Rampa trasportabile: MTB Hopper, Sender o alternative

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.960
5.886
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Devi usare abete non piallato, lo paghi niente.. io con 30 euro viteria inclusa ho costruito questa "manual machine" :mrgreen:
Grandioso Jo[emoji106]
Purtroppo facendo affidamento su youtube l'asse più lungo che poggia a terra è sempre stato troppo "lungo" per poterla riporre senza dare fastidio[emoji17], quindi ho optato per quella della Sander[emoji39] [emoji5]

Ce la fai a postare una foto di tutta la sua, nata vota, lunghezza?[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ragazzi ma avete letto il megapapiello di sopra? Ci sono foto a volontà, il video di Blake su come si costruisce la sua e anche quanto ci voleva in € per il legno.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

mi era sfuggito il messaggio sopra, scusa. :-|

Interessante, voglio provarci pure io, solo la farò più lunga, devo vedere che legname ho in cantina...

non vedo l'ora di fare pure io il video... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.960
5.886
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
mi era sfuggito il messaggio sopra, scusa. :-|

Interessante, voglio provarci pure io, solo la farò più lunga, devo vedere che legname ho in cantina...

non vedo l'ora di fare pure io il video... :mrgreen:
Yeeeeeeeeee[emoji106]
Mauro alla fine puoi farla lunga quanto vuoi, sono stato troppo frettoloso e poco attento perchè davvero potevo farla spettacolare. La massima lunghezza per i pannelli recuperati qua e la è di 150cm, sono stato un fesso a farla come l'ho fatta.
Vedi se riesci a usare le cerniere così da poterla richiudere e riporre senza trovarti un "mammone" che da fastidio[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Come la trovi per imparare il manual?
Posso chiamarti Big Jim? Scherzo eh :yeah!:
Ahahah chiamami Jo... bene, aiuta, se poi ci provi anche per strada secondo me ha un pò di transfert ma come in tutte le cose devi spenderci tempo, io faccio sessioni da 30 minuti. devi smontare la catena e io ho smontato anche il freno posteriore. Diventa più difficile che "dal vero" trovare il punto di equilibrio perché non puoi frenare per evitare il ribaltamento.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ahahah chiamami Jo... bene, aiuta, se poi ci provi anche per strada secondo me ha un pò di transfert ma come in tutte le cose devi spenderci tempo, io faccio sessioni da 30 minuti. devi smontare la catena e io ho smontato anche il freno posteriore. Diventa più difficile che "dal vero" trovare il punto di equilibrio perché non puoi frenare per evitare il ribaltamento.
Io volevo farla diversi mesi fa ma poi ho lasciato stare. Ogni tanto ci provo per strada a tempo perso e siccome ho ancora un po’ di dolorucci alle spalle, non riesco a impegnarmi per molto tempo. Spero però di riuscirci per la primavera.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
BSO, aumm aumm, ho preso la Hopper. È stato più forte di me. Ora per recuperare la spesa inutile mi tocca non mangiare per 2 mesi :!:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.960
5.886
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ahahah chiamami Jo... bene, aiuta, se poi ci provi anche per strada secondo me ha un pò di transfert ma come in tutte le cose devi spenderci tempo, io faccio sessioni da 30 minuti. devi smontare la catena e io ho smontato anche il freno posteriore. Diventa più difficile che "dal vero" trovare il punto di equilibrio perché non puoi frenare per evitare il ribaltamento.
Potrei immaginare e fare supposizioni del perchè smonti la catena ma per favore potresti semplificarmi la cosa e dirmelo tu.

Ah forse per avere i pedali liberi?
E il freno? Se vai troppo indietro come fai senza una cighia antiribaltamento?

Un ultima cosa Jo, quando puoi me la fai una foto dell'attrezzo completo?[emoji5]

Grazie[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Io volevo farla diversi mesi fa ma poi ho lasciato stare. Ogni tanto ci provo per strada a tempo perso e siccome ho ancora un po’ di dolorucci alle spalle, non riesco a impegnarmi per molto tempo. Spero però di riuscirci per la primavera.
Il problema del manual è che nell'arco di una vita passerai si e no 30 minuti in manual :smile: la "manual machine" è una bomba perché aumenta il tempo in cui il tuo cervello registra il p
Ah forse per avere i pedali liberi?
E il freno? Se vai troppo indietro come fai senza una cighia antiribaltamento?
esatto, per avere i pedali liberi e simulare al 100% un vero manual, se ti ribalti basta saltare giù.

Questa è la foto più intera che ho, ma era in costruzione.
 

Allegati

  • manual machine.jpg
    manual machine.jpg
    307,2 KB · Visite: 41
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.960
5.886
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Il problema del manual è che nell'arco di una vita passerai si e no 30 minuti in manual [emoji2] la "manual machine" è una bomba perché aumenta il tempo in cui il tuo cervello registra il p

esatto, per avere i pedali liberi e simulare al 100% un vero manual, se ti ribalti basta saltare giù.

Questa è la foto più intera che ho, ma era in costruzione.
Bellissima e complimenti.

Per quanto mi riguarda credo che passerò in manual gran parte della mia vita.
Mentre vado al bagno
Mentre mangio
Mentre dormo.
Ah si...anche quando vado in bici[emoji23]

Queste pratiche "circensi" mi hanno sempre attirato e siccome non ho dei gran bei posti raggiungibili facilmente, per ora, mi diletto ad imparare i trick simil street bike con la mia enduro ovunque mi capiti.

Anche per questo la ricerca ed infine la costruzione della mia prima rampa...ne seguiranno altre più performanti man mano, anzi man manual, che imparerò i trucchi del mestiere[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: jo il pazzo

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.090
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Potrei immaginare e fare supposizioni del perchè smonti la catena ma per favore potresti semplificarmi la cosa e dirmelo tu.
Pensaci: con la ruota "ferma", con la catena e/o il freno posteriore puoi bloccare la bici a qualunque angolazione senza trovare il punto di equilibrio.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
La maledizione della rampa. Ieri mi è arrivata ma il cattivo tempo e la neve mi impediscono di battezarla. Sono molto ma molto triste :-(

IMG_20190110_173732069.jpg

Sent from my bikephone
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.960
5.886
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo