neve e quindi il fondo era particolarmente fangoso, fortunatamente non argilloso altrimenti erano c@##i.
Bella gara, mi sono divertito molto, un bel 10 all'organizzazione perfetta in tutto, non potevo chiedere di meglio. Continuate così :-?

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
per me invece gara da dimenticare ho fatto veramente schifo e me ne sono capitate di tutte e comunque ad inizio stagione non vado inutile insistere a me serve il caldo.
Vabbè ci sarà sicuramente modo di rifarsi quello che mi rompe è faticare inutilmente, incazzarsi e distruggere la bici per non divertirsi in queste condizioni meglio stare a casa.

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Per me nessuna gara è da dimenticare, ieri è stata un'ottima palestra per la guida sul viscido e per il controllo di pedalata in salita. Certo, alcuni punti in salita li ho fatti a piedi perchè era veramente difficile far attaccare le gomme sopratutto per chi, come me, è partito con coperture da asciutto.
Poi la situazione era comune a tutti, quindi lode a chi ha portato a casa il risultato
Spero per te non sia successo nulla di grave, che ti è capitato???

nadia

Biker serius
2/7/08
177
0
0
45
Fermo
Visita sito
Penso sia stata una bella gara ANCHE SE L'ALTIMETRIA non era esatta... io ho sofferto troppo i tratti di salita a piedi!! non sopporto camminare ma ad un certo punto non riuscivo più a mettere il rampichino perciò...!!!.. cmq bellle discese e il tratto in mezzo al bosco innevato era proprio suggestivo!!!!

luki94

Biker novus
12/4/08
34
0
0
arezzo
Visita sito
Ciao Un saluto caloroso a tutti coloro che ieri hanno partecipato alla Rampichiana e anche a coloro che per vari motivi non hanno potuto essere presenti.Spero che chi ha partecipato non abbia avuto particolari problemi dal punto di vista organizzativo perchè questo era il nostro maggiore scopo,soprattutto perchè ieri eravamo un gruppo di amici che organizzavamo una corsa ,da domenica saremo biker al fianco vostro. "Iscritti ufficiali 654" Questo per noi è stata una grossa soddisfazione per gli sforzi che avevamo fatto per dare un'accoglienza il più soddisfacente possibile e quindi ancora un grazie sincero.
Ci farebbe comunque piacere nell'intento di crescere sempre di più
sapere di eventuali critiche o meglio cose da migliorare per ogni eventuale commento e ben accetto .
Saluti Massimo C.O. Rampichiana

giannini86

Biker novus
5/9/08
30
0
0
38
Pennabilli
Visita sito
CIAO LUKI94,
IERI HO PARTECIPATO ALLA RAMPICHIANA 2009, COMPLIMENTI PER L'ORGANIZZAZIONE.
PERCORSO BEN SEGNALATO, PRESENZA DEL PERSONALE NEI PUNTI PIU CRITICI E PERCORSO MOLTO DIVERTENTE.BENE ANCHE RISTORI E PASTAPARTY.
UNICI NEI SONO STATI L'ALTIMETRIA COMPLETAMENTE SBALLATA CHE HA CREATO PARECCHIE DIFFICOLTA' UN PO A TUTTI, E LA SALITA INIZIALE, UNA BELLA SALITA SICURAMENTE MA MESSA LI DOPO 50 mt, HA CREATO TROPPI "INCIDENTI", FORSE ERA MEGLIO SCREMARE UN PO' IL GRUPPO PRIMA DI PARTIRE COSI'.
UN ULTIMO NEO, IL LAVAGGIO BICI, CHE NON HO EFFETTUATO DATO LO SCARSO AFFLUSSO DI ACQUA.
CMQ ANCORA COMPLIMENTI, BEL PERCORSO, DURO E DA VERI BIKERS. PECCATO PER IL TEMPO CHE LO HA ROVINATO, MA CHI VA' IN MTB CERTI IMPREVISTI SE LI DEVE ASPETTARE E SOPRATUTTO LI DEVE ACCETTARE.

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Spero per te non sia successo nulla di grave, che ti è capitato???

no no niente di grave, diciamo principalmente uno stato di forma inspiegabilmente non idoneo a mantenere la mia posizione congeniale, unito a mal di schiena (tipico di inizio stagione), crampi e catena che costantemente si incastrava sul telaio.
Vabbè pazienza ci saranno altre occasioni mi girano solo per il fatto che la maledettissima neve ha guastato la festa a tutti.

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29

I crampi li ho dovuti tenere a bada negli ultimi due km pedalando controvento...avrei preferito rifare la salita fangosa
Per la catena, sono arrivato che era completamente secca e sferragliava alla grande nonostante il Finish Line Wet... ho anche passato due-tre bikers con la catena in mano, veramente una prova dura per la trasmissione (e per noi).
Ci sarai alle prossime dell'FRW?

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
catena messa nuova mercoledì sarà già a metà usura se non da buttare, peggio il telaio che ha subito 3 o 4 "morsi" sul fodero.

si certo sono abbonato al circuito e alla 9 fossi vengo per rifarmi e migliorare la posizione del 2008.

nadia

Biker serius
2/7/08
177
0
0
45
Fermo
Visita sito
ciao nadia,purtroppo sono dovuto rientrare a cingoli anzitempo,
ma ho saputo che ti sei comportata molto bene nelle discese asciugate con pfhon dal mitico cinghiale.ti aspetto a cingoli.
mi spiace per l'imprevisto...è vero... per fortuna il cinghiale ha fatto quello che doveva!!! con il mega phon ha asciugato tutte le pietre!!! ti sei risparmiato una bella sfacchinata!!!
scherzi a parte a presto!

Harry78

Biker serius
7/5/07
113
2
0
Lugo (RA)
Visita sito
Prima di tutto devo ringraziare danny36 per i consigli logistici forniti! o-o
Posso dire, dopo aver terminato la mia prima gara, di esser pienamente soddisfatto...ho trovato l'organizzazione ottima e un percorso bello e vario nonostante le condizioni...COMPLIMENTI!

Ci vediamo a Cingoli!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo