Rampichiana 2009, 1à prova Tour 3 Regioni FRW 22-03-2009

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Molti dei partecipanti al trofeo Tour 3 Regioni FRW sono già in possesso del calendario 2009 in cui la novità più grossa è l'uscita dal circuito della granfondo Valli di Comacchio che dà spazio all'entrante ed emergente Rampichiana gara organizzata da MTB Cavallino di S.Andrea a Pigli (Arezzo) che è iniziata nel 2005 come gara di XC facente parte del Trofeo Colli e Valli fino al 2008 dove però il percorso è diventato da medio fondo.
Gli organizzatori sono già in movimento per tracciare quello che sarà il percorso 2009 seguendo anche le indicazione degli organizzatori del trofeo.
Il tracciato di gara si svolgerà sul monte Lignano (mt 900 circa) che separa la val di chiana con la valle di Arezzo; abitandoci sotto la gara si svolgerà praticamente dietro casa mia sui miei sentieri di allenamento quindi rivestirà per me un fascino particolare. Per il momento il percorso di gara è stato provato con varie soluzioni e sabato tornerò insieme agli organizzatori per provarlo tutto di seguito e se raggiungerà il chilometraggio e dislivello richiesto verrà proposto agli organizzatori del trofeo già da metà novembre.
A presto altre novità.

achille

Biker grossissimus
Molti dei partecipanti al trofeo Tour 3 Regioni FRW sono già in possesso del calendario 2009 in cui la novità più grossa è l'uscita dal circuito della granfondo Valli di Comacchio che dà spazio all'entrante ed emergente Rampichiana gara organizzata da MTB Cavallino di S.Andrea a Pigli (Arezzo) che è iniziata nel 2005 come gara di XC facente parte del Trofeo Colli e Valli fino al 2008 dove però il percorso è diventato da medio fondo.
Gli organizzatori sono già in movimento per tracciare quello che sarà il percorso 2009 seguendo anche le indicazione degli organizzatori del trofeo.
Il tracciato di gara si svolgerà sul monte Lignano (mt 900 circa) che separa la val di chiana con la valle di Arezzo; abitandoci sotto la gara si svolgerà praticamente dietro casa mia sui miei sentieri di allenamento quindi rivestirà per me un fascino particolare. Per il momento il percorso di gara è stato provato con varie soluzioni e sabato tornerò insieme agli organizzatori per provarlo tutto di seguito e se raggiungerà il chilometraggio e dislivello richiesto verrà proposto agli organizzatori del trofeo già da metà novembre.
A presto altre novità.

Intanto preparati per portarci a provarlo...:-) nell'anno nuovo ovviamente

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Intanto preparati per portarci a provarlo...:-) nell'anno nuovo ovviamente

guarda vi posso anticipare che con molta probabilità a dicembre verrà organizzata la Brinabike raduno non competitivo di mountain bike che ogni anno organizzano e penso proprio che faranno il percorso della gara. appena definitivo sarà disponibile anche la traccia gps.

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Devono essere grosse soddisfazioni vedere crescere la propria gara.
Il trofeo tour 3 regioni porterà sicuramente più iscritti.

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Devono essere grosse soddisfazioni vedere crescere la propria gara.
Il trofeo tour 3 regioni porterà sicuramente più iscritti.
hai ragione ma le incognite sono sempre dietro l'angolo, un anno ti va bene l'anno dopo chissa. come si dice l'importante è non fare il passo + lungo della gamba, perchè ci vuole molto poco a rivonare gare belle.
Comunque gli auguro che la loro manifestazione dia soddisfazioni come organizzatori e anke a chi vi parteciperà.

michele977

Biker novus
4/11/08
24
0
0
47
Rigutino
Visita sito
Ciao,
c'ero anche io a provare il percorso l'altro sabato.... il percorso è molto bello.
Io sono nuovo del forum e con molto piacere vedo che ci sono bikers iscritti al forum che posso conoscere di persona.

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ciao,
c'ero anche io a provare il percorso l'altro sabato.... il percorso è molto bello.
Io sono nuovo del forum e con molto piacere vedo che ci sono bikers iscritti al forum che posso conoscere di persona.

ma sei andato sabato scorso? sotto l'acqua? io sono andato domenica per tracciare con il gps ma fango da fare paura, il salitone metà fatto con il rampichino e spesso a piedi.

mi sà che ci conosciamo! :smile:

tottero

Biker dantescus
Ciao,

Ciao Mick!!!
Vedo che ti sei messo subito all'opera..bene, molto bene!!!
Mi ci porti allora a provare questa meraviglia di percorso???
Dal 20 Nov in poi...spara una data e io sarò lì!!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ciao .......... a circa un mese dalla Rampichiana .............. novità dal percorso?

Segnalo un pò di difficoltà nel trovare alloggio.

Grazie

novità sul percorso le riporterò lunedì, ho in programma di andare a provarlo domenica ma sò già che sarà in pessime condizioni viste le abbondanti piogge e credo che di questo passo da qui a 1 mese sarà difficile non trovare fango.

Per l'alloggio contattami in privato ti consiglio un paio di hotel, qui non voglio fare pubblicità.

dadosk

Biker novus
29/12/08
24
0
0
rimini
Visita sito
Ciao danny36,
se Tu volessi si potrebbe organizzare per domenica un'uscita assieme (anche con gli atri amici del forum), così anche noi potremmo provare il percorso.
Se vuoi puoi rispondere sul forum......... ora e ritrovo
Comunque se non ci si dovesse vedere domenica... buona :i-want-t:

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ciao danny36,
se Tu volessi si potrebbe organizzare per domenica un'uscita assieme (anche con gli atri amici del forum), così anche noi potremmo provare il percorso.
Se vuoi puoi rispondere sul forum......... ora e ritrovo
Comunque se non ci si dovesse vedere domenica... buona :i-want-t:
Leggo solo adesso il messaggio.

Io domani vado a provarla al 100% per cui chi viene scriva qui o in privato vi lascio il cell. Per il luogo di ritrovo sarebbe l'ideale trovarsi da dove si parte per la gara che praticamente è a 20mt da dove inizia il percorso quindi S.Andrea a pigli parcheggio del circolo ricreativo, per l'ora non saprei per me va bene 9,30 10 o anche prima se mi dite che arrivate prima.

dadosk

Biker novus
29/12/08
24
0
0
rimini
Visita sito
Ciao danny36,

purtroppo essendo appena rientrato a casa e non avendo letto nel pomeriggio la risposta, ci siamo già organizzati con i ragazzi del gruppo per l'uscita di domani mattina.
Ti invio cmq un messaggio privato con il mio cell. se tu cortesemente mi lasci il tuo ci potremmo organizzare per i prossimi fine settimana per provare il circuito.
Ti ringrazio cmq per la Tua gentilezza.

Per tutti i membri del forum: qualora danny36 si rendesse disponibile vi comunicheremo data e ora dell'uscita.

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ieri ho provato il percorso ed è in ottime condizioni, le gelate di questi giorni hanno asciutto e seccato il fondo che adesso risulta molto duro e veloce, le pozze ci sono alcune anche grandi però si aggirano insomma per essere inverno e considerato quanto ha piovuto è anche troppo buono come fondo; quello che mi preoccupa è quando aumenteranno le temperature perchè la situazione cambierà parecchio.
Sono già state messe le fettucce colore bianco con scritta mapei celeste e alcune frecce fatte con vernice spray colore rosso, è segnato abbastanza bene però ci sono alcuni punti scoperti che se non si conoscono ci si può sbagliare.

Per provarlo io posso rendermi libero sabato mattina perchè domenica inizio a correre, se volete venire domenica invece posso comunque mettermi in contatto con gli organizzatori e chiedere, sicuramente (con quanti sono) qualcuno che vi accompagna cè.

tottero

Biker dantescus
Ieri ho provato il percorso ed è in ottime condizioni, le gelate di questi giorni hanno asciutto e seccato il fondo che adesso risulta molto duro e veloce, le pozze ci sono alcune anche grandi però si aggirano insomma per essere inverno e considerato quanto ha piovuto è anche troppo buono come fondo; quello che mi preoccupa è quando aumenteranno le temperature perchè la situazione cambierà parecchio.
Sono già state messe le fettucce colore bianco con scritta mapei celeste e alcune frecce fatte con vernice spray colore rosso, è segnato abbastanza bene però ci sono alcuni punti scoperti che se non si conoscono ci si può sbagliare.

Per provarlo io posso rendermi libero sabato mattina perchè domenica inizio a correre, se volete venire domenica invece posso comunque mettermi in contatto con gli organizzatori e chiedere, sicuramente (con quanti sono) qualcuno che vi accompagna cè.

Ciao Danny,
ma una traccia gps del percorso si potrebbe avere?
Se ce la faccio comunque sabato ti raggiungo, ci aggiorniamo più avanti,
ciao!

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ciao Danny,
ma una traccia gps del percorso si potrebbe avere?
/quote]

Questa è la traccia GPS del percorso della Rampichiana 2009, l'ho fatto io a novembre ma non è completo, gli ultimi 3km della traccia li ho dovuti rifare io a mano su compegps perchè mi si spense il cellulare, inoltre mancano gli ultimi 3 km di pianura e la prima salita è più corta, dalle ultime notizie che ho sarà allungata per prevenire problemi nella prima discesa.
Il file comunque è usabile per vedere i bivi e incroci più importanti, poi con l'aiuto delle fettucce si dovrebbe fare bene.

ATTENZIONE! Percorso non ufficiale.

Allegati

• RampichianaGPS.zip
    28,6 KB · Visite: 21

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
Per tutti gli interessati alla prova del percorso sabato 21 febbraio potremmo darci ritrovo al circolo ricreativo di S.Andrea a Pigli che è anche la sede della logistica della gara.
Per l'ora fate voi direi la mattina però così cè tutto il tempo.

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
novità sul percorso le riporterò lunedì, ho in programma di andare a provarlo domenica ma sò già che sarà in pessime condizioni viste le abbondanti piogge e credo che di questo passo da qui a 1 mese sarà difficile non trovare fango.

Per l'alloggio contattami in privato ti consiglio un paio di hotel, qui non voglio fare pubblicità.

Ciao danny36, ti ho appena inviato un messagio.

Grazie per la tua collaborazione.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo