Rampichiana 2009, 1à prova Tour 3 Regioni FRW 22-03-2009

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
CIAO DENNY36
visto che abito lì vicino e mancano solo 2 sett alla gara, sai se hanno gia segnato il percorso?... attualmente come sono le condizioni del terreno?...
ciao grazie al 22

Si il percorso è segnato con le fettucce e può essere che negli ultimi giorni abbiano messo anche qualche freccia in più; le condizioni sono sicuramente fango e anche parecchio viste le ultime piogge.

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Ho sentito parlare di percorso bello ............. capisco che tutto può essere soggettivo ma per chi ha già provato il percorso o magari lo conosce perchè non ci raccontate che tipo di percorso è? quante salite e quanto lunghe, quante discese e quanto lunghe e tecniche, tratti tecnici, e/o pianegganti, scorrevoli, ecc...

Quest'anno questa Rampichiana è la novità del FRW e per quelli come me che vengono a farla per la prima volta è una incognita (poi è la prima gara della stagione e quest'anno anche le condizioni di forma sono una incognita).

Tutte le mie incognite vi ringraziano.

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Cercherò di rispondere io a tutti i tuoi quesiti.
Il percorso sono 40 Km esatti ma il dislivello reale è quasi 1500mt ed è suddiviso in più parti:
1) Prima salita di circa 2 Km molto dura con tratti al 20%
2) Secondo tratto composto da saliscendi e strappi vari
3) Seconda vera salita lunga 6 Km e molto dura e tecnica il fondo non è sempre facile da pedalare
4) Single track lungo abbastanza tecnico e molto divertente
5) Terza vera salita lunga 1 km più taglia fuoco leggermente in salita
6) 5 Km finali completamente pianeggianti

La gara è dura specie se sarà bagnata e fangosa valutandola con le altre del trofeo direi meno dura della 9 fossi e del carpegna ma più dura della rampiconero e della sinalunga, direi siamo sui livelli della casentino ma attenzione che ad inizio stagione potrebbe rimanere antipatica se non adeguatamente allenati.

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Danny,
mi sono deciso finalmente a fare l'FRW quindi mi servono informazioni come il pane :magna:
L'altimetria sul sito è veramente 'semplicistica', ne hai una più dettagliata?
Grazie o-o

cicino

Biker serius
30/4/07
168
0
0
cingoli
Visita sito
Cercherò di rispondere io a tutti i tuoi quesiti.
Il percorso sono 40 Km esatti ma il dislivello reale è quasi 1500mt ed è suddiviso in più parti:
1) Prima salita di circa 2 Km molto dura con tratti al 20%
2) Secondo tratto composto da saliscendi e strappi vari
3) Seconda vera salita lunga 6 Km e molto dura e tecnica il fondo non è sempre facile da pedalare
4) Single track lungo abbastanza tecnico e molto divertente
5) Terza vera salita lunga 1 km più taglia fuoco leggermente in salita
6) 5 Km finali completamente pianeggianti

La gara è dura specie se sarà bagnata e fangosa valutandola con le altre del trofeo direi meno dura della 9 fossi e del carpegna ma più dura della rampiconero e della sinalunga, direi siamo sui livelli della casentino ma attenzione che ad inizio stagione potrebbe rimanere antipatica se non adeguatamente allenati.

c'è un posto per pernottare li vicino,mi puoi dare qualche numero tel.
grazie,poi ci vedremo il 22 ciao

luki94

Biker novus
12/4/08
34
0
0
arezzo
Visita sito
Ciao a Tutti
Faccio parte del comitato organizzatore della Rampichiana ,intanto è doveroso da parte mia dare un ringraziamento particolare a Danny86 per aver sopperito alla nostra assenza e aver delucidato a quanti chiedevano informazioni.
Chi fosse interessato ad avere informazioni su pernottamenti (potete considerare che il sabato sera è possibile cenare presso la sede logistica della Rampichiana) potete contattarci attraverso il nostro sito www.cavallinomtb.it oppure tramite mp.
Il percorso ad oggi è praticabilissimo nonostante le copiose piogge ed è segnalato con nastri bianchi con scritte mapei nella totalità del percorso.Inoltre sabato e domenica saremo sul percorso per mettere le tabelle definitive.
Se qualcuno è interessato a venire a provarlo contattateci.

luki94

Biker novus
12/4/08
34
0
0
arezzo
Visita sito
Ciao CapitanoApollo
Abbiamo destinato un'area destinata solo a camper presso il Campo Sportivo illuminata e con attacco idrico.Questa area si trova a circa 100mt dalla partenza della gara.Considera anche il fatto che il sabato sera è prevista una cena (antipasto -pizza-bevande)con modica spesa.
Ti saluto e ci vediamo sabato quando arrivi.

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ciao CapitanoApollo
Abbiamo destinato un'area destinata solo a camper presso il Campo Sportivo illuminata e con attacco idrico.Questa area si trova a circa 100mt dalla partenza della gara.Considera anche il fatto che il sabato sera è prevista una cena (antipasto -pizza-bevande)con modica spesa.
Ti saluto e ci vediamo sabato quando arrivi.

Benissimo, ci sarò o-o

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Altimetria della gara, mancano giusto qualche km in pianura prima del traguardo ma quello che conta cè tutto.

Allegati

• Altimetria_Rampichiana 2009.jpg
    Altimetria_Rampichiana 2009.jpg
    22,1 KB · Visite: 27

dadosk

Biker novus
29/12/08
24
0
0
rimini
Visita sito
Ciao Danny36,

6 proprio un grande, si vede che tieni tanto alla "Tua gara". Ti sei allenato, sei pronto? Ti auguro di arrivare davanti, ma non ho dubbi che Tu ci possa riuscire.
Ci si vede la prox settimana dopo la gara. Una cortesia, salutami Nicola.
Ciao

luki94

Biker novus
12/4/08
34
0
0
arezzo
Visita sito
Ciao CapitanoApollo
Il sabato L'iscrizione e il ritiro del numero è previsto dalle ore 16 alle ore 19 .
Mentre la cena è prevista per le ore 20.30 circa .
Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure senza problemi.
Quando arrivi chiedi di Massimo (che sarei io) così ci conosciamo.
Ciao

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ciao CapitanoApollo
Il sabato L'iscrizione e il ritiro del numero è previsto dalle ore 16 alle ore 19 .
Mentre la cena è prevista per le ore 20.30 circa .
Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure senza problemi.
Quando arrivi chiedi di Massimo (che sarei io) così ci conosciamo.
Ciao

Okkei, cerco di arrivare entro le 19 così ritiro subito il numero e ti cerco.

Ciao :prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo