Rampichiana 2009, 1à prova Tour 3 Regioni FRW 22-03-2009

bikersgiant

Biker grossissimus
Sono preoccupato per il nostro forumendolo Cicino, alla Rampichiana esordirà nella stagione agonistica 2009, il problema è che avete scelto un nome che si può confondere o meglio a Cicino evoca strane cose, lui è convinto di venire alla sagra della Bistecca di Vacca Chianina, non ha capito che dovrà correre e pedalare, mi raccomando fateglielo capire piano piano di cosa si tratta, lo conosciamo potrebbe rimanerci male e andarci in depressione e poi chi lo ripiglia più? Abbiamo puntato molto su di lui quest'anno

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Prove generali ieri sul percorso della V Rampichiana, in tutto il giorno numerosi biker hanno provato il percorso, nel pomeriggio solo nel gruppo con me eravamo più di 20.
A ieri le condizioni del terreno sono ottime, tutto asciutto salve qualche pozza, secco comè sembra di essere in estate ma senza polvere e non è nemmeno troppo duro è perfetto per un grip massimo.

Speriamo nel meteo, le previsioni sono preoccupanti io spero solo che la perturbazioni passi più bassa e ci risparmi.

Ribadisco il percorso è duro come affermano tutti quelli che l'hanno provato, ma tutti si sono anche divertiti molto.

luki94

Biker novus
12/4/08
34
0
0
arezzo
Visita sito
Ciao Lupo76
Mi dispiace ma in questo momento non ho l'altimetria del percorso ,comunque i primi 5/6 circa sono uguali al percorso lungo ,poi mentre il lungo prosegue passando sopra a Rigutino il corto gira a sx per una salita cosidetta "romito" ,è lunga circa 3 km ma con pendenze molto più morbide rispetto alla prima (5/6% in alcuni punti verso la fine 10%) poi si ancora a sx e inizia la discesa (si ricongiunge con il lungo) fino alla statale con l'ultimo tratto completamente in piano fino all'arrivo.
Spero di essere stato chiaro se hai bisogno di ulteriori informazioni chiedi pure.
Ciao

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ultime news sul meteo e fondo del tracciato?teneteci aggiornati.......

ieri ha piovuto. ci sono stati dei temporali e questa mattina la cima di Lignano era innevata ma già a mezzogiorno la neve era sparita; per tutto il giorno ha tirato un forte vento.
Considerando che il percorso è dal versante opposto di Arezzo io penso che questa perturbazione non abbia "fatto danni" al percorso, ad ogni modo domattina faccio un sopralluogo e vi faccio sapere.

luki94

Biker novus
12/4/08
34
0
0
arezzo
Visita sito
Ciao Holden
Alla Rampichiana in questo momento c'è il sole anche se per la verità a sprazzi viene giù nevischio spazzato dal vento del monte lignano ,ora vado sul percorso per verificarne lo stato poi nel pomeriggio vi aggiorno .Quando arrivi cerca Massimo (sono io ) così ci conosciamo
Ciao.

dadosk

Biker novus
29/12/08
24
0
0
rimini
Visita sito
Ciao Danny36,

ci sono novità sul meteo e sul percorso? io purtroppo ho dovuto gettare la spugna, "influenza", però i compagni di squadra sono impazzienti di avere notizie sul percorso e sul meteo. Come già detto dagli altri membri del forum nella ns. zona ci sono "tormente di neve".

Danny36 in bocca al lupo per domani, spero proprio che Tu possa fare un gran risultato.

Ciao

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ragazzi mettiamoci l'anima in pace ormai questo meteo ce l'ha messo in c....o, è da stamani che nevica senza smettere mai, è tutta bagnata ma oramai la frittata è fatta.
Più tardi vado al raduno per ritirare il numero e sento che aria tira e se ci sono novità.

busbiker

Biker serius
3/1/09
137
0
0
montefiore conca
Visita sito
ciao Danny, volevo sapere che tipo di terreno( bagnato purtroppo) ci troveremo: terra? ghiaia? pietra? Sarà praticabile secondo te? E con quali gomme? Scusa tutte queste domande, ma vedo che sei il più preparato. Ciao

dadosk

Biker novus
29/12/08
24
0
0
rimini
Visita sito
Ciao busbiker,

danny36 corre in casa......... Io ho provato il percorso circa 1 mese fà (molti tratti erano ancora giacciati ed innevati) il percorso è molto bello, a parte il primo di tratto di salita quasi tutto su asfalto, ci sono saliscendi in terra, poi una parte centrale di terra/ghiaia e le ultime salite sono tutte in terra. Ti posso dire che sarebbe un percorso duro quando asciutto, figuriamoci adesso che è bagnato. Sicuramente si troverà tanta melma, per cui gomme che "scaricano".
Aspettiamo cmq le ultime news del gentilissimo Danny36

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ciao a tutti! alle 14 sono andato in perlustrazione del percorso mentre stava ancora nevicando, sono arrivato fino alla parte più alta dove cè neve ma è tutta bagnata, poi ho proseguito verso il single track e ho fatto l'ultima parte. Ho trovato un terreno bagnato ma non troppo fangoso questo perchè fino a ieri era era secco e quindi ancora il fango alto non si è formato, ripeto terreno bagnato e poco fangoso questo nel primo pomeriggio.
Quello che vi posso dire è fare molta attenziona alle discese pietrose che troverete specialmente la prima discesa, fare massima attenzione anche alla prima discesa che troverete dopo la salita lunga (gpm) perchè è la parte più alta cè neve e potrebbe esserci del ghiacco se questa notte le temperature scenderanno.
Il single track è tutto dentro al bosco per cui è terreno boschivo, ci sono alcuni punti con delle pietre ma non sono ripidissimi, poche radici e poi a forza di passarci si sono formati gli appoggi che danno un piccolo aiuto nel seguire la traiettoria.

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
il terreno è molto vario prevalentemente però terra e pietra, per le gomme ovviamente da fango.
se posso esperimere un giudizio personale senza fare gli interessi di nessuno ma parlando da biker dico che come era oggi alle 14 è praticabile, ho visto di peggio in carriera certamente non sarà un divertimento come d'estate.

quello che mi preoccupa è come sarà domattina.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo