RAMPAGNOLO 2011 - Sabato 29 Gennaio - Giro XC e Giro Am\ENDURO

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Il nome aveva un suo perchè........rampe micidiali una discesa "tossica" nel vero senso della parola.....non alla portata di tutti.......
Beh l'ho fatta con una mojo HD sotto il culo....in test bike.........(grazie al negozio Sport & Bike)
Dopo la diffidenza iniziale (in allestimento troppo leggerino per lo spot......uno dei + difficili affrontati dal sottoscritto) e guidata in maniera aggressiva si è divorata tutto......gran mezzo.........


Un augurio di pronta ripresa al biker che a seguito di una brutta caduta ha subito un infortunio al polso!!!!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Innanzitutto un in bocca al lupo all'infortunato: fateci avere notizie please.

Un ringraziamento a Sport&Bike per aver organizzato l'uscita ed ai ragazzi che ci hanno accompagnato.

Giro molto carino con salite faticosissime che già conoscevo ed una discesa molto bella, tecnica con passaggi impegnativi ... almeno per il mio livello. Circa 17km. in totale .... praticamente verticale sia a salire sia a scendere. :-)

Comunque da rifare ... sperando che i ragazzi ci possano riaccompagnare.

Se mi potete far avere la traccia mi fate una cortesia! o-o

ciaooooo
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Innanzitutto un in bocca al lupo all'infortunato: fateci avere notizie please.

Un ringraziamento a Sport&Bike per aver organizzato l'uscita ed ai ragazzi che ci hanno accompagnato.

Giro molto carino con salite faticosissime che già conoscevo ed una discesa molto bella, tecnica con passaggi impegnativi ... almeno per il mio livello. Circa 17km. in totale .... praticamente verticale sia a salire sia a scendere. :-)

Comunque da rifare ... sperando che i ragazzi ci possano riaccompagnare.

Se mi potete far avere la traccia mi fate una cortesia! o-o

ciaooooo

Dato che me lo sono dimenticato acceso fino a casa vedo come è uscita e ti faccio sapere!!!
 

pgerosa

Biker novus
5/10/06
12
0
0
da dove vengo
Visita sito
grazie a carmine, a elvis per l'accompagno e ai ragazzi che mi hanno fatto provare la scott genius lt (credo).
onore al grande mazzo del disboscamento! la fatica ha portato i suoi frutti.
1700 metri di puro scatafascio. Incredibile come dalla fatica personale di due persone sia uscito una specie di bikepark alle porte di roma.
auguri per il polso, anche il mio pollice è vistosamente cresciuto....
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Dato che me lo sono dimenticato acceso fino a casa vedo come è uscita e ti faccio sapere!!!

Per i più ardimentosi ecco la traccia: 16 km con dislivello positivo e negativo equamente diviso: 830mt!!!
Mi raccomando si consigliano le protezioni per la discesa!!!
 

Allegati

  • casape_guadagnolo 29 genn.zip
    26,6 KB · Visite: 19
  • Mi piace
Reactions: tostarello

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
grazie Danilo, me la scarico anche se ritengo che per ripercorrerla sia meglio farsi accompagnare.

PS: ricordiamo che alcuni tratti sono percorsi in proprietà privata ... per cui massima educazione e rispetto .... altrimenti il gioco dura poco!
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
556
4
0
Roma
Visita sito
Innanzitutto un in bocca al lupo all'infortunato: fateci avere notizie please.

Un ringraziamento a Sport&Bike per aver organizzato l'uscita ed ai ragazzi che ci hanno accompagnato.

Giro molto carino con salite faticosissime che già conoscevo ed una discesa molto bella, tecnica con passaggi impegnativi ... almeno per il mio livello. Circa 17km. in totale .... praticamente verticale sia a salire sia a scendere. :-)

Comunque da rifare ... sperando che i ragazzi ci possano riaccompagnare.

Se mi potete far avere la traccia mi fate una cortesia! o-o

ciaooooo
Ciao Simò... ma quindi la discesa non è quella che facciamo noi di solito...?
spiegami un pò sto giro...:nunsacci:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
grazie Danilo, me la scarico anche se ritengo che per ripercorrerla sia meglio farsi accompagnare.

PS: ricordiamo che alcuni tratti sono percorsi in proprietà privata ... per cui massima educazione e rispetto .... altrimenti il gioco dura poco!

Yes confermo che è preferibile essere accompagnati e che si attraversano poderi privati!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Ciao Simò... ma quindi la discesa non è quella che facciamo noi di solito...?
spiegami un pò sto giro...:nunsacci:

C'è poco da spiegare ... la discesa non c'entra niente con quella che facciamo noi. La salita ricalca invece buona parte della nostra (ed anche di Paola & Gino) solo che parte da Casape anzichè da S. Gregorio. Per mè è meglio partire da S.Gregorio ... riscaldi i muscoli prima delle impettate!

Il tratto iniziale della discesa parte dal centro del paese e taglia in modo verticale il versante in modo abbastanza free (ti scegli te dove passare) fino a ricongiungersi alla casetta dove ci sono i soliti cani cacacazzi ... non so se ricordi. In questo tratto ho visto i ragazzi scendere su pareti che non avrei mai percorso se non lo avessi prima visto fare a qualcuno. In questa sezione ho pensato molto a te (gliene parlavo ieri a Mariuccio!). ;-)

Dopo inizia un secondo tratto nel bosco creato con la roncola dai ragazzi ... con qualche ripidone mozzafiato ed un pò di fangazza viscida.

Il terzo tratto è negli uliveti che costeggiavano la strada cementata fatta in salita ... ripidoni importanti tra i vari gradoni dell'uliveto ... quì si è sfranta la persona che si è fatta male nel primo giro.

Il quarto tratto, sempre bello, è forse più semplice ... raggiunge Casape e passa nel centro storico con scalette finali.

Giro intensissimo sia per la salita sia per la discesa ... che dire altro ... con la traccia si può rifare ma ho avuto la sensazione che i ragazzi conoscessero i passaggi come "le loro tasche" ed essendo assente un solco, una traccia in molti punti è difficile scegliere il passaggio giusto, specie nel tratto iniziale.

Diciamo che con la traccia non ti perdi ma il singolo passaggetto non lo riesci a ritrorvare in alcuni casi.

Lo rifaremo ... secondo me meglio con i ragazzi che lo hanno creato.

Mi hanno parlato anche di un sentiero che dal secondo tratto costeggiando il fosso arriva diretto a San Gregorio ... anche quello sarebbe da provare anche perchè dicono sia bellissimo.
 
Ciao, ma volendo trovo qualcuno di voi il lunedi o martedi? Mi sono scaricato la traccia ma XR400 mi ha detto che è meglio andare con qualcuno che conosce il giro.

E' meglio andare con i ragazzi che hanno fatto la traccia ;)

Più che altro perchè sul sentiero a 15mt dalla traccia, se non la si conosce, si va giù :spetteguless:

Stiamo organizzandoci per scoprire altri percorsi "ENDURO" dalle nostre parti...presto avrete nuove notizie. :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo