Ragno.. porta guadagno :)

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.128
14.962
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
soprattutto capire perche' la natura ha bisogno di tante varieta' per la stessa specie ....

Le varietà ci sono anche nel genere umano...vedi per esempio solo nella razza italiana quante varietà di colore per quanto riguarda le pelle...da bianca bianca a olivastro scuro con annesse tutte le sue...proprio...varietà...e la specie è sempre quella...:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.128
14.962
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Fai pure!
Grande come una moneta da 1€ più o meno
:celopiùg:


Ok,purtroppo un vero nome non possiamo darglielo,ma un 'cognome' si...
Araneus sp. ...'sp.' sta ad indicare specie...e su questo non ci siamo arrivati,si è ipotizzato ..quadratus...,ma non avendo l'esemplare in mano da poter visionare da vicino...prima di dare nomi sbagliati..lasciamo il genere con sp. quindi 'l'accendiamo',ma solo per metà purtroppo...:celopiùg:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Le varietà ci sono anche nel genere umano...vedi per esempio solo nella razza italiana quante varietà di colore per quanto riguarda le pelle...da bianca bianca a olivastro scuro con annesse tutte le sue...proprio...varietà...e la specie è sempre quella...:celopiùg:
il concetto di razza non e' applicabile all'homo sapiens. e' un concetto introdotto nel XVIII secolo e che purtroppo e' stato usato per infausti scopi ....
nella nostra specie e' piu' giusto usare popolazione.
Cmq questo discorso e' ancora dibattuto ma a mio avviso basandomi sulla genetica mi sento di confermare questo concetto "la razza non esiste nell'homo sapiens".
cmq ho capito anche cosa volevi dire e mi trovi d'accordo
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta..

'Sta mattina mentre mi rivestivo, mi sono trovato questo "ospite" dentro i pantaloni che mi camminava tranquillo su una gamba.. :paur:

C'è qualche aracnofilo che mi sa dire di che specie è? Avrebbe potuto morsicarmi?


Ciaoo


me lo potresti prestare un attimo?:cucù:
mia moglie è tremendamente ma tremendamente aracnofoba .... potrei risolvere in un attimo TUTTI i miei problemi di uscite in bike :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.128
14.962
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.128
14.962
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
il concetto di razza non e' applicabile all'homo sapiens. e' un concetto introdotto nel XVIII secolo e che purtroppo e' stato usato per infausti scopi ....
nella nostra specie e' piu' giusto usare popolazione.
Cmq questo discorso e' ancora dibattuto ma a mio avviso basandomi sulla genetica mi sento di confermare questo concetto "la razza non esiste nell'homo sapiens".
cmq ho capito anche cosa volevi dire e mi trovi d'accordo


Si hai ragione avrei dovuto dire 'etnia'...sarebbe stato più corretto...ho usato questo termine più che altro perchè sono abituato a nominarlo nell'entomologia...non vorrei essere magari frainteso...:celopiùg:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
ma quanto è bello questo!

scaled.php

Ma quanto è bello questo! Davvero! Non pensavo ci fossero ragni dai colori così "vivaci" questo su cosa mimetizza? Un picasso?

me lo potresti prestare un attimo?:cucù:
mia moglie è tremendamente ma tremendamente aracnofoba .... potrei risolvere in un attimo TUTTI i miei problemi di uscite in bike :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Eheheh se ne trovo un altro ti mando un PM :mrgreen:

Sinceramente spero di non trovarne più! Almeno non nei pantaloni! :smile: eheheh

Ciaoo
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
In piemonte si trovano questi (per lo meno nell'astigiano che frequento):

http://it.wikipedia.org/wiki/Argiope_bruennichi

250px-Argiope_bruennichi_08Oct10.jpg


Già troppo grossi (2-5 cm) per i mei gusti... Ma vederli catturare ed avvolgere la preda è uno spettacolo!
Dovrei anche aver fatto delle foto, se le trovo le posto.

Beccato a casa mia... stava "fasciando" una vespa e poi sono arrivato io... spray per nidi di calabroni e stop... vespe catturate e ragno hanno cessato di vivere... quando è caduto per terra mi sono accorto che era grosso sui 5 cm...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io ho tenuto tanti anni fa per 10 giorni una grammostola spatulata...poi mia mamma per la troppa paura me la fece ridare all'amico che me l'aveva regalata. Una notte mi ha lasciato la muta (che ho ancora)!! Ora mio figlio ne e' affascinato.
Sono animali addomesticabili e' incredibile (non i figli ehehe)

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo